Ok si l’orario in effetti è lievemente spostato, lo aggiorneremo.
Ho nascosto i subforum, come era nel precedente vbulletin, sembra anche tutto più ordinato, che ne dite?
Ok si l’orario in effetti è lievemente spostato, lo aggiorneremo.
Ho nascosto i subforum, come era nel precedente vbulletin, sembra anche tutto più ordinato, che ne dite?
Ho anche ricostruito le reputazioni del forum in modo che ora rispecchino veramente i punteggi reali (era necessario farlo dopo l’update).
Ho provato a cancellare tutti i dati di navigazione su Firefox ed aprire quindi il forum, ma niente le emoticon non si vedono!
Magari allargare il corpo del forum non sarebbe male, ad esempio io che ho uno schermo 2K ad esempio vedo molto spazio vuoto ai lati… visualizzazione da mobile abbastanza buona (provato per ora solo su 7 Plus), togliendo il logo un po troppo grande in portrait e se proprio vogliamo andare a cercare l’ago nel pagliaio secondo me in landscape sarebbe meglio mostrare l’header per esteso e non il menù a tendina con i vari menu
L’aggiornamento a vB5 è comunque tanta roba, porta una grande boccata d’aria
Ho notato, inoltre, che nella sezione relativa alle nuove discussioni il criterio pare essere l’orario dell’ultimo messaggio inviato, non la data di creazione della discussione
[QUOTE=miao;n1949067]Ciao
Confermo e aggiungo , meglio l’altra interfaccia aveva un carattere più leggibile
ciao[/QUOTE]
Confermo. Avete scelto voi questo cambiamento o vbullettin? Perchè si fa fatica.
Vi consiglio di lasciare vbullettin e passare a xenforo
Io, onestamente, come Nico, trovo questo font molto più nitido e leggibile… poi, che forse la dimensione è un po’ piccola per alcuni, quella è tutta’altra cosa!
XenForo? Io non lo considererei neanche per scherzo asd
Altrimenti sarebbe da considerare pure forumfree
I tasti tipo crea discussione , posta risposta sono troppo grossi rispetto al resto. Forse almeno sarebbe da cambiare i colori, troppo bianco, colori che spezzano. Servono occhiali da sole anche con la luce .
per xenforo, i forum più grossi e attivi , internazionali e non , hanno xenforo
[QUOTE=Dirk41;n1949310]I tasti tipo crea discussione , posta risposta sono troppo grossi rispetto al resto. Forse almeno sarebbe da cambiare i colori, troppo bianco, colori che spezzano. Servono occhiali da sole anche con la luce .
per xenforo, i forum più grossi e attivi , internazionali e non , hanno xenforo[/QUOTE]
La maggior parte dei forum in Italia usano vBulletin, alcuni ancora alla vecchia v3… perché lo usa X forum, non vuol dire che sia migliore
I colori che spezzano servono a dare risalto alle funzioni… su mobile i tasti forse sono piccoli, ma comunque non ci stanno per niente male
Ovviamente non lo dico x il nome di altro forum, lo dico perchè usando altre piattaforme mi trovo meglio .
e comunque intendo che qui i colori non spezzano niente . L’azzurro è troppo fluo. Non so come non vi dia fastidio agli occhi . Vabbè se siete tutti a posto continuate pure . Grazie
cerchiamo di mantenere il dialogo nei termini della produttività per il forum
grazie
sicuramente consideriamo ogni vostro appunto… grazie Dirk
[QUOTE=miao;n1949203]Ciao
Sembrerebbe che le notifiche nuovo post non vengano inviate via mail!!
Cioa[/QUOTE]
ho provato a cambiare la mail vediamo!!!
ciao
scusate devo fare alcune precisazioni: le mie “critiche " erano fatte da versione mobile (che comunque è importante perchè chi non accede da mobile?) . quindi da desktop la cosa dei tasti " crea discussione” e posta risposa" non vale.
cmq variare il colore dell’azzurro non penso sia impossibile. anche il bianco potrebbe diventare un grigino. insomma vedete un po’ voi come potete giocare coi colori
passare ad altra piattaforma vi consentirebbe di avere l’https. che ora,correggetemi se sbaglio, non è presente. la sicurezza è importante. o se è possibile anche qui, valutate di aggiungerlo.
ciao
scusate faccio una prova per vedere se qui sono attivi i tag @Klara_Maxisigla . si ci sono, beh buona, prima mi pare non ci fossero.
[QUOTE=Michelinu;n1949280]Ho provato a cancellare tutti i dati di navigazione su Firefox ed aprire quindi il forum, ma niente le emoticon non si vedono!
Magari allargare il corpo del forum non sarebbe male, ad esempio io che ho uno schermo 2K ad esempio vedo molto spazio vuoto ai lati… visualizzazione da mobile abbastanza buona (provato per ora solo su 7 Plus), togliendo il logo un po troppo grande in portrait e se proprio vogliamo andare a cercare l’ago nel pagliaio secondo me in landscape sarebbe meglio mostrare l’header per esteso e non il menù a tendina con i vari menu
L’aggiornamento a vB5 è comunque tanta roba, porta una grande boccata d’aria
Ho notato, inoltre, che nella sezione relativa alle nuove discussioni il criterio pare essere l’orario dell’ultimo messaggio inviato, non la data di creazione della discussione[/QUOTE]
Ok per le emoticon c’è ancora qualche problema, analizziamo lunedì! Per le proporzioni è responsive, quindi si comporta in automatico adattandosi, il che rende impossibile il testing su tutti gli schermi in modo reale. Il logo in mobile andrà ridotto sicuramente, è troppo grande, mentre per i menu vediamo se si riesce a cambiare!
E’ un cambiamento dettato dal fatto che abbiamo cambiato infrastruttura e vBulletin <5 non era più compatibile. Con un forum grande come questo cambiare piattaforma diventa troppo incasinato e soprattuto Xenforo non mi pare onestamente una gran scelta!
[QUOTE=Dirk41;n1949310]I tasti tipo crea discussione , posta risposta sono troppo grossi rispetto al resto. Forse almeno sarebbe da cambiare i colori, troppo bianco, colori che spezzano. Servono occhiali da sole anche con la luce .
per xenforo, i forum più grossi e attivi , internazionali e non , hanno xenforo[/QUOTE]
In realtà i forum più grandi o hanno vbulletin o hanno vanilla (che però costa i miliardi purtroppo!)
vabbè nomi di forum non penso di poterne fare. ognuno è libero di navigare e controllare. poi ognuno può avere le sue esperienze personali con le varie piattaforme(io con xenforo i trovo benone). io su xenforo non sento mi manchi nulla. cmq ok alla fine da desktop , a parte i colori, è tranquillamente usabile il forum però da mobile, secondo me non è bello, ma sono opinioni
Ultime modifiche apportate:
ho scoperto che verioni precedenri di vbulletin avevano https. quindi forse si puà fare anche qui
Quoto al 100% Nico.
I tag c’erano già dalla v4 (arrivava la notifica) e il protocollo HTTPS può essere implementato pure su vB4 e volendo sul vB5. Detto ciò, i dati potrebbero essere a rischio pure sotto protocollo HTTPS. È un lungo discorso, che andrebbe off topic, ed onestamente il protocollo HTTPS non serve proprio a nulla. Credi che qualcuno voglia manipolare o prelevare i dati trasmessi tra te ed il server? A che pro?
Per il mobile dobbiamo usare la versione desktop con visualizzazione responsive fin quando verrà reintrodotto il plugin per Tapatalk (cosa che avverrà, l’ha confermato pure Nico oltre che essere stato indicato dagli Admin nella discussione dedicata)… a me personalmente non danno fastidio i pulsanti grandi, ed i colori per me sono OK. Forse userei un blu meno scuro per l’header, ma sono scelte che deve fare lo staff tecnico anche rispettando magari le esigenze di utenti più particolari (chi ha magari problemi visivi e via dicendo). Resta il fatto che per coloro a cui non piace tanto Tapatalk (a @1979jd ad esempio), l’upgrade sarà tanto gradito.
Ho tuttavia notato che, andando ad inserire una menzione da mobile, questa venga inserita all’inizio del paragrafo che si sta scrivendo e non nel punto in cui è fermo il cursore… tuttavia credo sia un bug di vB!
Io taggavo iceberg e non usciva un link attivo prima .
manco io uso tapatalk.
Per l’https se cominciamo a dire che questo non serve è quello neanche , finiamo anche per mettere la pw in chiaro. Comunque in effetti non molti ( forse pochi )forum hanno https. Comunque se le banche fb Twitter e altri siti con dati sensibili lo hanno, sarà mica a caso. Che ci sia qualcuno che trova un modo per scavalcare la sicurezza , beh chiaro. Ma comunque quello che si può lo si fa.
cmq va bene , neanche io voglio dilungarmi off topic
il grigino va bene . Ora , almeno da mobile . Anche l’azzurro sembra più scuro , ok.