Qualità ultimi iphone 5 rigenerati!

Esatto :slight_smile:

e come conviene fare col Backup? Prima si aggiorna il firmware e poi si mette il backup o si può mettere il backup e poi aggiornare il firmware?
Per quanto riguarda il serial number è un c7 di marzo 2013…presumo nuovo e non rigenerato, o sbaglio?

dipende, se il rigenerato ha l’attuale firmwar riprendi il tuo backup stesso nello store (come ho fatto una volta io) se invece ha il firmwar vacchio lo aggiorni prima a casa e poi recuperi tutto(come mi e’ capitato la prima volta)

Perfetto…il telefono è di marzo '13 ed ha presenti firmware 6.1.2 e versione rete tim 14.0.
Scocca perfetta…

Simone ma alla fine hai richiesto la sostituzione del tuo ?!

l’ho cambiato per 3 volte,ora ho il 4° iphone rigenerato,estericamente perfetto,ma ha il tasto home storto e che riesco a girare con le dita(riesco a mandare il quadratino a dx e a sx) e i tasti eccessivamente ballerini (se muovo il tasto volume + si muove anche il tasto -)e se lo scuoto e’ un sonaglio,ma funziona e ho deciso di tenerlo…piu’ in la quando sara’ realmente usato e effettivamente ha senso cambiarlo per un rigenerato che sara’ nuovo lo faro sotituire…tanto i difetti ci sono e sono stati riscontrati dal genius…

Avevo mandato in assistenza il mio vecchio iphone per problemi telefonici,a volte andava via la linea,ora sto vedendo che questo rigenerato ha gli stessi problemi, anzi la linea era più stabile al primo iphone,comunque non lo manderò nuovamente in assistenza, perchè quando va via la linea e questione di secondi e poi ritorna mentre al primo dovevo aspettare diversi minuti…Se si presenterà qualche altro problemino in futuro lo farò certamente sostituire.Questo rigenerato ha una scocca che si ammacca solo a guardarla, anche se e stato prodotto la 4ª settimana di gennaio, il primo iphone mi sembrava molto ma molto più resistente.

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Il mio iPhone 5 bianco da 32GB, acquistato a metà ottobre 2012, è già stato sostituito più volte da quando l’ho comprato.

La prima volta il 4 di gennaio 2013. Aveva smesso improvvisamente di funzionare il tasto Power/Standby. Sostituito.

La seconda volta un paio di giorni dopo. L’unità sostitutiva che mi era stata consegnata presentava un pixel morto/bruciato. Sostituito di nuovo.

Quello che ho tra le mani dall’8 di gennaio è il mio terzo iPhone 5 quindi! Fino ad oggi nessun problema se non fosse per il fatto che ho la polvere dentro la fotocamera!!

Ci tengo a precisare che conservo il dispositivo in maniera maniacale, non mi è mai caduto ed è esteticamente pari al nuovo.

Sinceramente, dopo aver avuto iPhone 4 e 4S, sono un po’ deluso da questo 5 e dalla qualità in generale di Apple.

Dopo aver sborsato ben 839€ ad ottobre, mi sono ritrovato ad avere un iPhone rigenerato dopo soli 3 mesi (!!!). In più tutti e due i rigenerati che non si sono dimostrati all’altezza della perfezione che devono avere.

Ho bisogno del jailbreak…dite che cambiandolo trovo già 6.1.3? :frowning:

Booh quando ho cambiato il mio me ne hanno dato uno con ios 6.1.2.

Ma non penso proprio ci sia una sostanziale differenza tra le scocche dei primi terminali rispetto a quelle dei dispositivi commercializzati successivamente…il processo produttivo della lavorazione dell’alluminio è sempre quello.

Inviato dal mio iPad Mini usando Tapatalk

E soprattutto, leggendo questi messaggi ed anche qualcos’altro in rete, non è stato fatto nessun miglioramento in termini di qualità costruttiva e controlli rispetto ai primi iPhone5, nonostante sembrasse che Apple avesse dedicato più attenzione.
Non mi piace per nulla questa condizione.

Forse cambierà qualcosa con il Futuro 5S…non sulla resistenza dell’alluminio(dai rumors sembra che la scocca sia idendica al 5), ma sul famoso processo di anodizzazione.

Alcuni hanno riscontrato che gli iphone neri prodotti dopo il 2013 abbiano una vernice più resistente rispetto a quelli prodotti le prime settimane di produzione.Invece io ho riscontrato il contrario, il primo iphone prodotto a novembre aveva un cornice super resistente mentre quello che mi hanno sostituito si svernicia solo a guardarlo e si creano delle piccole fossettine nella cornice e questo al primo iphone non accadeva anche se lo trattavo molto male rispetto a come tratto il rigenerato.Boh sarà un caso unico ma c e una differenza abbissale da quello che avevo prima a quello che ho adesso a sfavore di quest’ultimo.

Se resta identica la scocca ci saranno ben poche speranze. Anodizzazione a parte è proprio il materiale sbagliato, troppo “morbido” secondo me e quindi assai delicato e soggetto inevitabilmente a micro-scrostature.

Ci tocca aspettare l’iPhone 6 per avere un dispositivo non costruito in alluminio che effettivamente è un materiale troppo tenero…speriamo nel liquidmetal.

Eh… “lo scopriremo solo vivendo” (e sperando) :slight_smile:

mi è appena tornato rigenerato…
presenta un micro,giuro micro,segno vicino il tasto del volume…
penso di tenerlo se non presenta altri problemi

posso chiederti che versione firmware monta? grazie!

ho il tasto power del mio iP5 che ormai non va quasi più, ma ho intenzione di andare a farlo sostituire solo se ho la quasi certezza di ottenere un refurbished con 6.1.2

monta 6.1.2 però mi sembra troppo recente come versione…
non vorrei che siccome avevo fatto il backup con itunes con quella versione,per il JB,abbia aggiornato a quella…

Gli aggiornamenti non hanno nulla a che vedere con il riprendere il backup dati…se hai iOS 6.1.2,hai 6.1.2. Controlla su impostazioni/generali/info/versione

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk