ripristino con salvataggio foto e video whatsapp

Ciao a tutti, dato che saltuariamente l’iPhone mi causa qualche crash nelle app, e alcuni bug minori come ad esempio vedere lo schermo completamente nero con il cellulare in orizzontale mentre ascolto la musica, vorrei fare un ripristino in dfu riprendendo il backup da iCloud solo per i contatti, rullino, note e posta, così da avere il telefono il più pulito possibile. Per whatsapp ho pensato di usare la funzione dell’app così da non perdere chat e media, però dato che i video non vengono salvati avevo pensato di salvarli sul pc e poi sincronizzarli dopo sul telefono. È fattibile una cosa del genere? Se si come? Ci sono altre soluzioni?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

se hai impostato whatsapp per salvare i contenuti ricevuti in “rullino foto”, troverai li sia foto che video…quindi puoi anche esportare il tutto su pc e poi sincronizzarlo con itunes

No ho disattivato quell’opzione perché altrimenti avrei il rullino pieno zeppo di file media, comunque dato che i video importanti me li hanno mandati solo poche persone potrei salvarli direttamente dall’app sul rullino e poi fare il backup di icloud giusto? Ci sto provando adesso, per i video che mi hanno inviato tutto ok, li posso salvare, ma quelli che ho inviato io e poi cancellato dal rullino non li posso più ri-salvare… che posso provare?

le foto inviate,basta aprirle e fare anche uno screen che li salverà nel rullino…per i video puoi vedere aprendolo se poi trovi un’ opzione che ti permette l’ invio anche tramite mail in caso…in modo da poi aprire ed esportare direttamente su pc.

Scusa le foto non dovrebbe salvarle automaticamente la funzione di backup di wa? Sia quelle inviate che quelle ricevute? Per i video ho trovato il modo di mandarmeli per email, quindi me li mando sul pc, poi da li li scarico e li sincronizzo sull’iphone giusto? certo che è un bel casino, potevano abilitare anche il salvataggio dei video…

si,ma ho scritto nel caso gli inviati fossero stati cancellati (tipo io li cancello sempre)…per i video esatto,hai fatto correttamente…

eh vediamo la nuova app di whatsapp cosa ci porterà :wink:

Mi hai fatto venire il dubbio se aspettare o meno l’aggiornamento… si sa fra quanto uscirà?

Comunque anche io cancello le foto dopo averle inviate, ma quando vado sul contatto e apro i file media ci sono anche quelle che ho inviato e quindi dovrei ritrovarle lo stesso anche non avendole sul rullino no?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

non si sa nulla, tutto in lavorazione…

beh se non le hai nel rullino,funziona come i ricevuti…se li cancelli dalla fonte originale,sono solo file “temporanei” in whatsapp…ti consiglio di salvare anche quelli per sicurezza :wink:

Capito, allora a questo punto salvo anche i ricevuti dato che non li ho nel rullino! La mia comodità era quella di poter vedere foto e video direttamente dall’app, con il backup mi pare di capire che non lo potrò più fare vero? :frowning: o le foto rimangono comunque nei file media del contatto?

a quanto pare il backup riguarda le sole conversazioni e non i contenuti multimediali.

Ripristino in dfu e salvataggio file media di whatsapp da backup

Capito, peccato :frowning: allora credo si possa chiudere, o se volete lasciare aperto probabilmente farò una prova dopo, tanto in caso andasse male ho sempre un backup fresco su itunes

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

lasciamo aperto…così ci fai sapere come finisce :wink:

però magari modifica il titolo e rendilo più specifico : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ripristino in dfu e salvataggio file media di whatsapp da backup

Ok… comunque un ultima cosa, io ho scaricato tempo fa whatsafe, può servire a qualcosa nel mio caso o è solo fuffa? edit: credo di aver modificato il titolo :smiley:

:confused: direi che le recensioni,dicono tutto…

L’ho pure pagata… che truffa…

bisogna sempre leggere le recensioni,prima di procedere ad un acquisto…purtroppo succede…

Tu vuoi nuovamente avere i video nell’app di whatsapp oppure ti basta nel rullino? Scusami ma ho letto i vari post ma non ho mica capito dove li rivuoi.

Mi basta avere le foto nell’app e i video nel rullino… Secondo te c’è qualche soluzione?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Allora per le foto nell’app basta che attivi il backup su icloud dalle impostazioni di wa. Li dice anche che non salva i video.
Per salavre i video puoi anche far ein altro modo, dopo averli salvati nel rullino, li esporti sul pc e li metti nella cartella che vuoi che poi andrai sincronizzare. Così potresti avere una cartella che continene ivideo. Oppure li carichi direttamente nall’app video.

Il problema è che i video inviati da me non me li fa salvare… in alternativa si potrebbe fare qualcosa con ifunbox direttamente dall’app?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk