Problemi relativi all'upgrade da vB4 a vB5

Come indicato da Klara in privato, apro questo thread per indicare i problemi (e le possibili aggiunte) che ho riscontrato (e suggeriti da altri utenti) relativi all’upgrade di piattaforma come da titolo discussone.

PROBLEMI

  • sezione “Nuove discussioni” non funzionante (sebbene siano state create nuove discussioni, viene indicato che nessuna discussione corrisponde ai criteri di ricerca);
  • sezione “Post di oggi” (che, a mio parere, sarebbe meglio indicare come “Ultimi messaggi”), che fa ridondanza vista la presenza di “LATEST ACTIVITY”;
  • emoticons/smiles con immagine mancante (il percorso di una emoticon in passato: http://www.iphoneitalia.com/forum/im…ilies/wink.gif - il percorso di una emoticon adesso: http://forum.iphoneitalia.com/core/i…ilies/wink.gif);
  • lingua/traduzione in italiano incompleta (la traduzione relativa alla 5.2.0, l’ultima che si trova in rete per vB 5, dovrebbe funzionare senza grossi problemi);
  • postbit relativo alle informazioni degli utenti (dispositivi in possesso, etc) assente (cosa in passato molto comoda, dato che dava la possibilità di fornire meglio assistenza avendo già a disposizione informazioni che spesso gli utenti si dimenticano di inserire nel thread);
  • orario server di ~1/2 minuti in avanti rispetto al corretto orario (potrebbe ingannare, seppur di poco, circa l’orario in cui viene postato effettivamente un messaggio);
  • plugin di Tapatalk assente;
  • icona per avviare chat (a destra/sotto nick dell’utente) non funzionante: viene aperta una finestra in popup, ma vuota (provato sia su Safari e Firefox su macOS Sierra, sia su Safari su iOS);

CONSIGLI

  • dare la possibilità all’utente di sceglierne la dimensione del font dal proprio pannello utente (consigliato dall’utente miao);

Bello il layout grafico ma tutti i menù di sistema ed i pulsanti in inglese :frowning: c’è il modo di visualizzare il forum in italiano? Confermo le segnalazioni di Michelinu… insomma… una bug-list giusto per adeguarsi a iOS10 :slight_smile: :slight_smile:

Ciao
Confermo e aggiungo , meglio l’altra interfaccia aveva un carattere più leggibile
ciao

Ahimè, è chi si occupa lato tecnico del forum che deve inserire la lingua italiana… così come apportare tutte le correzioni sopra indicate

Tutti i problemi verranno risolti. Portate pazienza.

Si, certo, era giusto per segnalarli a chi di competenza :slight_smile:

nel profilo se si fa connetti tramite facebook dice che l’applicazione non è configurata

Aggiungo che la foto nei post di diversi utenti non di vede… ad esempio Camaran, Miao e la mia sono grigie…

Estetica a parte… a me piace… è un pò “spoglio”… sembre eseguito in “modalità provvisoria” !!! ;-)))

[QUOTE=Maxxi;n1949143]Aggiungo che la foto nei post di diversi utenti non di vede… ad esempio Camaran, Miao e la mia sono grigie…

Estetica a parte… a me piace… è un pò “spoglio”… sembre eseguito in “modalità provvisoria” !!! ;-)))[/QUOTE]

Io la vedo, ma è quella predefinita per chi non ha avatar! Per voi potrebbe essere necessario caricarlo nuovamente, considerando che non vi errore 404 sul file relativo al vostro avatar!

Capito !!! E’ cambiato il formato e adesso l’immagine è più quadrata… devo ridimensionare con dello sfondo… appena posso sistemo…

GRAZIE MILLE Michelinu !!!

PS.
è sparito anche il flag per attribuire il punteggio… o sbaglio ???

[QUOTE=Maxxi;n1949189]Capito !!! E’ cambiato il formato e adesso l’immagine è più quadrata… devo ridimensionare con dello sfondo… appena posso sistemo…

GRAZIE MILLE Michelinu !!!

PS.
è sparito anche il flag per attribuire il punteggio… o sbaglio ???[/QUOTE]

Prego!
Il sistema di reputazione su questa nuova piattaforma si basa sui “Like”, i “mi piace” :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1949197]

Prego!
Il sistema di reputazione su questa nuova piattaforma si basa sui “Like”, i “mi piace” :)[/QUOTE]

…che comunque non funziona, io sono a zero (come si vede) e ricordo ne avessi qualcuno che incrementava i “quadratini”… a qualcuno sono rimasti (tu ad esempio) mentre altri sono a zero… ciao!

Ciao
Sembrerebbe che le notifiche nuovo post non vengano inviate via mail!!
Cioa

Presto torna anche il plugin per tapatalk, non temete

Comunque i miglioramenti continueranno, siamo ancora work in progress

[QUOTE=box98000;n1949202]

…che comunque non funziona, io sono a zero (come si vede) e ricordo ne avessi qualcuno che incrementava i “quadratini”… a qualcuno sono rimasti (tu ad esempio) mentre altri sono a zero… ciao![/QUOTE]

Magari qualche dato utente durante l’aggiornamento non è stato migrato correttamente, può capitare!

[QUOTE=Klara Maxisigla;n1949217]Presto torna anche il plugin per tapatalk, non temete

Comunque i miglioramenti continueranno, siamo ancora work in progress [/QUOTE]

A differenza di vB4, la nuova vB5 è responsive, per cui si riesce anche ad accedere al forum da mobile senza grossi problemi… Tapatalk è comunque utile per gestire le notifiche push alle sottoscrizioni etc., ma non abbiamo fretta (o almeno, parlo personalmente)

[QUOTE=Michelinu;n1949045]Come indicato da Klara in privato, apro questo thread per indicare i problemi (e le possibili aggiunte) che ho riscontrato (e suggeriti da altri utenti) relativi all’upgrade di piattaforma come da titolo discussone.

PROBLEMI

  • sezione “Nuove discussioni” non funzionante (sebbene siano state create nuove discussioni, viene indicato che nessuna discussione corrisponde ai criteri di ricerca);
  • sezione “Post di oggi” (che, a mio parere, sarebbe meglio indicare come “Ultimi messaggi”), che fa ridondanza vista la presenza di “LATEST ACTIVITY”;
  • emoticons/smiles con immagine mancante (il percorso di una emoticon in passato: http://www.iphoneitalia.com/forum/im…ilies/wink.gif - il percorso di una emoticon adesso: http://forum.iphoneitalia.com/core/i…ilies/wink.gif);
  • lingua/traduzione in italiano incompleta (la traduzione relativa alla 5.2.0, l’ultima che si trova in rete per vB 5, dovrebbe funzionare senza grossi problemi);
  • postbit relativo alle informazioni degli utenti (dispositivi in possesso, etc) assente (cosa in passato molto comoda, dato che dava la possibilità di fornire meglio assistenza avendo già a disposizione informazioni che spesso gli utenti si dimenticano di inserire nel thread);
  • orario server di ~1/2 minuti in avanti rispetto al corretto orario (potrebbe ingannare, seppur di poco, circa l’orario in cui viene postato effettivamente un messaggio);
  • plugin di Tapatalk assente;
  • icona per avviare chat (a destra/sotto nick dell’utente) non funzionante: viene aperta una finestra in popup, ma vuota (provato sia su Safari e Firefox su macOS Sierra, sia su Safari su iOS);

CONSIGLI

  • dare la possibilità all’utente di sceglierne la dimensione del font dal proprio pannello utente (consigliato dall’utente miao);[/QUOTE]

Ciao Michelinu,

grazie mille per questa lista!

  • “nuove discussioni” è stato fixato (bug di vbulletin)

  • “post di oggi” in effetti sembra la stessa ricerca di cui sopra, vediamo se c’è qualcosa di meglio :wink:

  • questo dovrebbe essere fixato, se non le vedete, svuotate la cache e aggiornate

  • sì purtroppo l’italiano non è supportato ed è sempre indietro rispetto alle versioni ufficiali, ma si può provare

  • postbit si va aggiunto

  • l’orario dei post a me sembra corretto, perché dici di no?

  • tapatalk verrà inserito prossimamemnte

  • anche la chat deve essere un bug di vbulletin

  • purtroppo la dimensione del font è dinamica e dipende dagli schermi… si può anche pensare di ingrandire tutto se necessario!

[QUOTE=Maxxi;n1949143]Aggiungo che la foto nei post di diversi utenti non di vede… ad esempio Camaran, Miao e la mia sono grigie…

Estetica a parte… a me piace… è un pò “spoglio”… sembre eseguito in “modalità provvisoria” !!! ;-)))[/QUOTE]

è molto più minimale, e per fortuna! quello di prima era troppo anni 2000!

vero, questo va sistemato!

[QUOTE=miao;n1949067]Ciao
Confermo e aggiungo , meglio l’altra interfaccia aveva un carattere più leggibile
ciao[/QUOTE]

il carattere usato ora è Open Sans che dovrebbe essere molto leggibile e allo stesso tempo più moderno del precedente. Forse è troppo piccolo in media?

[QUOTE=Nico;n1949267]

Ciao Michelinu,

grazie mille per questa lista!

  • “nuove discussioni” è stato fixato (bug di vbulletin)

  • “post di oggi” in effetti sembra la stessa ricerca di cui sopra, vediamo se c’è qualcosa di meglio :wink:

  • questo dovrebbe essere fixato, se non le vedete, svuotate la cache e aggiornate

  • sì purtroppo l’italiano non è supportato ed è sempre indietro rispetto alle versioni ufficiali, ma si può provare

  • postbit si va aggiunto

  • l’orario dei post a me sembra corretto, perché dici di no?

  • tapatalk verrà inserito prossimamemnte

  • anche la chat deve essere un bug di vbulletin

  • purtroppo la dimensione del font è dinamica e dipende dagli schermi… si può anche pensare di ingrandire tutto se necessario![/QUOTE]

Io guardo l’orario presente nel footer appena carico una pagina e lo confronto con quello del dispositivo, è 1-2 minuti in avanti, roba di poco comunque…

Si, probabilmente nella traduzione della 5.2.0 ci saranno alcuni elementi mancanti, ma comunque quelli principali (login e post) non dovrebbero essere assenti!