problema iMessage e FaceTime si disattivano in automatico

salve a tutti ho un problema con iMessage e FaceTime che mi si disattivano da soli perchè? in oltre iMessage mi manda i mess con la mail e non con il numero perche? tutto cio è successo dopo essere passato a ios 8

ciao, per favore dovresti rendere il titolo più specifico e descrivere la problematica che presenti, qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

modificato scusa

ciao,hai provato un ripristino delle impostazioni di rete?

no… cmq ho notato che se tolgo la spunta alle mail (per iMessage) non mi manda più i mess

Prova :wink:

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

provato vediamo un po che accade nei prossimi giorni

perfetto :wink:

Ciao Ragazzi, ho un iPhone 4s a cui ho importato il jailbreak. Ho mandato in modalità recupero, resettato ed aggiornato. Il punto é che non posso attivarlo per via del semplice fatto che mi sia dimenticato la password e mail di iCloud. Come posso risolvere? Vi prego aiutatemi

Ciao raga✌

Ciao, sei completamente off topic con l’argomento della discussione. Ti invito a fare una ricerca ed agganciarti ad una discussione inerente al tuo problema

ciao, qui la discussione parla di imessage e facetime che si disattivano in automatico :wink: quindi sei off topic, apri pure una tua discussione con titolo ben specifico e spiega bene la situazione :wink: grazie

Problemi di addebiti per utilizzo imessage

Salve,
stamattina accendendo l’iphone mi è arrivata una notifica che mi avvertiva che utilizzando servizi quali imessage e chiamate face time avrei potuto ricevere addebiti da parte del mio gestore, sono andato a controllare il dettaglio traffico sull’applicazione della tre ed effettivamente mi sono stati addebbitati 30 centesimi per aver inviato un sms internazionale. Un messaggio del genere mi era già arrivato in passato ma solo dopo aver aggiornato ios, è la prima volta che mi arriva senza aver effettuato nessun aggiornamento. Unica cosa che mi è capitata ieri è che ho provato a mandare un imessage alla mia ragazza non accorgendomi che il telefono non era sotto copertura tre ma tim (e quindi senza accesso ad internet), quindi dopo qualche minuto mi è arrivata una notifica in cui mi diceva: impossibile inviare imessage, vuoi riprovare o inviare come sms, io ho scelto di inviarlo come sms. Questo può aver influito sulla notifica che mi è arrivata stamattina quando ho acceso il telefono?
Grazie a chi mi risponderà.
Salvatore

P.S.: ho un iphone 5 con ios 9.0.1

quell addebito avviene quando attivi il servizio facetime e imessage…è sempre stato così :wink:

Avviene anche quando ad esempio cambi il numero di telefono e, come indicato da Klara, è quindi necessario attivare FaceTime ed iMessage :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Lo so che avviene quando attivi il servizio, ma il mio era già attivato, da quando ho aggiornato ad ios 9.0.1 ho ricevuto l’avviso e pagato i 30 centesimi e da allora ho sempre mandato imessage senza problemi, l’unica cosa che è successa di anomalo è stata quella descritta prima.

Proprio sta sera mi è capitato di far spegnere l’iphone a causa della batteria scarica, una volta messo in carica e riacceso faccio per inviare un messaggio imessage, ma immediatamente appare la notifica ‘invio messaggio non riuscito’, pur avendo il wifi attivo. Riprovo ad inviarlo e questa volta va!
Pochi minuti fa controllo il credito residuo e scopro che mancano 30 centesimi, spesi all’ora del riavvio, con il famoso sms di attivazione per imessage… Sento odore di bug a questo punto!

Scusami che versione di ios hai installata sul tuo iphone???

mi associo anch’io, non ho cambiato ne numero ne altro, dopo un giorno di ios 9.1 apro l’app e mi compare la notifica, credito decurtato di 30 cent!!!

Versione 9.1 come da descrizione! :wink:
E siamo già in 3! :blink: Che modello ed operatore avete? Io 4s vodafone.
Per sicurezza cercherò di non farlo più spegnere! Magari sono casi isolati ma non mi va di farmi fregare altri cents :mad:

iphone 5 con ios 9.0.1 operatore tre