Il mio è stato ordinato il 30 settembre ed ho come data consegna 3 - 4 Weeks Delivers 25 Oct, 2012 - 31 Oct, 2012
Io ho sempre comprato presso apple store ( Quì c’è solo a Catania ovvero circa 2h e 30 di autostrada) e solo accessori presso lo store online quindi non ho idea della tempistica. Per quanto riguarda gli accessori sono stati sempre velocissimi ( max 2/3 giorni lavorativi). Sembrava che nessuno lo volesse comprare. Critiche e malumore… invece c’è stato il putiferio! Mo’ si aspetta…
Anche io l’ho ordinato era esattamente le 02:50, e come data mi segna 24-30 ottobre… VAle la pena aspettare senza sbattere la testa in giro per cercarlo, quando te lo consegnano direttamente a casa tua!!
Rimosso
Scusa che c’entra riempire la discussione di parolacce… mah … :mad:
Se non ti sta bene non ti collegare
Quello che ho sempre detto io
concordo…
ma sei poi esce rotto? almeno al centro te lo cambiano subito… ^^
Eh questa è l’unica preoccupazione che ho, ma ti dico che un mio amico quando aveva ordinato l’iphone 4 online al D1 gli è arrivato con lo schermo difettoso e in meno di una settimana aveva quello nuovo portato direttamente a casa, cmq ti dico che ho ordinato:iPad 2 iphone 4 4s e svariati accessori e ipod e non c’è mai stato il minimo problema
Quoto e poi c’è da dire un’altra cosa… penso che visti i problemi con i terminali venduti con graffi o difetti la spedizione possa esse più sicura. Possibilmente controlleranno prima… no?
Si anche io ho sempre acquistato sullo store on-line e non ho mai avuto problemi. Si crea un po’ di confusione solamente quando vengono lanciati nuovi prodotti importanti come iPhone, ma se aspetti un mesetto ti spediscono iPhone 5 in 24 ore… E se ha difetti te lo sostituiscono entro 48 ore.
MA in questo caso trattandosi di iPhone, è stato meglio fare l’ordine on-line, anche perchè la seconda ondata di dispositivi arriverà a fine ottobre, nei quali sono inclusi i nostri gioiellini.
Più che altro penso che i problemi dei graffi siano stati causati da un eccessiva attività produttiva per il D1 in tutto il mondo, e in un mese hanno sicuramente risolto il problema (per il web non vedo altri utenti che ne parlano ancora) e mi sembra che negli anni passati nei primi tipi di dispositivi dell’apple (iphone 4=antennagate; ipad 2=schermo giallo ecc.) i problemi si sono verificati nei negozi fisici mentre nello store online quando arrivavano non avevano problemi (o almeno non così tanti rispetto a quelli venduti al D1)
Esatto! Secondo me fra 2settimane i tempi di spedizione online incominceranno a scendere quindi sarà anche più facile sostituire il prodotto (anche se non me lo auguro
)
Qualcuno ha ordinato, a parte, l’adattatore per il cavetto? Leggo tempo di consegna: Ottobre ma non capisco quanti giorni ci metta e non so ancora se ordinare…
Per mio conto non l’ho ordinato, ti consiglio cmq se devi acquistare l’iphone online di acquistare solo quello, perchè magari ti slittano i tempi per l’adattatore
Esatto, pensavo anche io di far così infatti… tanto l’iPhone è già ordinato e sta lì, faccio un altro ordine e basta…
Ora provo ad ordinare e vedo che tempi di consegna mi danno…
Credo sia meglio aspettare per gli accessori (cavetti, adattatori o altro) perché c’è il rischio che l’ordine slittied arrivi più tardi. Chi ha un Apple store nella propria città può prenderlo li oppure aspettare l’iPhone e fare un ulteriore ordine successivamente.
Appena ordinato il mio iphone 5 16gb bianco -
“Spedizione: 3 - 4 Weeks Consegne 02 Nov, 2012 - 07 Nov, 2012”
Speriamo mi arrivi senza difetti
Comunque sia non ho capito… la fattura te la danno con il pacco o Apple te la invia tramite mail dopo 4-5 giorni della consegna?
Se non ricordo male te la inviano con email al momento della spedizione.
Gli operai della Foxonn sono, a mio parere giustamente, in sciopero. Si allungano i tempi di consegna?
Scrivo la stessa cosa che ho scritto a Lella in pm, così magari è di aiuto a tutti:
guarda era normale che per questa settimana lo stato dell’ordine non si muovesse, forse se abbiamo molta fortuna si muove verso giovedì/venerdì…Per la foxconn non penso sia un grosso problema se perdono un giorno o due per scioperi vari… Nei precedenti ordini che ho fatto spedivano dalla Cina 7 giorni prima della prima data prefissata in media quindi se spediscono della Cina (come mi è successo per l’iPad 2, proprio da Shenzam) ci mette 3/4 giorni circa ad arrivare… quindi arriverebbe verso il 22 da noi se invece spediscono dal magazzino dell’apple italiana o olandese (mi è successo x il 4) allora ci mette 1 o 2 giorni rispettivamente!
Questa ovviamente è una media che ho fatto io, comunque sia io non ho mai letto di ritardi da parte di Apple, nemmeno di una persona! Anche perchè quando telefonavo per i diversi ordini che ho fatto mi hanno detto che la data massima preventivata la mettono solo per gravi imprevisti (e non è il nostro caso), comunque verso mercoledì/giovedì prossimo chiamo il servizio apple, anche perchè sanno già il giorno in cui spediranno l’articolo circa
Si, anche il mio ipad 2 arrivò dalla Cina, ma arrivò tra le due date previste da Apple… spero in un miracolo, ma sarà dura!!