Evidentemente è una funzione attivata adesso… Sembra comoda
[QUOTE=Dirk41;n1949373]Io taggavo iceberg e non usciva un link attivo prima .
[/QUOTE]
No, non usciva il link, ma comunque alla persona interessata arrivava una notifica!
Tramite plugin di terze parti o modifiche manuali, era comunque possibile anche prima avere un collegamento al profilo utente
con xenforo c’è pure la verifica in due passaggi se vi interessa . Farei una prova mettere il blu al posto di questo azzurro nei titoli dei forum , ma non vorrei diventasse troppo scuro e quindi illeggibile
infine , se non vi annoio, visto che in vari luoghi ( firme ) vedo i contatti per l’assistenza , potreste inserire anche l’account Twitter internazionale ufficiale @applesupport
- aggiunta lingua italiana
- sistemate emoticon
- aggiunto tapatalk, per favore controllate se funziona a dovere
:D:P:-/:scared::sleep: test faccine
[QUOTE=Nico;n1949405]- aggiunta lingua italiana
- sistemate emoticon
- aggiunto tapatalk, per favore controllate se funziona a dovere[/QUOTE]
per tapatalk le lettere con accento vengono tradotte in simboli strani, idem le emoji dell’iphone
edit: un’altra cosa, nell’anteprima messaggio (sezione partecipati, non letti ecc) si legge la prima frase del primo messaggio della discussione e non dell’ultimo messaggio come era prima…
edit2: non allega foto
[QUOTE=debby060290;n1949430]
per tapatalk le lettere con accento vengono tradotte in simboli strani, idem le emoji dell’iphone
edit: un’altra cosa, nell’anteprima messaggio (sezione partecipati, non letti ecc) si legge la prima frase del primo messaggio della discussione e non dell’ultimo messaggio come era prima…
edit2: non allega foto[/QUOTE]
mi sa che quello è un bug di tapatalk!
Per l’anteprima messaggio non ho capito bene cosa intendi.
Ho testato e gli allegati funzionano correttamente!
Scusami forse mi sono spiegata male. Allego la foto così é più chiaro. In pratica si vede l’anteprima del primo post e non dell’ultimo…
Inviato dal mio iPhone
ho fatto “modifica” al post precedente e ha postato un nuovo post. Forse è meglio aspettare ad usare tapatalk…
avevo editato scrivendo che gli allegati funzionano bene adesso.
Anche io leggo da desktop (però su iPhone) dei simboli al posto delle lettere accentate… ci dev’essere un problema relativo alla codifica dei caratteri (solitamente quello usato è l’UTF8, magari il forum è impostato per usarne uno differente…)
Confermo che le emoticon funzionano, ma diverse traduzioni sono mancanti ed altri hanno problemi (ad esempio nella sezione notifiche, queste appaiono con una sbagliata associazione tra parole e link annessi)… ieri sera ti ho inviato via email la traduzione per la 5.1.9, ed andando a vedere sembra che le traduzioni che lì mancano siano presenti.
Detto ciò, è possibile diminuire la grandezza del font per il messaggio di ultima modifica post? É più grande del font usato per il messaggio stesso!
– Aggiunta –
Sto notando che, su Tapatalk, oltre ad esserci qualche incompatibilità di Unicode, anche la navigazione è molto lenta…
Ho visto che l’orario è stato aggiornato ed ora è perfetto, però sebbene i menù nell’ header utilizzino in maiuscolo sulla versione desktop, quando viene adattata per dispositivi mobili il nome del menù appare come inserito, ed appaiono quindi tutti in minuscolo (ad esempio per ipaditalia scriverei più correttamente iPadItalia, etc).
Ragazzi, tutto ciò che riguarda Tapatalk dipende da Tapatalk e quindi non possiamo in alcun modo intervenire!
Anche io leggo da desktop (però su iPhone) dei simboli al posto delle lettere accentate… ci dev’essere un problema relativo alla codifica dei caratteri (solitamente quello usato è l’UTF8, magari il forum è impostato per usarne uno differente…)
La codifica del forum è corretta, il problema deve risiedere in tapatalk, infatti dal forum in sé funziona tutto correttamente
Confermo che le emoticon funzionano, ma diverse traduzioni sono mancanti ed altri hanno problemi (ad esempio nella sezione notifiche, queste appaiono con una sbagliata associazione tra parole e link annessi)… ieri sera ti ho inviato via email la traduzione per la 5.1.9, ed andando a vedere sembra che le traduzioni che lì mancano siano presenti.
La traduzione usata è la più nuova che ci sia e comunque ha tante mancanze. Purtroppo le traduzioni per l’italiano sono da sempre così su vbulletin. La lingua non è supportato ufficialmente e di conseguenza ci sono team di volontari che traducono… male per la verità.
Detto ciò, è possibile diminuire la grandezza del font per il messaggio di ultima modifica post? É più grande del font usato per il messaggio stesso!
Il font è identico, si può ridurre, anche se non penso che di questa grandezza sia un problema.
– Aggiunta –
Sto notando che, su Tapatalk, oltre ad esserci qualche incompatibilità di Unicode, anche la navigazione è molto lenta…
Ho visto che l’orario è stato aggiornato ed ora è perfetto, però sebbene i menù nell’ header utilizzino in maiuscolo sulla versione desktop, quando viene adattata per dispositivi mobili il nome del menù appare come inserito, ed appaiono quindi tutti in minuscolo (ad esempio per ipaditalia scriverei più correttamente iPadItalia, etc).
Per Tapatalk, come sopra. Non possiamo intervenire in nessun modo.
Per quanto riguarda il menu sì, questo lo correggo.
Quindi tapatalk rimarrà così? Comunque queste cose sono cambiate adesso con l’aggiornamento, prima era ok. Grazie
Inviato dal mio iPhone
Verifica magari nelle impostazioni della lingua, se non sbaglio da lì si sceglie la codifica… potrebbe essere stato impostato male da chi ha fatto le traduzioni!
Allora l’unica alternativa potrebbe essere al momento o di lasciare questa traduzione a metà o di tradurre gli elementi mancanti più visibili… però già va meglio rispetto ad avere tutto in inglese
Si, intendevo appunto di dimensione. Non è sicuramente un problema, mi rifacevo da un punto di vista meramente estetico!
Ci sarebbe da fare lo stesso lavoro anche in alto, nel menù dei forum (per “forum” ed “ultime attivita’”)
Lo so, sono abbastanza precisino asd
Trovo che il forum su Tapatalk sia alquanto lento e ai limiti del praticabile,oltre a vari bug quali:
- in cronologia,viene visualizzato il primo post di un topic al posto delle successive risposte;
- conteggio pari a 0 post per tutti gli utenti e 0 info utente (questo non mi pare un problema di tapatalk);
- caratteri accentati storpiati in Ã;
- se si passa a visualizzazione web riporta “url errato”;
- non compare il pallino verde dell’online.
Comunque concordo con debby,se i problemi prima non c’erano è evidente che ci sia qualcosa lato server da sistemare,altrimenti tapa fungerebbe regolarmente
[QUOTE=Alex123;n1949694]Trovo che il forum su Tapatalk sia alquanto lento e ai limiti del praticabile,oltre a vari bug quali:
- in cronologia,viene visualizzato il primo post di un topic al posto delle successive risposte;
- conteggio pari a 0 post per tutti gli utenti e 0 info utente (questo non mi pare un problema di tapatalk);
Comunque concordo con debby,se i problemi prima non c’erano è evidente che ci sia qualcosa lato server da sistemare,altrimenti tapa fungerebbe regolarmente
[/QUOTE]
È stata cambiata la piattaforma… potrebbe essere un problema di Tapatalk così come del forum… tuttavia io, personalmente, con vB5 e Tapatalk non ho mai riscontrato problemi (quelli con la codifica dei caratteri la risolvevo appunto impostando il forum con l’UTF8) !
[QUOTE=Alex123;n1949694]Trovo che il forum su Tapatalk sia alquanto lento e ai limiti del praticabile,oltre a vari bug quali:
[/QUOTE]
Il forum è aggiornato all’ultima versione, così come il plugin di Tapatalk, che è installato e impostato regolarmente.
Qualsiasi problema è un problema loro, purtroppo. Evidentemente hanno dei problemi di compatibilità.
Che fastidio gli accenti che vengono sostituiti da geroglifici… ma un test un pò più dedicato non era meglio farlo prima di mettere in piedi un forum buggato? Ne frequento altri di forum ma questi bug grossolani li vedo solo qui…
confermo la quasi impraticabilità di Tapatalk per quanto è lento, se altri forum basati sulla stessa piattaforma funzionano correttamente, probabilmente non è solo Tapatalk, ma una combinazione di impostazioni forum/plugin
non so nella versione desktop, ma in quella mobile non trovo il tasto “segna tutti come letti”
grazie
No, non è stato possibile farlo. Inoltre il cambiamento da vb4 e vb5 era obbligatorio, sempre per ragioni tecniche, quindi anche si fossero trovati i bug prima comunque il passaggio avremmo dovuto farlo. Faccio notare che i bug non sono causati da NOI, ma sono causati da software tra di loro incompatibili, come ad esempio Tapatalk che in passato ha sempre creato una miriade di problemi.
[QUOTE=swarro;n1950150]confermo la quasi impraticabilità di Tapatalk per quanto è lento, se altri forum basati sulla stessa piattaforma funzionano correttamente, probabilmente non è solo Tapatalk, ma una combinazione di impostazioni forum/plugin
non so nella versione desktop, ma in quella mobile non trovo il tasto “segna tutti come letti”
grazie[/QUOTE]
La lentezza di Tapatalk è dovuta al plugin stesso, infatti qualsiasi forum che abbia vb5 risulta lento, potete provare. Ho anche cercato sul forum di Tapatalk e molti lamentano questo problema, bisogna attendere loro aggiornamenti, lato nostro non possiamo intervenire.
Per il “segna tutti come letti” dove si trovava nella versione precedente? Ho letto su un thread che con VB5 è una funzione che è stata rimossa, senza una ragione.