Allora, è sempre una Roma12, però dopo le solite 2 ore per l’attivazione funziona tutto normale!!! 3G, pallino, SMS, imessage, chiamate, TUTTO OK!!! Basta farvela cambiare…
Stesso problema, da venerdi 28 che aspetto il 3g, si è attivato stamattina 02/10/12, ho deciso dopo questo ridicolo comportamento da parte di vodafone di passare ad altro operatore.
Io anche ieri ho chiamato il 190…nuovamente mi hanno sconsiglio di cambiare sim e hanno aperto una chiamata tecnica solo per la mia sim,perché a detta loro hanno sistemato tutte le “roma12”…stranamente,non ho ancora niente di attivo…oggi vado a cambiare sim…sono preso dalla disperazione…!!!
Ragazzi ma anche a voi la 3G va da schifo? Ha tempi di caricamento lunghissimi
hai per caso notizie su cattiva ricezione del segnale vodafone in sardegna?
fa letteralmente pena,si staccano le chiamate e l’internet va quando gli pare!
ciao, anche io ho notato nella mia zona(cagliari) che il segnale è altalenante e poco potente, non ho ancora capito se è un problema della vodafone, dell’iphone 5 o dell’aggiornamento del sistema operativo(più probabile); di fatto il segnale in 3g nei posti chiusi è pessimo e non permette di utilizzare internet o altre applicazioni pena il crollo della batteria e il surriscaldamento del telefono; le ho provate tutte, seguendo questo forum, ripristino impostazioni di rete, ripristino, ho anche chiamato il 190 un paio di volte e mi hanno fatto il reset delle impostazioni di rete, ma poco è cambiato o nulla, con una tacca 3g non si naviga!
Io invece vedo la scritta 3G,ma quando vado su Safari per naviga ci mette molto tempo per caricare e una volta che si è caricato esce la scritta “Safari non può aprire la pagina perche il server ha smesso di funzionare” Ho provato con il ripristino della rete ma niente…
Edit:
Ho chiamato il 190 e adesso mi disabilitano la scheda per 1 ora e devo anche tenere il 3G e i dati a pacchetto disabilitati e iphone spento…Dopo che è passata l’ora accendo l’iPhone abilito il tutto e vediamo se si risolve sto problema…
Edit 2:
Ieri poi passata l’ora,ho provato ma nada de nada,cosi ho chiamato di nuovo mi è stato detto che forse era un problema del “tempo” e se in tal caso non si sarebbe risolto entro le 24 ore dovevo recarmi in un centro vodafone e rifare la nano sim…Se poi il problema si presenta allora bisogna cambiare l’iphone! Cioè ho provato adesso e con il 3G non funziona,mentre in modalità EDGE funziona! Anche se è molto lento! :confused1:
Edit 3:
Oggi pome ho visto che funzionava bensissimo il 3G,ma appena vengo a casa non funziona più,cosi ho chiamato di nuovo il 190 e gli ho spiegato che a casa non funziona mentre fuori casa si,ed ha detto che ha inviato una segnalazione per fare un reset dell’antenna che molto probabilmente è quello il problema… Ci voglio le 48 ore per risolvere il problema e speriamo che sia quello…
Io ho preso una nanosim roma12 domenica sera. Sembra funzionare tutto ma il problema e’ che l’ iphone sembra scambiare dati in maniera abnorme
Io ho Tim Young con iPhone 5, e ogni tanto mi sorge un problemino: vado per andare su internet, non si connette, poi disattivo il 3G, lo riattivo e subito funziona internet…
Capita anche a qualcuno di voi per caso?
Problema risolto,era l’antenna del 3G che non funzionava adesso il 3G in casa funziona benissimo…
Ma te l’hanno cambiato l’iPhone?
No no,non era l’iPhone ma un problema della vodafone,che adesso si è presentato di nuovo… Già da ieri con il 3G non navigavo e nemmeno adesso,spero che sia colpa del tempo perchè ovunque vada non funziona proprio!
Sono delle menate assurde queste reti che vanno e un vanno…
Sei sicuro che dipende dalla rete? Hai provato con altra SIM?
Stesso problema:
ricevuto il tel Lunedi’ con nanosim (ancora non attivato il 5, uso anora il 4 con adattatore)
martedi’ mattina nanosim attivata ma nessun traffico dati, serie di telefonate aL 190, dicono di aspettare 24 ore
mercoledi’ (dopo 36 ore) ancora nulla, altra serie di telefonate in cui mi dicono di aspettare,spegnere,disattivare dati, modalita’ aereo, aspettare,pregare…
Giovedi’ mattina ancora latente, chiamo di nuovo il 190,alle 13 mi fanno un reset della linea dati e dopo mezz’ora come preventivato parte il 3G… che pero’ dura fino alle 19, dopodiche’ di nuovo il vuoto…
chiamo verso le 22:30 perche’ avevo urgenza di risolvere e:
l’operatore si rifiuta di eseguire ogni operazione finche’ non si rende conto che sono “relax completo” e mi consiglia tutta la trafila di mercoledi’…
stanotte il tel e’ stato spento tutta la notte e riattivato alle 7:00, ma ancora nulla…
li ho chiamati nuovamente adesso e stanno provando con un reset totale sulla linea (anche io ROMA 12)…
ma leggendovi sono parecchio scettico che possa funzionare…
all’invio del telefono nel pacco hanno inserito anche una seconda nanosim (CATANZARO 2) in omaggio… e se facessi fare un trasferimento su quella??
rimango comunque perplesso di questo disguido decisamente tediante, visto che negli ultimi 2 anni la VODA mi ha stupito comecopertura e competenza…
sara’ mica colpa di tutti i CCiovani che hanno costretto la VODA a “dopare” le reti?? (…probably)
evitiamo termini non consoni al pubblico tenOver,edita il post cortesemente grazie
Anche io tim con tim young e non mi funziona benissimo il 3g
mi accodo alla discussione…messa nanosim ieri intorno alle 12…e mi dice SIM BLOCCATA… ho chiamato la vodafone e mi hanno detto di aspettare martedi, mercoledi xche hanno dei problemi…
Problema di rete con nuova nano SIM
Ogni tanto prova a spengere e riaccendere togliendo e reinserendo la SIM
Ciao… Ho chiamato l operatore e mi hanno detto che è un problema loro con le nanosim…anche xche io sto aspettando il passaggio capito…