Problema di rete con nuova nano SIM

Salve a tutti, stamani ho acquistato al Day One l’iPhone 5 e ho subito fatto il cambio SIM vodafone in nano SIM. Ecco, come previsto la SIM vecchia dopo poco si è disattivata attivandosi la nuova nano SIM. Il problema è che accanto al nome “voda iT” non compare nessun simbolo 3G, E, G ecc ecc come di consueto dovrebbe essere. Di fatto non mi va internet dal cellulare e premetto subito che ho l’offerta internet mobile attiva e funzionante. Qualcuno di voi saprebbe dirmi perchè e se ne conosce il motivo, darmi un mano a risolvere? Grazie.

Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Come si fa?
Comunque le chiamate le riceve. Il problema è che non va su internet con rete cellulare.

Hai risolto? Ho lo stesso prob pure io!!!

Ragazzi risolto!!! Spegnete l’iPhone, togliete la SIM e rimettetela! A me ha funzionato!

A me l’operatrice Vodafone ha detto:
l’iP5 attende un segnale LTE che non trova, per questo non vedo e non vedrò mai scritto 3G.
Per la connessione ha detto di aspettare.

Allora, perché non mi indica il protocollo che sta usando come sempre? Pallino (GSM), 3G, LTE (se ci fosse)??? Riceve in 3G (ovvio) e non indica nulla? Che stupidaggine.
Anche mettere e togliere la SIM non ha funzionato, del resto o va o non va.
Per 2 ore dopo cambio SIM black-out totale,
poi solo chiamate e non SMS,
poi chiamate e SMS,
ancora niente rete… per me hanno problemi a riattivare tutti i servizi presenti visti quanti siamo oggi a cambiare i chip…

Se fossi stata al 190 avrei potuto darvi info specifiche ma sono passata al backoffice e di conseguenza non sono aggiornata! Spero vivamente sia solo un problema momentaneo di " sovraffollamento "

W Luxila! Quanto tempo!!! :w00t:

Ehilà ciao, come stai?! Comunque martedì che torno a lavoro vedrò se c’è qualche nota specifica relativamente a questa problematica. Quello che consiglio è : Chiunque abbia il medesimo problema con Vodafone è pregato di segnalarlo al 190 così che non penseranno siano solo casi " sporadici " ma un vero e proprio problema e quindi si metteranno a lavoro! Ovviamente non aggredite gli operatori che non c’entrano niente ma fate presente la problematica in modo che i tecnici possano iniziare a lavorarci su! :slight_smile:

Ho riavviato e funziona. Pace.

Beh, io ho fatto il cambio SIM poco prima delle 13. Sono stato circa un’ora senza linea poi, quando ha ripreso a funzionare o notato la mancanza di 3G, EDGE, GPRS ecc e sono tutt’ora senza connessione. Ho parlato con un’operatrice e mi ha detto che ci sono dei ritardi con l’attivazione dei servizi sulle nuove nanosim. Comunque entro le 24 ore dovrebbe risolversi tutto. Speriamo. Al moment internet non va. Forse sarebbe stato meglio tagliarla “artigianalmente” :smiley:

Anch’io ho avuto gli stessi problemi: prima solo chiamate, poi anche gli sms e, tuttora, niente icona 3G. Ieri notte, dopo mezzanotte, ho attivato un’opzione internet e sto ancora aspettando che mi arrivi il messaggio di conferma. I soldi me li hanno già scalati. Questo mi fa ben sperare. Hanno sicuramente dei problemi di attivazione dei servizi sulle nuove nanoSIM. Ringraziamo che ce le abbiamo già. Chi ha Wind deve aspettare fino al 10 ottobre, o almeno, così dicevano i geni all’Apple store.

mamma mia quante ne sparano ai call center!! :smiley:

Anch’io lo stesso problema. Ieri alle 20:00 ho iniziato a ricevere sms. Stamattina guardo il iphone 5 e ancora niente 3G. Adesso ho spento e riacceso ed è apparso il 3G! Funziona tutto adesdo!

Beato te! Io l’ho appena fatto, ma ancora niente!

Penso che entro oggi dovrebbero aver sistemato tutto, anche se la vodafone non mi sembra tanto all’altezza! Ieri pomeriggio ho chiamato la vodafone spiegando che potevo solo telefonare, e non mandare/ricevere sms o navigare. La signora mi ha detto di andare su generali/network e accendere dati. Quando le ho spiegato che non sono stupido mi ha detto che in questo momento non può fare niente, ma che mi manderà un sms al quale devo rispondere “chiamami” se il problema persiste… Sono rimasto incredulo!!! Gli dici che non riesci a ricevere sms e quella ti risponde beh se persiste rispondi al mio sms…

Ragazzi provate a fare come me che ha funzionato: spegnete, togliete la SIM, rimettetela e riaccendete. A me ha funzionato subito alla prima, ma nel caso in cui non funzionasse provate ogni tanto a spegnere e riaccendere.

Ho preso ieri iphone 5. anche a me da il problema di nessuna connessione se non in wifi (cosa che fortunatamente ho sia in casa che al lavoro per cui non mi cambia di molto). Proverò cmq a fare come da voi suggerito, ovvero reinserire la nano sim.
In ogni caso mi chiedevo se qualcuno di voi ha come account di posta tin.it
Perchè si è autoinstallato con il backup fatto dal 4 (dove funzionava perfettamente) e riceve le mail ma non le spedisce.
Eppure il server di uscita mail.tin.it è giusto (ho controllato anche con la tin.it). Se qualcuno di voi usa questo account posta può dirmi se ha lo stesso problema?
cmq giovedì ho appuntamento al genius bar di Bologna così mi faccio spiegare tutto dal loro nel caso…
Ho rilevato anche (non so se c’è una discussione su questo e se sono OT mi scuso) ciò che un articolo aveva fatto notare. Perde molto facilmente la connessione wifi. Ieri si è scollegato dalla wifi quattro volte in un pomeriggio.

ciao ragazzi anche a me stessa identica cosa niente 3G e pure io ho preso il telefono ieri mattino nano sim vod e più nulla all’inizio nn ricevevo e ne potevo inviare messaggi poi verso pranzo i messaggi sono andati e ieri sera finalmente anche il 3G…ma sta mattina mi sono svegliato di nuovo senza 3G e boh mi ha contattato pure l’assistenza vodafone ho provato a fare tutto quelo che mi diceva ma niente e ancora adesso non va…spero che sia un problema risolvibile perchè se no sarebbe un grossissimo dispiacere per non scrivere altro…omunque se avete qualche novità che possa aiutare a far funzionare il 3G scrivete sul forum …io ho provato pure a togliere e rimettere la sim ma zero…nn va boh la vodafone ha toppato sta volta

Anche il mio è diventato funzionante steps:
buoi per 3 ore
solo call
call+sms
call+sms+rete

poi stamane niente rete per circa 1h, poi di nuovo in regola; secondo me è Voda che sclera con il popolo di iPhonisti che fa passaggi di SIM.