Scusate se mi intrometto, ma perché 5€ in più ogni mese? Eventualmente sarebbero 15€ di ricarica la prima volta, poi il mese successivo gli 8 centesimi li vanno a pescare dai 4,92€ rimanenti dalla ricarica del mese precedente, quindi prima di dover ricaricare di nuovo 15€ anziché 10€, passerà un bel po’ di tempo.
è per dire, fatto sta che dopo tot tempo si è costretti a ricaricare 15€ anziché 10€. ad oggi è la sola che sulle ricariche da 10€, obbliga a ricaricarne 5 in più dopo diverso tempo per poter usufruire della promozione. Poi ognuno può anche ricaricarsi 50€ e non ricaricare per 5 mesi, ma il discorso non cambia. Hanno caricato l’iva all’utente solo dove gli faceva comodo a loro, ovvero dove potevano guadagnarci di più. fine OT.
Mi intrometto
la mia compagna ha questa offerta da quando è uscita la prima volta 2/3 anni fa circa
ha ricaricato fino al massimo possibile e con il raddoppio delle ricariche ormai non ricarica più ed ha ancora diverse decine di € …di credito
quindi non mi preoccuperei degli 0.08 ricaricate fino al massimo!!
Certo è che se passate poi a tim il credito del raddoppio non viene trasferito!!! ma solo le reali ricariche
no… fine ot no…
L’IVA, lo saprai bene anche tu, è una TASSA. Nessuno impone ad una azienda di farsi carico di una percentuale IVA, per non gravare sull’utente che, A NORMA DI LEGGE, usufruendo del servizio DEVE pagare l’IVA.
Vodafone, avrebbe potuto anche portare la tariffa a 11€… avrebbe guadagnato di più e, comunque, l’utente avrebbe dovuto caricare 15€, una volta ogni tanto, per poter raggiungere il pagamento della sua tariffa…
La stessa cosa vale per tutto gli operatori a questo punto… se il costo “mensile” o settimanale che sia, non è multiplo di 5€, l’utente si vede costretto a caricare di più.
Perdonami Duck, ma il discorso non sta proprio in piedi e non si può accusare la compagnia d’essere disonesta sotto questo aspetto.
Ti STIMO!!!
io potrei dire che la Tre non dà internet a velocità castrata a fine soglia solo perchè così guadagna con i costi extra soglia, e miè capitato più di una volta di dover ricaricare per questo motivo… Ma è legittimo da parte loro, in fondo noi possiamo cambiare operatore in pochi giorni se non ci sta bene.
A me niente che sono cliente Vodafone dal 97? :crying:
:lol: :lol: :lol:
:lol: a te meno… verdino… :lol:
Questo è abuso di potere
:lol:
No perché fino al 2003 era Omnitel :lol:
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma con jd c’è una stima che va già da prima che lui diventasse mod… Però stimo anche te seppur non possa far niente per farti avere la special 1000
- Sent From The Moon *
Ma io non ho parlato di disonestà. Semplicemente loro, caricando l’IVA di 0,8cent consciamente impongono l’utente a versare una prima ricarica da 5€ in più rispetto al normale. Quindi, a distanza di tot tempo, l’utente deve versare 5€ in più per rinnovare l’offerta. Ovvio che l’IVA va pagata, e loro hanno semplicemente sfruttato tale occasione per spillare 5€ in più ad una ricarica su tot ricariche (annuali?). Sembreranno spiccioli, ma così facendo hanno sicuramente più entrate del solito su date offerte
Va beh ognuno è della sua opinione, quindi considerando che nessuno cambia idea random, finiamola qui
:wub: Grazie
Comunque la ho già, attivata mi sembra due estati fa. Ma grazie del pensiero, non ti avrei mai chiesto tanto
A me avevano offerto 400 minuti, minuti illimitati vs. un numero vodafone, 400 sms e 2GB di internet a €10,08, dato che non ho comprato con altri operatori smartphones 4G, ma ho declinato, sto bene con H3G e la mia promozione attuale
ma non stanno spillando nulla Duck…
se invece di 0,8€c avesso messo 1 o 2 € in più, saresti stato più contento? :blink:
Loro l’iva che incassano da te, la devono versare allo stato quindi non ti stanno spillando nulla!!!
Potevo capire il tuo discorso, se fatto qualche anno fa (tanti) quando si pagava una commissione sulla ricarica, ma ora come ora, non vedo il senso sinceramente…
Sono 0,08 al mese… per fare 5€ ci voglio 60 mesi!!! 5 anni!!! e ti avanzano pure 0.20€c.
Fosse anche di un solo cent mi girerebbe onestamente
Comunque il mio discorso era fatto sulla prima ricarica. Se 160.000 utenti ricaricano 5€ in più la prima volta, va da se che Vodafone incassa 787.000€ in più proprio grazie a quel 0.8 cent (la cui semplice ricarica da 10€ non bastava per attivare l’offerta). Comunque, ripeto, opinioni diverse e nessuno la cambia, quindi bon
Stavo per scriverlo io… Tra l’altro fatico a spiegarmi che quei soldi rimangono come credito residuo non è che spariscono nel nulla
E’ vero pierduck la Vodafone incassa prima i soldi ma rimangono ugualmente tuoi. La stessa cosa se tu ricaricassi 120 euro per coprire l’anno. I soldi del 12 mese li hai già versati. E’ il sistema del prepagato che funziona così. Quei 5 euro in più non sono in più, sono tuoi, nessuno te li prende
si si, ma non parlo di credito personale. Come dicevo sopra, uno può anche ricaricarsi 50€, tanto i soldi gli rimangono (giustamente). Ma va da se che quei soldi che ho sul telefono vanno praticamente intesi come “gettone”, ovvero io non ho 50€ ma 50 gettoni, perché i miei 50€ lì ho dati all’operatore per poter usufruire del servizio (giustamente). Quindi, si pago 15€ (e frega poco, alla fine potrò mandare qualche messaggio o fare qualche chiamata in più), ma alla fin fine grazie a quei 5€ in più, miei e di altri (tantissimi altri) utenti, vodafone ci incrementa i ricavi. Il tutto sfruttando l’aumento di IVA (che per carità, mica è colpa sua, su questo non ci piove). Cioè è matematica ragazzi, non è che mi drogo ahahah
Scusa sai ma la Vodafone sostiene anche dei costi, che non fa pagare all’utente. Sono inclusi nel pacchetto. Non credere che facendo pagare 10 euro al mese abbiano un guadagno enorme. siamo il paese con le tariffe telefoniche più basse tra Euiropa e nord America. Infeirore anche a paesi dell’est Europeo. Se permetti dovranno pur pagare i dipendenti e tutte le infrastrutture. Ben venga se gli anticipo 5 euro per il servizio che mi danno.