problema cydia 1.1

Tu non devi cancellarle,devi solo pulire le cache e per farlo devi eseguire le istruzioni che ti ho scritto prima.

Ah ok grazie!

Prego :wink: mi raccomando non cancellare quelle repo,altri utenti hanno avuto difficoltà poi nel reinserirle…

Perdonami =) se vado nel percorso indicato da te, e ovviamente cancello i file di bigboss ad esempio, pulisco solo la cache o si cancella la repo? Perchè l’utente rambo ha seguito quel percorso, ma ha detto che gli ha cancellato la repo e non la può piu inserire!

Anche se si cancellano le repo si possono reinserire tramite URL,se non te la senti però non toccare nulla…sopratutto poi se devi ripristinare e non hai gli shsh del 4.2.1.

Prova allora a cancellare da cydia stesso tutte le repo che non sono principali e vedi se ti sparisce l’errore…è questa l’unica cosa che puoi fare se quelle non le vuoi toccare proprio…
Ti dico quello che ho fatto io oggi pomeriggio,ho 3 iphone e ho aggiornato cydia in tutti e tre,due dei quali mi hanno dato errori simili ai vostri.
Ho risolto pulendo le cache e reinserendo gli URL delle repo principali.
Adesso cydia non mi presenta nessun errore in tutti e due i terminali.

Più che altro non vorrei ritrovarmi con la repo di bigboss cancellata e senza possibilità di reinserirla!

Ma una curiosità,li hai salvati gli shsh del firmware 4.2.1?

@Billie89: io ho direttamente messo in ssh cydia 1.1.1 e l’ho installato tramite ifile, ho riavviato la baracca: lo apre, aggiorna velocissimamente tutto, poi schermo nero senza riferimenti alle repo e dice encountered a section tith no package: header

sotto dice che potrei eseguire aptget…ecc…

ma nn da assolutamente nessun riferimento

ho le repo di default nulla di strano…

Si si ho tutti gli shsh salvati!

E allora che ci vuole a ripristinare e ad eliminare il problema?? :slight_smile: La sai la procedura?

Nooooooooooooooooo tu sei pazzo!!! Devo ripristinare tutto??? Noooooooooooooooooooooooooo =)

Non perdi nulla se fai in backup xD perdi solo cydia e poi lo rimetti e non avrai piu’ errori…poi boh,fai come vuoi,io ti dico quello che avrei fatto io xD

Secondo me bisogna solo aspettare… Credo che ci sia qualcosa che crea problemi tra la nuova versione di Cydia e la repo di BigBoss, che penso sarà pacciata presto.
Io non toccherei nulla. A me compare l’alert di errore qualche volta si altre no. Quindi potrebbe anche trattarsi di altro genere di problemi.
Io non tocco nulla e lascio passare qualche giornetto…

Certo,se ti lascia caricare gli aggiornamenti e ti fa procedre con le installazioni allora fai piu’ che bene :wink:

Ciao ragazzi ieri ho aggiornato cydia e adesso mi dà sempre quasti errori DATA BASE - encountered a section with no package header - you may want to run apt-get update to correct these problems. Che faccio?

Probabilmente hai una repo corrotta,prova ad andare in “gestisci” e poi in “sorgenti” e cerca di individuare quale potrebbe essere :wink:

Capisco per molti il comando “apt-get” e’ arabo, pero e’ gia cydia che dice cosa fare!
Se provate a loggarvi come root a lanciate il comando “apt-get update” potete vedere se effettivamente c’e’ un problema in qualche repo.
Cosi ho fatto cosi ho risolto

… e poi il fatto che cydia restituisca questo tipo di errore non significa che ci siano problemi nella nuova ver o in qualche repo.
La famigerata banda nera in alto a cydia non e’ altro che un “apt-get update” per indexare ( brutta espressione ) le nuove app; se una repo non risponde per problemi di traffico e’ ovvio che restituisca un errore

Quando cydia restituisce quell’errore di solito è per colpa di una repo non funzionante correttamente.“Apt-get” non mi è per niente arabo,tranquillo,volevo far risolvere il problema all’utente Matik80 in modo più veloce :wink: certo,se poi tutte le repo funzionano correttamente allora dovrà eseguire il comando per vedere quale sia l’effettivo problema :slight_smile: