su per giù ho capito il tuo discorso duck…per farla breve tu dici che comunque sia di quella ricarica in più 0,08 solo per l’ iva e gli altri 4,9x euro vanno a vodafone…dico bene? è vero che è pur sempre una ricarica vodafone in più che vai a fare ma son sempre soldi che alla fine sfrutti tu come potresti sfruttarli un’altra volta…in sostanza,son 5 euro in più di cui vodafone non ha colpa,ma resta comunque un credito sfruttabile unicamente dai clienti a proprio piacere.
va beh, ho capito che da questo discorso non se ne esce buona serata a tutti
si ma li devi pagare lo stesso… quindi non ci ricava nulla… al massimo puoi dire che può avere una agevolazione sul fatto di avere del denaro prima, per usarlo poi; facendo un discorso puramente finanziario ha dei benefici tratti dagli interessi in attivo del credito extra versato, ma se sfociamo nel grottesco…
ma il cliente può anche non sfruttarli. Il primo mese ricarica, non sforerà MAI e per 60 mesi (62+4centesimi) non dovrà preoccuparsi di caricare 15€ anziché i reali 10 che servono…
in arte possiamo anche vederla come una agevolazione per il cliente…
E’ assai difficile fare assistenza vodafone…
il mio discorso è: grazie a quei 5€ in più, vodafone riesce ad incrementare in un solo colpo gli introiti, che variano a seconda di quanti utenti (nuovi e vecchi) attivano offerte da 10.0x€. Può fare quello che gli pare, può anche bruciare i soldi degli utenti e defilarsi dal mondo, a me importa poco (sto con Tim). La mia era una semplice osservazione: vodafone in tal modo, fa la furba e ci guadagna di più (a prescindere che gli utenti abbiano tot soldi in più di credito). Quindi, Vodafone con un piccolo escamotage incrementa esponenzialmente i propri introiti, con la variabile delle utenze. “chiamala babba”, lo farei pure io se avessi un servizio simile. Elogiavo il fatto che altri operatori non fanno gravare materialmente tale promozione sugli utenti (es: io la tim young la pago 9.08, ma con una ricarica da 10€ la rinnovo senza problemi, senza incrementare i guadagni a Tim)
come sfruttare quel credito poi spetta al cliente decidere…ma resta il fatto che è credito che resta unicamente al cliente e può gestirlo come meglio crede…
come ad esempio : facciamo che la tariffa costi 10 euro…bisogna avere un minimo di credito in più per usufruirne…quindi se ricarichi di 10 ma poi resti a 0,dovrai pur sempre fare una ricarica da 5 in più… gira e rigira è un discorso che non è poi così strano o nuovo.
@duck questo perchè il prezzo della tariffa di tim è minore gia di suo…vodafone ha quel prezzo da sempre e tale rimane…ma entrambi hanno quegli 8 cent in più
va beh, vedo che il mio discorso, per quanto semplice mi appaia, è di dura comprensione. è venerdì sera, e vado a svagarmi. Buona serata
A conti fatti è più “onesta” Vodafone… Ok guadagna subito 4.92 € ma potenzialmente li rivedrà tra 5 anni.
Tim intasca 0.92 € ogni mese e per 10 mesi finché non hai accumulato altri 9 € e una ricarica la “salti”.
Ed il gioco continua all’infinito, interessi attivi in banca ogni mese…
Sent from my iPhone using Tapatalk
resta comunque il fatto che sono tutte opinioni ed idee che ognuno di noi ha…nessuno impone il proprio pensiero e la propria idea a nessuno, si sta solo parlando
ognuno vede le cose secondo un proprio modo,ci può anche stare…più di parlarne non si può fare…resta comunque il fatto che è purtroppo così che va…l’IVA è aumentata e dobbiamo pagarla.
pioggia di like!!!
e poi, voglio dire, è il commercio! Fa parte del gioco… io incasso prima per darti poi… resto in attivo finanziariamente per un tot di tempo, uso meno “crediti bancari” , riducendo, di fatto i debiti e le uscite annuali, dei costi di finanziamento all’azienda.
Porto acqua al mio mulino… non sono qui a lavorare per la “Gloria”… lavoro per guadagnare e risparmiare X € all’anno sulle commissioni bancarie (spese vive), fa si che il mio guadagno sia maggiore.
Io non ho ricevuto nessun sms…ho solo lasciato il mio numero di cell. sul loro sito e quando mi hanno contattato sono stati loro a propormi la Special 1000.
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Sarò molto diretta… Hai avuto una gran bella… Fortuna!!!
- Sent From The Moon *
Era da un po’ che mi chiamavano ma ho sempre rifiutato le loro proposte(l’ultima era 500 min. 500 sms 2GB)…forse per convincermi l’hanno sparata grossa(sono stato cliente Vodafone per 13 anni).
Ed io con 3 euro aggiungo lte
così taglio la testa al toro per i 5 euro
Questo quando!? Perché io é da ieri che provo a lasciargli il mio numero ma mi propongono solamente quelle sul sito ahah dicendomi che la 1000 è scaduta o altre volte che non possono attivare… Neanche coerenti._.
Idem, però poi mi hanno proposto 500 minuti e 2 GB 4g a 10€, a te no?
No mi hanno offerto a 14 euro al mese 200 min, sms ma già non ricordo bene quanti, e 2 gb in 4G o almeno così ho capito. Sinceramente penso di attivare la Tim Young nuova che con 11 euro al mese, essendo under 30, mi da 200 min (che a me bastano), 1000 sms e 2g in 4g (senza limite dopo i quali vado in 32kbps!) anche se Facebook e Twitter non contano come consumi!
Mi pare più che buona contando anche la ampia copertura del 4g di tim e la sua velocità (che per inciso c’è scritto max 70mbps anche se ho visto vari speedtest con Tim arrivando sopra gli 80mbps, non saprei però che promozione abbiano avuto!)
Tre giorni fa…
Promo Vodafone Special 1000
Vi racconto la mia esperienza per farmi attivare la Vodafone Special 1000.
Ho provato la settimana scorsa a lasciare il numero sul sito. Mi hanno richiamato nel giro di cinque minuti ma l’operatore non me l’ha potuta attivare. Dopo varie ricerche ho trovato la seguente procedura:
Bisogna mandare due sms
-SI al 3424150592
-SPECIAL al 3424150536
In più sul sito Vodafone ho rimesso il mio numero.
Il giorno dopo mi hanno chiamato tre volte (le prime due non ho potuto rispondere) e ho chiesto all’operatrice di attivare la Special 1000. Subito mi ha detto che si poteva fare.
Risultato: nessun costo di attivazione e NanoSim che mi arriverà a casa venerdì prossimo (fanno scegliere una fascia oraria di preferenza).
L’unica “pecca” è che non c’è stato modo di ottenere i 5€ di traffico che forniscono con la MicroSim. Considerate, però, che se vi fate mandare la MicroSim e poi andate in un negozio Vodafone a farla sostituire dovrete pagare 10€ quindi va bene così. Inoltre ricordate all’operatore di farvi mandare la NanoSim grigia, ovvero quella predisposta per il 4G. Vodafone, a differenza di Tim, usa sim diverse per 3G e 4G. Infine, se avete una promozione che comprende i messaggi, il costo dei due SMS non vi verrà addebitato (almeno a me non sono stati addebitati costi extra). Concludo facendo notare l’onestà di Tim che, al primo cambio di Sim con una Micro o Nano Sim, non fa pagare i 10€, a differenza di Vodafone.
Spero di essere stato d’aiuto
Io l’ho attivata perché ho ricevuto il messaggio, prima però di andaee in negozio ho inserito un paio di volte il mio numero sul sito Vodafone per essere contattato per avere più informazioni.
Il primo che mi ha contatto mi ha detto di andare in negozio, dove ho pagato 20 euro, 4 per la sim 4g, 10 per il primo mese + 6 di ricarica.
Il giorno dopo mi ha contatto il servizio clienti chiedendomi se avessi ancora bisogno e ho chiesto se potevano fare il passaggio anche a mio padre (tim) seppur non fosse mai stato cliente Vodafone. Mi ha messo in attesa e mi ha confermato la possibilità di farlo, attendiamo solo la sim.
In questo caso però non è stato chiesto di pagare nulla