stesso problema da un paio di giorni, la tre mi dice che sono andato in roaming e quindi è un problema mio, mentre la Apple mi dice che sono il primo che segnala una cosa del genere…
ragazzi quindi disattivando il roaming dati va cmq su TIM dove non c’è linea Tre?? Non mi dite così, proprio ieri ho sottoscritto il contratto!!!
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Volevo anche aggiungere una cosa: nel mio profilo di abbonamento, sono previsti 8giga di connessione 4g sotto rete 3, più 100mb con GPRS… questi 100mb andrebbero a coprire il maledetto roaming dati che potrebbe sfuggire nonostante la disattivazione del medesimo? grazie!
Ne sono afflitta pure io.
Ho appena chiamato l’assistenza tre, stanno risolvendo la cosa insieme ad apple, e comunque rimborsano senza alcun problema le cifre erroneamente addebitate.
Dato che ancora non è risolto, io ho optato con l’operatore, per un unico rimborso totale a problema risolto.
Saluti
quale app usate per monitorare i consumi extra bundle?
My data manager
grazie! uff questa storia di 3 è davvero aberrante…
io li ho visti semplicemente dall’app della 3
ah ottimo! quindi la app ti dice quanto consumi su TIM? scusa la domanda ma ancora deve essere attiva la portabilità!
Perdonami, l’app di cui parlo io è quella dell’Area Clienti 3.
Non so come funzioni quella tim, altrimenti usa l’altra app che ti hanno consigliato qui sopra
Quella Tim (per chi ha una promozione internet) permette di monitorare il traffico consumato/rimanente. Basta andare sull’app, bonus e promozioni aprire là propria offerta e vedere quanti mb sono stati consumati
nono mi riferivo proprio a quella Tre ho parlato di Tim per il problema del roaming dati su tim, e quindi extrabundle…a te è capitato?
Anch’io stessa situazione, ad oggi da quando ho aggiornato il sistema operativo ad ios9 mi hanno addebitato oltre 3 euro. Dopo aver inveito contro la 3 che se n’è sempre lavata le mani, è emerso che il problema era da imputare ad apple. Sinceramente sono rimasto sconcertato, anche perché parliamo di un bug ridicolo! Ad ogni modo posso dire di aver risolto (spero di non pentirmi di questo affermazione). Effettivamente con l’ultimo aggiornamento (iOS 9.1 per ora solo in beta) sembra essere stato superato il problema. Aspetterò ancora un po’ per avere certezza assoluta in merito, ma in ogni caso da un giorno e mezzo non ho più addebiti anomali, pur avendo subito diversi passaggi da rete 3 a Tim.
grazie per l’info! Oggi setterò il mio 6s… l’aggiornamento a ios 9.1 beta si trova in automatico nelle impostazioni? grazie!
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
ops…ho appena letto che bisogna essere iscritti al programma beta tester…
Stregasabrina attenzione ai messaggi consecutivi grazie
ops scusa ma in questi casi che bisogna fare? modificare il msg precedente?
Esattamente
ricevuto
teneteci informati se con ios 9.1 beta 5 il problema è risolto…mi interessa…
Anche io ho rilevato un accredito di 0,20centesimi con navigazione in roming nonostante avessi lo stesso disabilitato ho contattato la 3 tramite l’applicazione è facendo finta di non sapere niente del problema di iOS 9 mi hanno riaccreditato i 0,20 centesimi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa come parlare con un operatore 3 ? La sequenza di numeri da digitare ? Grazie
Per ora non ho riscontrato più anomalie. Settate su scelta manuale opeartore (ho iphone 5s aggiornato a Ios 9.0.2).
Buona Giornata