Promo Vodafone Special 1000

Ho controllato sul sito Vodafone perchè mi hai messo la curiosita’…purtroppo penso non si possa bloccare l’APN,non ho notato nulla che permettesse questa operazione.

Certo che si può. Devi essere registrato, accedi al sito e poi devi andare su : Blocco internet da pc. In questo modo blocchi l’apn web ( hotspot e tethering )

• Sent From The Moon *

Scusatemi, chiedo il Vostro aiuto…

Attualmente ho una TIM con la stessa tariffa delle Special 1000 di Vodafone (1000+1000+2GB in 4G) con la quale faccio tutto, considerato che utilizza un apn (ibox.tim.it) “libero”… quindi lo uso anche come Hotspot e per le chiamate Facetime…

Dopo questa premessa vengo alla domanda:
Mi e’ arrivato il famoso SMS e vorrei passare a Vodafone con Special 1000 (sempre 1000+1000+2GB in 4G) ma leggendo nel forum mi è sorto un DUBBIO ATROCE:

Lo so che l’Hotspot NON si può fare (altrimenti si paga, e vabbè…) ma FACETIME funziona con Vodafone Special 1000?

Lo chiedo perchè ho letto di incompatibilità con traffico Voip e peer-to-peer… Facetime è VOIP???

Qualcuno che ha questa tariffa attivata di recente mi risponda per favore

PS: lo so che ad occhio e croce la mia attuale tariffa offe di più di quella VODA ma vorrei cambiare lo stesso in quanto ritengo la copertura 4G di Vodafone più completa della TIM… pareri personali ovviamente!

Sinceramente non ho mai provato a chiamare con FaceTime sotto copertura Vodafone… Comunque anche FaceTime è VoIP quindi non dovrebbe funzionare!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

e non potresti fare una prova, per favore? :thumbsup:

Altrimenti mi tocca andare in un centro Voda, acquistare un’altra SIM spendendo soldi a BIP e provare… attualmente la mia tariffa TIM me lo permette uffa

Non uso FaceTime avendo 1000 minuti gratis…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

BENE grazie lo stesso, riformulo:

Qualcuno che ha la Vodafone Special 1000 attiva sul suo iPhone potrebbe cortesemente effettuare una chiamata TEST su FAcetime per verificare se funziona o meno?
Ovviamente bloccando l’APN in modo da NON incorrere in alcun addebito

GRAZIE MILLE

Stiamo andando decisamente OT
La risposta corretta è che essendo VoIP lo paghi con addebito extra
Chiuso OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thanks
Non volevo andare OT ma ritengo comunque che se avessi aperto un nuovo topic dedicato all’ argomento FaceTime avrei commesso un “errore” sicuramente piu’ “grande”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Assolutamente no, casomai l’errore é aprirne uno SENZA aver prima verificato che non ce ne siano altri simili. :wink:
OT chiuso

Ragazzi io ho Vodafone con la SPECIAL 1000 e chiamo regolarmente con Face T. In video chiamata senza alcun problema o costo aggiuntivo

Inviato dal mio iPhone 6 64gb utilizzando Tapatalk

in 3g/4g?

Entrambi. Io lavoro fuori e spesso lo uso per parlare con mia moglie e per vedere mio figlio

Dipende da versione della Special 1000 che ti offrono. Io ho quella con 2gb a 15€/mese e comprende il traffico Voip perciò anche FaceTime.
Se ti offrono la versione da 12 o 10€ non credo invece che sia compreso.

Io ho prima versione che fecero a 10 € al mese ed uso Face Time tranquillamente.

… e comunque in un Forum è buona norma “Chiedere con cortesia” come ho fatto io… la risposta dovrebbe essere altrettanto cortese, evitando il più possibile i punti esclamativi…
Se poi al “punto esclamativo” ci aggiungiamo il condizionale (…non dovrebbe funzionare…) si capisce che non si sa nemmeno di cosa si stia parlando, che non ci si basa su elementi concreti, verificati, ma solo sul sentito dire… e a che serve una risposta cosi se non a polemizzare?

limitati a fare l’utente.
Per gli interventi di moderazione ci pensa lo staff.
L’unico intervento provocatorio, quindi polemico, è e resta il tuo ultimo.

@tutti
chiuso off topic.

ok,
volevo solo risposte certe e non a vanvera, tant’è vero che un altro utente ha risposto che RIESCE ad effettuare chiamate FaceTime con questa tariffa…

Stop alle polemiche :thumbup1:

@luca74c
basta provocare per favore o sarò costretto a procedere con ammonizione. Sei al 2° richiamo.

Chiarissimo. Scusa ancora [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk