Per il “segna tutti come letti” dove si trovava nella versione precedente? Ho letto su un thread che con VB5 è una funzione che è stata rimossa, senza una ragione.[/QUOTE]
nella versione mobile non so, in quella desktop c’era sicuramente il tasto “mark as read”, in alto nella barra dei link principali
Oltre ad essere presente in alto (che ora è sparito) il tasto “segna come letti” è presente ancora nell’home page del forum, in fondo poco prima della lista degli utenti connessi. Riporto lo screen del posto in cui si trova.
Purtroppo però, anche cliccandoci su, confermo che non funziona su questa versione del forum
[QUOTE=Klara Maxisigla;n1950178]si, confermo che anche io ho usato quel tasto di recente e mi ha funzionato…riproverò e vi farò sapere
edit : confermo il funzionamento…provato adesso[/QUOTE]
non l’avevo visto, perchè lo cercavo nella sezione “nuove discussioni”, prima era presente anche lì, ora invece bisogna andare nella home o all’interno delle sezioni.
In ogni caso ho appena provato, ma non funziona…lascia i messaggi all’interno delle sezioni come “non letti”
No, non è stato possibile farlo. Inoltre il cambiamento da vb4 e vb5 era obbligatorio, sempre per ragioni tecniche, quindi anche si fossero trovati i bug prima comunque il passaggio avremmo dovuto farlo. Faccio notare che i bug non sono causati da NOI, ma sono causati da software tra di loro incompatibili, come ad esempio Tapatalk che in passato ha sempre creato una miriade di problemi.[/QUOTE]
Ciao Nico, grazie per la risposta ma ripeto: frequento sporadicamente altri forum basati anche su questa stessa piattaforma e questi errori non sono presenti… mi chiedo quindi di chi sia la responsabilità… ciao.
Io avevo fatto dei test su vB5 e Tapatalk e non avevo riscontrato né lentezza né problemi di codifica caratteri. Certamente, essendo un forum test, non aveva la stessa grandezza di DB di iPhoneItalia, però, ripeto, nessun problema!
Ciao Nico, grazie per la risposta ma ripeto: frequento sporadicamente altri forum basati anche su questa stessa piattaforma e questi errori non sono presenti… mi chiedo quindi di chi sia la responsabilità… ciao.[/QUOTE]
La responsabilità è di Tapatalk, che ancora non ha un plugin per VB5 che sia funzionante correttamente. La lentezza da ciò che ho letto capita quando si usano forum con DB molto grandi (come il nostro) con questo plugin. Se il problema fosse tecnico e imputabile ai nostri server, andrebbe tutto lento, incluse la versione desktop e mobile, che invece sono rapidissime. Attendiamo aggiornamenti del plugin.
Per quanto riguarda i caratteri speciali invece sono consapevoli del problema ma finora non sono usciti update.
In base a 4 feedback (includo il mio) sembrerebbe che per gli user non funziona e per gli admin sì
EDIT: in realtà anche a me come credo anche a swarro le discussioni risultano lette, però cliccando poi sul tasto “Nuove discussioni” in alto a sinistra del forum, compaiono ancora molti thread che invece, di norma, non dovrebbero comparire in quanto si è scelto di segnarli come letti
In base a 4 feedback (includo il mio) sembrerebbe che per gli user non funziona e per gli admin sì
EDIT: in realtà anche a me come credo anche a swarro le discussioni risultano lette, però cliccando poi sul tasto “Nuove discussioni” in alto a sinistra del forum, compaiono ancora molti thread che invece, di norma, non dovrebbero comparire in quanto si è scelto di segnarli come letti[/QUOTE]
La funzione probabilmente riguarda solo la visualizzaione principale del forum e non la query Nuove discussioni che funziona diversamente!
[QUOTE=Andrea 6r;n1950648]È vero
Stessa cosa per le firme
almeno la mia vedo che c’è ma non viene visualizzata[/QUOTE]
La tua firma è un caso strano perché si vede da sloggati, ma se ti logghi non si vede! Mistero! Idem per la mia tra l’altro! L’opzione però è abilitata correttamente, quindi è un bug di vbulletin5, tanto per cambiare!
È vero
ora vedo le firme
EDIT altra cosa davvero fastidiosa il fatto del tasto cerca e dei collegamenti con il vecchio db
se cerchi un topic non trova nulla, da google non vanno quindi ti devi ricordare perfettamente la sezione e leggere diverse pagine di topic
sarebbe utile un ripristino della funzione