Problemi roaming iOS 9 (BUG?)

Swamipcs, per favore evita i messaggi consecutivi :wink: sono vietati dal regolamento :-/ rischi di finire nell’antispam

Perfetto, allora come non detto, comunque anche io ho disattivato il wifi assist ma niente, va in roaming lo stesso!

Uscito iOS 9.0.2 speriamo risolva

Ci sono novità? Risolve? A leggere i miglioramenti che contiene non sembra essere proprio risolto, ma magari non è specificato…

è uscito alle 19:00… un pelino di pazienza…

funzionaaaaa[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji108][emoji108]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In che senso funziona?

che non rominga più se hai il Roming dati disattivato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sembra un pò presto per cantar vittoria ma speriamo bene. Grazie :slight_smile:

non è questione di presto o tardi secondo me, o va in Roming o non ci va. selezionando l’operatore Tim ora va in roaming solo se attivi la funzione . o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo io ho aggiornato ieri sera e stamani ho avuto una connessione da 20 cent…:imp::imp::imp:

Hai la ricerca del’operatore su manuale ?

Anche prima andava in roaming attivando lo switch… ma ci andava una volta ogni 24 ore anche senza. Secondo me è presto per cantare vittoria.

No ,dopo l aggiornamento avevo provato a rimetterla in automatico

Prova a metterlo su manuale. Forse così risolvi. Per ora sembra non esserci alcun problema.

Stessa identica situazione …
Ho contattato 3 Ita che prontamente se ne lava le mani attribuendo la colpa ad Apple , avevo speranze nel 9.0.2 ma per ora seguendo il vostro esempio ho disattivato la scelta del gestore in automatico…
Che tristezza …

Ovviamente stessa situazione: aggiornato ieri sera e stamattina connessione in TIM Edge in occasione del primo roaming della giornata.
Se blocco il telefono su H3G rimango senza telefono almeno per 6 ore al giorno.

Anche per me il 9.0.2 non risolve il problema. Sono ancora in contatto con il servizio Apple Care +. Ieri abbiamo fatto altre verifiche e ho inviato gli screenshot di tutte le mie impostazioni del telefono.

Vi aggiorno.

Speriamo solo , che come unica soluzione , non ci sia da aspettare il roaming su rete Wind annunciato per il 2016…[emoji17][emoji17][emoji17]

Ma il problema non è il roaming, ma il sistema operativo iOS 9. Su altri telefoni o sullo stesso iPhone con iOS 8 il problema non c’è.
Al massimo dobbiamo attendere nuovo aggiornamento del sistema operativo.