problema iMessage e FaceTime si disattivano in automatico

Io lo uso e non mi chiede nulla all’accensione. Sinceramente non saprei disattivandolo se succederebbe, ma lo troverei del tutto illogico sotto tutti i punti di vista.

eh infatti.
Sinceramente della tanto sbandierata stabilità di iOS sto godendo ben pochi vantaggi…

per 1 bug su xxxxx funzionalità?
:blink:

mi sembra un po eccessiva come critica…

Guarda jd lasciamo perdere, sono proprio avvelenato.

Un solo bug dici?

Cominciamo con il dire che, tanto per fare un esempio, non mi ha mai preso un backup come si deve. Ora per esempio, sono 50 minuti che ho avviato il backup e sono 30 che è fermo a: “tempo rimanente: 14 minuti”.
Le voci del calendario appaiono e spariscono come gli pare.
La dettatura non funziona nel 70 per cento dei casi.
La batteria dura si e no 10 ore.
Dulcis in fundo: da quando ho installato iOS 9 siamo peggiorati irrimediabilmente, a cominciare da sto iMessage, che non ho mai usato, che è impazzito.

E così via…

Backup
i problemi possono esse molteplici, escludendo di fatto iOs, come ad esempio velocità della reta bassa, server Apple sovraccarichi

Voci calendario
Non lo uso eccessivamente, ma non mi è mai capitato che sparisse 1 voce

Dettatura
La uso spesso dall’auto, per mail lunghe, per messaggi, con siri… ha sempre capito tutto, compresa la punteggiatura.
Le rare volte che sbaglia, è dovuto ad un mio difetto di pronuncia, ad esempio quando mi impappino.

Batteria
Dipende dall’utilizzo che se ne fa del terminale, dalle app installate, dalle loro impostazioni, dall’operatore, dalla cella di utilizzo della rete, dalla localizzazione, dalla qualità del segnale, dal tipo di segnale ed altre centinaia di parametri. Da iPhone 6 a 6s è diminuita, è vero, ma nel mio caso è anche aumentato l’uso del terminale. Ora arrivo a 30h di standby e 8/9 di utilizzo.

Imessage
non mi ha mai dato difettosità, pur avendo ripreso il backup ed aggiornato via OTA.

un consiglio, è un prova con ripristino da DFU… chiaro che riprendendo il backup, potresti riprendere tutte le difettosità che già hai oppure una sola parte.

ne parlavo in un altro thread, il backup lo sto facendo solo per sicurezza, ma non ho intenzione di ricaricarlo, altrimenti come giustamente dici tu, prendo pure le difettosità.

Sperando di non perdere contatti, calendario e foto…

Dunque, ho ripristinato da zero tramite telefono e NON ho caricato il vecchio backup. Il problema SEMBRA, dico SEMBRA (PER ORA) essere risolto.

Con Apple non si sa mai, quindi incrociamo le dita.

Aspetta qualche giorno e poi festeggiamo

Ciao a tutti ho notato che quasi tutti ma tutti abbiamo lo stesso problema in questa discussione,e alcuni dicono di aspettare i aggiornamenti , io vi propongo una idea stavo pensando ,ma se io disattivo iMassegge e Facetime e richiedendo il blocco del traffico verso numerazioni estere cosa dite può funzionare?? anche perche a me il messaggio mi compare in qualsiasi orario della giornata ,anche con l’iphone accesso ,non quando lo accendo ,non lo spengo mai !! è questo che non ho capito !! quindi che consigli mi date può andare?
fattemi sapere

Io non lo so, il problema è ritornato. Proverò a farmelo cambiare. Ovviamente mi daranno un rigenerato no?

pop up facetime e imessage

ciao George io ho il tuo stesso problema da quando a gennaio di quest’anno ho acquistato l’iphone 6 s plus con ios 9 ogni volta che riaccendo la mattina oppure dopo una ricarica della batteria mi appare questo pop up fastidioso malgrado le impostazioni siano disattivate sia per facetime che per imessage e tra l’altro al primo colpo questo " scherzetto" mi e’ costato 1, 40 euro dal credito della sim . ti dico che sono tornata all’ apple store di roma e nn ho risolto nulla , ho chiamato l’ apple care e dopo vari ripristini del dispositivo della rete etc…(addirittura si pensava fosse dipeso dal datario che era rimasto sul fuso orario di los angeles…) il pop up si e’ ripresentato anche in modo randomico cioe’ durante il giorno. Quindi sono tornata all’ apple store esasperata e mi sono fatta cambiare il telefono , risultato : il problema persiste ancora . Penso sia un bug della Ios 9 , spero che in futuro gli aggiornamenti possano risolvere questo inconveniente che in passato non avevo mai avuto con l’iphone 5 Fammi sapere come hai risolto ciao

ho riscontrato che sul mio iPhone 4S la cosa succede ad ogni nuovo aggiornamento di IOS

Anche io ho un iPhone 4s, ma non ho mai avuto questo problema con gli aggiornamenti. Mi successe ad ottobre una volta con iOS 9.1, e di li per un po’ non l’ho fatto più spegnere perché l’addebito si verificava alla riaccensione. Dopo gli aggiornamenti a 9.2 e 9.2.1 che ho fatto però non è mai più successo. A sto punto non si capisce proprio da cosa dipenda

Ciao a tutti!
Mi sono appena registrata perché questo problema mi sta facendo impazzire!
Mi hanno regalato un iPhone 6s per Natale (primo dispositivo apple della mia vita se non consideriamo l’ipod nano) e non ho mai attivato FaceTime/iMessage perché non mi servivano. Un paio di settimane fa ho inserito però il mio numero di cellulare su FaceTime (per eventualità future) ma non ho completato la procedura, quindi al momento sia FaceTime che iMessage risultano disattivati… eppure più volte al giorno mi appare il popup di FaceTime che mi avvisa che l’operatore (nel mio caso wind) potrebbe addebitarmi il costo degli sms.
Bene… Fino ad ora non mi hanno addebitato niente perché di fatto non ho completato l’attivazione (e a questo punto neanche voglio completarla!) ma questo popup snervante continua ad apparire all’improvviso (non alla riaccensione, precisiamolo!) e senza apparente motivo.
Di notte lascio il cellulare acceso con la suoneria al minimo, non lo spengo da giorni (di solito non arriva a scaricarsi fino allo spegnimento ma lo spingo fino al 2% per poi metterlo in carica), questa notte era acceso e in carica e questa mattina ho ritrovato questo maledetto popup che mi sta facendo diventare pazza! Spesso appare mentre sto facendo altro, quindi non si risolve niente evitando lo spegnimento!
Ho letto tutte le pagine di questo post e ho capito che la cosa non è al momento risolvibile e devo conviverci, amen! Volevo semplicemente aggiungere la mia esperienza visto che a quanto pare sono l’unica a riscontrare il problema in qualsiasi momento e non all’accensione (insomma, il grattacapo si fa più interessante).

Ciao ronailer, benvenuta!
Se non l’hai ancora fatto, a sto punto prova a togliere il tuo numero da facetime ed imessage, in questo modo non dovresti più avere quel pop-up.

Ciao e benvenuta.
Il fatto è questo: o non configuri per niente iMessage e FaceTime, o vai fino in fondo alla procedura, iOS, ti avvertirà che potrebbero esserci costi superiori per il messaggio di attivazione (che in effetti è un SMS internazionale, ma ci sta), e una volta configurato non dovresti avere più problemi. Ovvio che se ripristini da zero iOS sul tuo iPhone, esempio, 3 volte in un giorno, avrai tre richieste di attivazione del servizio e ovviamente tre scali di costo sulla tua linea.