problema iMessage e FaceTime si disattivano in automatico

Ciao, è un problema già trattato anche in altre discussioni. Non farle spegnere il terminale sinché non uscirà un nuovo aggiornamento. È un problema noto

Problemi di addebiti per utilizzo imessage

Anche a me ragazzi… iOS 9.1 iPhone 6s… Ripristino in dfu eseguito ma la cosa non si é risolta… Stessa cosa con un iPhone 4s

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

È stato detto e ridetto. Non spegnete il cellulare se non volete i riaddebiti. Almeno sino al prossimo aggiornamento fw, è un bug noto.

La discussione: Problemi di addebiti per utilizzo imessage, è stata unita a questo topic dato che trattano il medesimo argomento

ancora in ios 9.2 beta 3 stesso problema…

problema iMessage e FaceTime si disattivano in automatico

Ok. Se si può fare un mini sondaggio, vorrei chiedere i vostri operatori. Perché sia la mia ragazza con iPhone 5S iOS 9.1 ed un mio amico con iPhone 5 iOS 9.1 hanno Tim entrambi ed hanno questo problema. C’è una minima possibilità che il problema possa essere dell’operatore e, in tal caso, la possibilità di farsi restituire i soldi delle varie attivazioni? Poi guardando su diversi siti ho visto che una persona, dopo aver sostituito la SIM (quella che aveva prima era stata adattata), ha risolto il problema, può essere possibile una cosa del genere? Può essere che la SIM in qualche maniera si sia rovinata e dia questo problema?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non è problema di operatore. È problema e quindi bug dal lato Apple. Io ho vodafone e ad ogni accensione mi scalerebbe sempre i costi di attivazione :wink:

Testimonio che non è un problema di operatore, io ho un 6 e come operatore ho TIM, gli addebiti di iMessage / FaceTime me li fa SOLO e dico solo quando attivo i servizi (esempio li avevo attivi, poi domenica ho fatto un ripristino totale e ho riconfigurato da nuovo, e lì me li ha riaddebitati, come dev’essere. Ma una volta attivati, amen.

Mi è stato consigliato, per altri problemi che avevo con iOS, di fare un ripristino impostazioni (viene resettato lo sfondo telefono, bisogna controllare tutte le voci di impostazioni per rimetterle come volete voi, e si perdono le impronte del touch id che vanno riconfigurate, per il resto iMessage e FaceTime non vengono toccati così come le app e i loro dati / configurazioni…fate na prova…

Purtroppo non risolve :slight_smile:

Salve,
stamattina accendendo il telefono mi è arrivato il messaggio di attivazione di imessage e mi ha scalato i 30 centesimi, successivamente sono andato in impostazioni/messaggi ed ho notato che imessage era disattivato, l’ho attivato e mi è arrivato di nuovo il messaggio di attivazione di imessage, morale della favola: mi ha scalato 60 centesimi! Da premettere che fino a ieri ho sempre usato tranquillamente imessage senza problemi. Ho letto che molto probabilmente si tratta di un bug, come si può tamponare in attesa del rilascio di un aggiornamento che risolva? Ho un iphone 5 con ios 9.1 con operatore tre.it
Grazie a chi mi risponderà
Salvatore

Come scritto e riscritto e riririscritto :slight_smile:

problema iMessage e FaceTime si disattivano in automatico

Io ho iPhone 5.
Fino a stasera avevo iOS 9.1. Nessun problema di addebiti ma iMessage nonostante fosse attivo, non funzionava. Stasera ho fatto l’aggiornamento a iOS 9.2 e mi è comparso un breve messaggio dove mi si avvertiva che mi sarebbero stati addebitati dei costi supplementari per l’attivazione di iMessage e di FaceTime. Ho premuto annulla. In effetti iMessage a seguito dell’aggiornamento si è disattivato.
L’ho riattivato alla cifra di 30 eurocent.
Quando spegnerò e riaccenderò, verificherò se dovrò nuovamente pagare questa somma.
Ciao, vi seguo nella discussione [emoji6]

Se lo hai riattivato tu manualmente invece di farlo riattivare a iOS, non dovresti aver problemi .

update post aggiornamento: iMessage e FaceTime mi sono rimasti attivati. “A me funziona”.

Ciao ragazzi, a me succede la stessa cosa che capita a voi, con la differenza che io non uso né iMessage né FaceTime, quindi non spendo i 30 cents di attivazione.
Però è una cosa antipatica lo stesso, perché ogni volta che spengo e riaccendo il tel appare quel fastidioso pop-up.

Essendo chiaro che non è più un problema di iOS 9, dato che go aggiornato il dispositivo al 9.2, la cosa comincia a preoccuparmi.

Ieri sono stato nell’Apple Store di Bologna ma a parte qualche battutina simpatica da parte del personale (simpatica secondo loro però, eh!) ho riscontrato solo scetticismo e incompetenza. Infatti il tizio mi ha solo resettato il tel (il reset che ti cambia lo sfondo e le impostazioni, per capirci). In più, dato che il genio voleva provare cosa succedeva attivando iMessage, mi ha fatto pure spendere i 30 cents. Ma quello sarebbe il meno, se riuscissi a risolvere il problema.

Mi potreste aiutare? Cosa potrei fare? Ormai lo fa tute le volte che spengo e riaccendo il cell, senza eccezioni.

Ti ha quindi solo ripristinato le impostazioni…prova a ripristinare quelle di rete invece : impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete :wink:

Ciao Klara e grazie della risposta. Quella delle impostazioni di rete è la prima cosa che avevo fatto. Una volta ho anche ripristinato il cell da nuovo e ricaricato il vecchio backup, ma niente.

Ps: ho Vodafone

Scusa, fammi capire… tu non vuoi che ti appaia il pop-up di attivazione imessage?

esatto! Anche il tizio all’Apple Store ieri ha detto che non è una cosa che dovrebbe apparire.

Scusami, ma non spegnere il terminale?
Potresti semplicemente metterlo in modalità aereo oppure attivare il non disturbare per le ore notturne.

Non ho provato, ma se è un’impostazione di base, da disattivato, spegnendo e riaccendendo il telefono, in automatico ti chiede l’attivazione.

Hai ragione, ma se non dovrebbe apparire perché appare? E se decidessi di usarlo, iMessage? Dovrei pagare i 30 cents ogni volta che spengo e riaccendo il tel???
Io vorrei solo capire se è un problema di bug o se è il mio cell ad essere in difetto.