ripristino con salvataggio foto e video whatsapp

Bene, poi credo che una volta aggiornata l’app torni “come nuova”, quindi anche se il problema non fosse la compatibilità tornerà a posto vero? Intanto avevo pensato di fare un ultima prova: faccio un backup di iCloud contenente anche dati e documenti, insomma un backup completo, quindi ripristino il telefono in dfu e poi riprendo il backup di iCloud, potrebbe funzionare secondo te? O mi conviene ad esempio fare il backup di iCloud, poi cancellare l’app e dopo aver fatto ripristino ecc. reinstallarla? I dati in questo caso li ritroverei comunque

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

dovrebbe tornare a posto, certo…staremo a vedere.

prova pure…assicurati che oltre dati e documenti ci sia anche la spunta su “whatsapp” nella gestione del backup.

indifferente quanto scritto dopo…tanto devi sempre ripristinare.

Ok, staremo a vedere :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

va bene :wink: l’ importante è che tieni conservato il backup sicuro di itunes in caso di problemi.

Sisi, su iTunes ne faccio sempre uno al giorno quasi, così sto sempre coperto

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

ecco ottimo :wink: facci sapere.

Ripristinato in dfu e ripreso il backup di icloud… FUNZIONA!!! Finalmente… non sapevo più che fare!! Grazie a tutti, ora mi riprendo dallo shock e poi vedo che fare… cioè le ho provate tutte, ho persino aggiornato ad io7.0.2…

ottimo :wink:

Bene, ora ho sincronizzato anche la musica e il telefono è come prima, ora riproverò il backup dall’app… tanto se dovesse andare male so cosa fare…

esattamente :wink:

Io ho fatto il seguente passaggio: prima backup su wa, poi su iCloud disattivando documenti e dati, ma nonostante tutto al ripristino mi ripristina come se li avessi attivi… Che devo fare?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

ma cosa devi fare di preciso?

Ripristino a nuovo, voglio salvare le chat di wa ( dall’app quindi nessun problema), note, contatti e foto…

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

e scusa non lo hai gia fatto? ha ripristinato e ripreso il backup di icloud

Si, però mi ha ripreso anche le impostazioni e i dati, cioè quelle cose che non dovrebbe riprendere per avere il telefono pulito… eppure io quando ho fatto il backup li ho disattivati! Ora ci riprovo comunque

le impostazioni fanno parte di “documenti e dati”…se li hai disattivati,non dovrebbe prenderteli…

se proprio hai difficoltà,esporta tutto e inserisci nuovamente a telefono pulito.

Niente… quando vado a riprendere il backup mi riprende anche le impostazioni, anche se non le seleziono… so che per i contatti e gli sms si può fare qualcosa, ma per le immagini e le note? Cosa posso fare? Le immaggini soprattutto le vorrei nel rullino e non in un album

le foto intanto le esporti su pc…e con ifun box dovresti poterle inserire nuovamente nel rullino…fa qualche ricerca a riguardo…le note puoi mandartele per mail ed in caso poi fare il copia e incolla.

comunque adesso devo chiudere la discussione in quanto il tema originale è ormai risolto :wink:

agganciati a qualche altra discussione che tratta il nuovo problema :wink:

chiudo