Problemi relativi all'upgrade da vB4 a vB5

Non trova i topic vecchi…
detto in altri termini: tutti i topic che erano sul vecchio forum non vengono trovati
prova con un topic, esistente ad esempio Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli) - iPhone 5 - iPhone Italia Forum
anche se inserisci il titolo completo, Ripristino SMS ed altri dati da backup, non viene trovato

Problema di indicizzazione… non so se sia possibile da vB5 eseguire l’indicizzazione di tutti i contenuti presenti…

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Ricostruiamo l’indice di ricerca, poi dovrebbe essere tutto ok, vi aggiorno!

Un’altra piccola anomalia (che non so se sia già stata riferita) è che quando c’è una nuova notifica in alto a destra del forum, cliccandoci su e visualizzando il messaggio in questione la notifica rimane presente, mentre sarebbe più comodo che una volta visualizzato il messaggio notificato il badge con il numeretto delle notifiche si azzerasse o comunque si aggiornasse togliendo la notifica già visualizzata

non so se l’ottimizzazione del forum stia continuando, ma in pochi giorni il forum di fatto si è spento, non interviene più nessuno, è impossibile seguirlo in modo agevole, spero che sia solo un momento di passaggio anche se, scusate la critica, dal sito dedicato ad iPhone più visitato d’Italia, mi sarei aspettato un passaggio più indolore da una piattaforma all’altra

Bisogna usare il tasto “chiudi” in ogni notifica, o andare sopra il contenuto indicato!

[QUOTE=Michelinu;n1951300]

o andare sopra il contenuto indicato![/QUOTE]

È proprio il problema che ho descritto, andando sul contenuto indicato la notifica non scompare

Che il forum si sia spento mi pare veramente una tua opinione abbastanza “fantasiosa”. Sicuramente c’è un crollo del traffico dovuto ai reindirizzamenti URL cambiati (e su questo non c’è nulla da fare, se non manualmente, e come capirai è impossibile contando che il forum ha decine di migliaia di URL), ma questo è un passaggio obbligato.

Il passaggio da una piattaforma all’altra è molto più complicato di quanto tu possa imamginare, sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista funzionale, semplicemente perché vBulletin ha introdotto una fortissima discontinuità tra le due piattaforme, per scelta loro. Di conseguenza il passaggio è stato il più indolore possibile.

Poi tutto si può dire!

[QUOTE=Acco88;n1951309]

È proprio il problema che ho descritto, andando sul contenuto indicato la notifica non scompare [/QUOTE]

Usa allora la funzione “Chiudi” o prova con un altro browser :slight_smile:

Vi aggiorno sul fatto che stiamo portando avanti l’indicizzazione di ricerca del forum, in modo che anche i risultati di ricerca includano i vecchi thread. Al momento siamo circa a metà del lavoro, quindi nei prossimi giorni tutti i risultati siano presenti per qualsiasi chiave di ricerca.

Domanda… anche Voi vedete font errati?
Inoltre quando entro in un topic dalla pagina “nuove discussioni” finisco sempre sulla prima (la più vecchia) invece che l’ultima (la più nuova)…

[QUOTE=Maxxi;n1951498]Domanda… anche Voi vedete font errati?
Inoltre quando entro in un topic dalla pagina “nuove discussioni” finisco sempre sulla prima (la più vecchia) invece che l’ultima (la più nuova)…[/QUOTE]

Ciao i font strani sono causati da tapatalk… qualche errore nei loro plugin, non da noi risolvibili.

Riguardo l’ingresso nei topic, lamento lo stesso problema risolvibile cliccando sulle freccette accanto all’orario dell’ultimo post (colonna ultimo messaggio)

Esatto, sì bisogna cliccare sull’icona con le freccette, cliccando sul titolo del topic si va alla prima pagina del topic!

Grassie grassie !!! :smiley:

In pratica a me da questo problema nella sezione " non letti " mi segna sempre il numero 99+ anche se io ho già letto i topic e anche dopo aver caricato nuovamente i messaggi , oltre al fatto , come ho letto qualche post prima , mi dà problemi nel caricare gli ultimi messaggi , anche dopo averli letti e viene inserito un nuovo messaggio nello stesso topic mi parte da quelli già letti tempo fa e nn dall’ultimo non letto , capita anche a voi o è un mio problema? Allego foto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, anche io riscontro il tuo stesso problema. :frowning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

a quanto pare è un problema di tapatalk…proprio come detto se non erro poco sopra…

le migliorie arriveranno giorno dopo giorno…il lavoro non è semplice e richiede tempo e pazienza…anche se non sembra :wink:

Noto la stessa cosa… pochissime frequentazioni, leggo che era un passaggio necessario ma i risultati sono assai deludenti secondo me.
Inoltre, molto grave, a sinistra non ci sono più i dettagli dei device posseduti, versione iOS, ecc… tutti dati che erano fondamentali per identificare i forumers e le loro configurazioni.

Ho attivato l’opzione, le firme si vedevano ma dopo tre messaggi da me scritti… non si vedono più! :confused1:
EDIT: si vedono un pò si ed un pò no… :-\

[QUOTE=box98000;n1951824]

Noto la stessa cosa… pochissime frequentazioni, leggo che era un passaggio necessario ma i risultati sono assai deludenti secondo me.
Inoltre, molto grave, a sinistra non ci sono più i dettagli dei device posseduti, versione iOS, ecc… tutti dati che erano fondamentali per identificare i forumers e le loro configurazioni.[/QUOTE]

I dettagli a lato verranno aggiunti a breve, stiamo prima ultimando l’indicizzazione del forum che, viste le dimensioni, sta richiedendo giorni e giorni.

La calo di traffico è fisiologico ed è solo temporaneo perché i motori di ricerca stanno scansionando i nuovi URL e ci vorrà tempo.
Ripeto per l’ennesima volta che il passaggio era TECNICAMENTE obbligatorio, quindi inutile sindacare sulla scelta.

Tra l’altro se aveste idea delle complicazioni tecniche che stanno dietro un major update con un forum delle nostre dimensioni, notereste che i risultati sono in realtà molto buoni, considerando che alcune volte i passaggi producono problemi gravi.

Nel nostro caso non ci sono problemi gravi (a parte il calo fisiologico di traffico), semplicemente cose da perfezionare o funzionalità che sono diverse su VB5 rispetto a VB4 (non per nostra scelta) o ancora problemi di funzionamento al di fuori del nostro controllo (es. Tapatalk, che continua a dimostrarsi un pessimo plugin).