Problemi roaming iOS 9 (BUG?)

Grazie per la tua disponibilità. Potresti allegare qui la risposta dell’operatore Apple Care in merito a questo bug? Sto valutando di intentare causa ad Apple e forse anche a H3G per addebito non voluto. Devo capire se è solo colpa di iOS 9 o anche dell’operatore 3. Qualcuno conosce se altri con operatori diversi hanno riscontrato il medesimo bug? Cosa dice il contratto 3 in merito al roaming nazionale ?. In passato 3 lo addebitava (clausola scritta in piccolo).
Per ora non riscontro anomalie (ho settato su manuale).
Grazie

Vero , ma se tre avesse una rete con maggior copertura probabilmente non ce ne saremmo neppure accorti [emoji4]

Anche io, stamattina, mi sono accorto di vari addebiti di 20 cent. Una versione di iOS così bacata non l’avevo mai vista.
Andiamo proprio bene…

mi rimangio tutto, problema non risolto…[emoji35][emoji35][emoji35] di nuovo in Roming su Tim

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me capitava con la beta, ora sinceramente non lo fa piu…
Risolvi cosi: Impostazioni -> Gestore -> Disabilita l’automatico e seleziona “3 ITA”.

Confermo, addebiti ulteriori per connessione in roaming, non se ne può più.

Il contatto con l’operatore Apple Care + è telefonico. Via mai ho inviato io gli screenshot del mio telefono.

ho letto da molti su altri forum che con ios 9.1 beta3 non accade più… qualche riscontro da parte vs?

Confermo questo bug.
(iPhone 5s, iOS 9.0.2)

a me hanno rimborsato le 12 connessioni da 20cent (2,4€),e tuttora lascio la rete su 3 ITA fissa (con tutte le problematiche del caso,cioè’ che spesso sono senza rete….)

Ciao , tramite quali canali li hai contattati ?
Social o 133 ?

Stesso problema di tutti voi, la 3 mi ha riferito che è un problema del telefono e che non risarciscono nulla. Ho constatato che il problema accade quando il segnale Tim è in 2G !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi chi non usa 3 non riscontra questo “bug”…io ho Tim e tutto liscio…

Io uso 3 su iPhone e iPad e non riscontro questo bug, ho impostato l’operatore manuale solo su rete 3 per cui non mi Appoggio in alcun modo a Tim

a me hanno resi i soldi decurtati con tanto di scuse. al momento ho bloccato il tel su operatore manuale senza la ricerca automatica. non sarebbe questa la soluzione, bensì un pagliativo. alla tre mi dicono di essere in contatto con apple per risolvere la questione. dipende dal nuovo ios9.
il problema più grosso è che potrebbe verificarsi all’estero nonostante abbiate il roaming dati spento.

Il problema potrebbe riguardare anche i nuovissimi iPhone 6s/6splus che lanciano stanotte con tanto di notte bianca…sai che figura …

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti, anche con il mio 5s stesso problema , sono stato tre volte ad un Apple Store e , oltre a non capire quello che gli dicevo, loro hanno insistito che non può essere un problema del telefono e accusano la tre di questo disguido. Comunque mi hanno ripristinato tutto e però ancora non posso dire se ho risolto, perché me lo fa solo in ufficio. Sarei curioso di sapere come avete fatto a farvi risarcire i soldi dalla tre. Grazie a tutti

penso di essere stato tra i primi ad aver segnalato il problema alla tre nel giorno 21 settembre… dapprimo hanno tenuto duro adducendo a me la colpa…poi ho iniziato a cercare su twitter gente che aveva il solito problema… successivamente ho tempestato la tre di tweet, e nel giro di poche ore mi hanno chiamato per scusarsi e rimborsarmi il credito che nel frattempo era sceso ulteriormente. Al momento ho risolto bloccando le rete su tre, con tutti i problemi del caso. non solo, sono stato ricontattato pochi giorni fa nuovamente per dirmi quello che vi ho scritto sopra…cioè che sono in contatto con apple e che ci stanno lavorando…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

leggete qua:
https://social.tre.it/m/0b4b3ab95ed3079e

i messaggi multipli sono vietati, si rischia di finire nel filtro antispam e di non uscirne fino ad un nostro intervento.
il regolamento lo cita chiaramente.
ovvio, visto che il forum lo permette, l’utilizzo del tasto modifica del proprio ultimo post, se nessuno ha postato

Gentilmente, cerchiamo di rispettare il regolamento

chiedo scusa. non accadrà più.