Problemi roaming iOS 9 (BUG?)

Anche io ho lo stesso identico problema, non resettato le impostazioni di rete dell’iphone ma ho temporaneamente risolto impostando l’operatore in manuale e mettendo la TRE. Fatemi sapere qualcosa se avete nuove notizie, comunque secondo me sono le impostazioni dell’operatore.

Non so se è un caso ma ho notato che la frequenza è diminuita. Per tutto il w.e. non ho avuto connessioni, stamattina siamo ad 1.
Dal momento che in ufficio non ho connessioni in 3G, ho azzerato i conteggi per capire quale applicazione o servizio utilizza i dati.

Problemi roaming iOS 9 (BUG?)

Scusate, a me capita che dal passaggio da Tim a 3 (quindi dal 2g al 3G) il telefono non si agganci al 3G. Non compare quindi il simbolo del 3G vicino a 3ita. Per farlo comparire devo andare in impostazioni-cellulare e disabilitare e riabilitare la voce dati cellulare. Provato a ripristinare le impostazioni di rete ma non cambia nulla… A voi capita? Ho aggiornato alla 9.0.1 ma capitava anche con la 9.0. Non ho aggiornato via OTA da iOS 8 a iOS 9 ma tramite iTunes configurando come nuovo. Ho un iPhone 6 Plus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dovrebbe farti così se hai impostato la scelta dell’operatore in manuale e non in automatico. Così come la maggior parte di noi sta facendo per aggirare il bug momentaneamente. Questa mattina sono stato contattato dal call center TRE dopo aver fatto abbastanza confusione su twitter… dicono siano già in contatto con apple per risolvere. ciò che mi preoccupa è che leggendo sul web, anche utenti andorid hanno il solito problema…

Ciao, in realtà è sempre impostata in automatico. Mi capita ad esempio quando perdo il segnale (ad esempio nel parcheggio interrato del luogo di lavoro). Quando il segnale riappare, non compare il simbolo del 3G e devo fare quell’operazione manuale descritta sopra. Siccome il problema non si è risolto con il ripristino impostazioni di rete credo sia un bug di iOS 9, non so se correlato o meno al solo operatore 3

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stessa cosa succede a me ( iPhone 6 Plus),ho contattato 3 ma naturalmente non sanno da cosa dipenda.Fino a ieri avevo attivo il Wi-Fi assist…stamani l ho disattivato,proviamo se poteva essere quello il problema

Ecco, pensavo di essere immune e invece è capitato anche a me! :weary:
Mi sono trovato due addebiti da 0,20€😡

attendiamo la 9.0.2 prima di buttare il telefono nel cesso??[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, anche io ho lo stesso problema. Ho AppleCare + e quindi supporto telefonico Apple attivo.
Contattati, mi hanno detto che non è un problema dell’operatore, ma un bug del nuovo iOS 9.0 e 9.0.1. Quindi per una volta non è colpa della 3 :blink:

Mi hanno detto anche di aver ricevuto numerose segnalazioni e che stanno lavorando per risolvere.

Nell’attesa è consigliabile deselezionare “Automatico” da Impostazioni>Generali>Gestore e selezionare solo “3 ITA”. Per ora è davvero l’unica cosa che si può fare per evitare sorprese in bolletta o addebiti vari.

Io però stamani ho provato col resettare le impostazioni di rete e oggi nessun addebito…

In bocca al lupo!

Fatto anche io, ma non ho risolto nulla.

Anche per me nessuna connessione dopo aver ripristinato le impostazioni di rete, ma la tregua è durata solo 48 ore.

Allora?? hai riscontrato essere quello il problema? dapprimo ci avevo pensato pure io, e l’ho disattivato, ma contestualemente ho messo anche la scelta operatore su manuale. Adesso non ho più addebiti, ma non so se sia merito di uno o dell’altro…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Quindi vuoi dire che hanno ammesso il bug? e perchè mai non ne parla nessuno, solo un paio di forum… eppure mi sembra abbastanza grossolano come bug… pensate se andassimo all’estero…quanto ci ritroviamo di addebiti?!

Propongo una class action contro Apple. Questa cosa mi ha fatto davvero arrabbiare.

Confermo che hanno ammesso il bug. Ho segnalato il problema per avvisare gli utenti a più redazioni che parlano di prodotti Apple, ma non ho avuto riscontro da nessuno.
La mia segnalazione è aperta e per contratto Apple Care + devono dare seguito entro 48 ore. Appena mi richiamano vi aggiorno.

Effettivamente ci sarebbe da fare class action e chiedere il rimborso!

Ti ringrazio per la tua disponibilità. Sarei curioso di sapere se risarciranno gli utenti danneggiati. E soprattutto in caso di risarcimento sapere la Procedura da seguire. Mi domando anche se questo giochetto si è verificato solo con H3G o anche con altri operatori.
Qui parliamo di pochi euro (io 40 cent perchè me ne sono accorto quasi subito), vero, ma in caso di class action questo potrebbe costituire un precedente. Penso alla volontà di Apple di diffondere l’apple pay in tutto il mondo. Chi mi assicura che un futuro aggiornamento di iOS non mi prosciughi il conto?
Di essere cornuto e mazziato non mi va proprio.

Alla fine mi sono arreso anch io bloccando la rete su 3 ITA …

Hai messo su manuale ?

Ciao ragazzi, anche io sono afflitto dallo stesso problema! Una settimana fa ho chattato con un operatore Apple e, oltre ad avermi aperto una pratica, mi ha fatto ripristinare le impostazioni di rete, dicendomi di testare i dispositivo; neanche a dirlo dopo pochi giorni di nuovo addebiti per connessione in roaming. Allora poco fa ho ricontattato Apple telefonicamente e ho parlato con un operatore, ma ad oggi ancora sanno trovare una soluzione efficiente senza dover impostare il blocco totale del roaming, procedono per prove, solo che io queste prove le pago!
Mi hanno detto che una causa potrebbe essere l’account Exchange di Microsoft, ed in effetti io ne ho impostato uno nell’app mail, poiché è l’unico che non è possibile gestire come sincronizzazione, quindi in automatico e ad intervalli di tempo propri attiva la connessione dati. Per caso qualcuno di voi ha attivato un account Exchange?
Per ora l’ho cancellato, vediamo se l’Iphone continua ad effettuare connessioni in roaming.

io non ho un account exchange, eppure soffro dello stesso problema.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

quindi hai riscontrato non essere il wifi assist…?