problema iMessage e FaceTime si disattivano in automatico

a me non è successo.

Ovvero è successo che mi abbia addebitato i normali € per l’attivazione di iMessage e FaceTime, visto che avevo configurato iPhone come nuovo telefono… ma a parte quello io iMessage non ho attivato “invia come sms”… quindi funziona solo sotto rete dati o wifi…giusto per non correre rischi di spendere di piu… (anche perché ho una tariffa dove non esistono gli sms in bundle…).

Ma scusa che operatore hai? Pura curiosità… Io ho TIM e prima Wind ma non mi hanno mai addebitato un solo centesimo per l’attivazione di iMessage.

send by iP6 with Tapatalk

io tim, ma non credo che sia colpa dell’operatore

Successo anche a me
iPhone 6 iOS 9.0.2 con Vodafone

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

me lo appena rifatto: altri 30 centesimi ciucciati!!! ho collegato il mio iphone al pc per effettuare il solito backup settimanale via cavo e mi è comparso il messaggio di dover attivare imessage/face time.

Problemi di addebiti per utilizzo imessage

Io ho Tim e a me lo ha chiesto solo quando ho riconfigurato come nuovo… Giustamente… E alla peggio se raramente faccio un dfu se la memoria non mi inganna… Ma mai in modo anomalo.

Anche perché io iMessage è FaceTime li ho agganciati con l’account iCloud, non con l’id Apple, visto che uso continuity tra iPhone e Mac…sarà quello?

Problemi di addebiti per utilizzo imessage

.

anche a me fa lo stesso “scherzetto”: iMessage è disattivato, non è collegato a iCloud, non l’ho mai usato in vita mia, ma ogni volta che aggiorno l’iPhone, poi c’è quel bel messaggino che l’operatore (ho Wind, ma nach’io credo non dipenda dall’operatore) potrebbe addebitarti il costo per nonsoche iMessage: non so più come cavarmela, perchè è molto fastidioso, finchè non accetto (e mi lascio fregare i 30 centesimi), ogni giorno che accendo il telefono compare il messaggio

Non spegnete mai il telefono…
Unica soluzione per ora.

Buongiorno e buona domenica. Purtroppo anche con iOS 9.1 succede! Ieri sera spento, stamattina acceso e mi è arrivato quel fatidico messaggio dell’addebito di iMessage! :frowning:

Cerca di mantenere il telefono il piú a lungo possibile acceso,come suggerito da JD,evitando di spegnerlo la notte :wink:

Grazie. Spero che risolveranno il bug con iOS 9.1.1. Buona giornata a tutti :slight_smile:

Una curiosità: nelle impostazioni, iMessage è impostato sul vostro numero di telefono oppure sulla vostra e-mail? Perché a molti telefoni, compreso il mio iPhone 4S con iOS 9.1, che hanno associato iMessage al proprio numero di telefono quel messaggio all’avvio non esce. Fatemi sapere.

Io ho un 4s, un 5c e un 6 tutti impostati sul numero come “inizia nuove conversazioni da” e impostati mail/numero su “puoi ricevere iMessage…”

send by iP6 with Tapatalk

Ora al messaggio di iMessagge si è aggiunto quello di FaceTime,che naturalmente non ho mai attivato…uffaaaa

iMessage e FaceTime si attivano con lo stesso messaggio.

però fino a ieri ricevo solo i messaggi di iMessage, alla fine mi sono stufata, gli ho detto ok e mi hanno addebitato 30 cent: ora ricevo quelli di Facetime…mah!

ciao,diciamo che il termine usato non è il massimo
puoi correggere con addebitato

Ragazzi a me sta capitando ogni volta che spengo e accendo il cellulare…mi fa attivare ogni volta iMessage perché seno non mi funziona e mi hanno sottratto già 2 euro…cosa si può fare ? Grazie

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Buongiorno! Volevo chiedere un’informazione. La mia ragazza sta avendo lo stesso problema con un iPhone 5S con iOS 9.1. iMessage si disattiva di continuo da solo (30 centesimi a botta), le ho fatto fare il ripristino delle impostazioni di rete ma non è servito. Il prossimo passaggio sarebbe quello di effettuare un ripristino senza backup, secondo voi servirà a qualcosa? Quale potrebbe essere il problema? Se chiama la Apple può risolvere? Grazie in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk