problema cydia 1.1

salve ho appena effettuato l’aggiornamento a cydia 1.1 ,durante l’aggiornamento ho avuto problemi xkè avevo installato il pacchetto “cydia in italiano”,poi l’ho rimosso,ho rieseguito l’aggiornamento ed è andato tutto bene.Ora però quando vado alla sezione novità e clicco sul tasto in alto a sinistra " aggiorna" mi compare shermata nera con 2 avvisi scritti in piccolo in giallo in alto.Sono preceduti da triangolo arancione con punto esclamativo bianco all’interno e dicono : "encountered a section with no package:header

e il secondo con scritto: you may want to run apt-get update to correct these problems.

e poi in basso c’è il consueto pulsante “ritorna a cydia”

Anche a me.

Allora,usate iFile e posizionatevi in questo percorso /private/var/lib/apt/lists/ cancellate tutto quello che vi è all’interno di questa cartella TRANNE “PARTIAL” quella NON la dovete cancellare.Fatto questo riavviate l’iphone e riprovate.Fatemi sapere.

non è ke poi mi crasha e devo ripristinare?

Provate cosi,ricaricate alla fine cydia e vedete se vi restituisce il medesimo errore.Se tutto fila liscio provate a scaricare qualcosa da cydia e vedete anche qui se vi ricapita l’errore.Se vi ricapita proviamo in un altro modo :wink:

Ora come ora ti crasha a prescindere,guarda,prova ad andare in “pacchetti” e scorri verso il basso :slight_smile:

Fatta la pulizia ma mi esce ancora questo (allego foto)

Uploaded with ImageShack.us

ho notato una cosa… qnd eseguo l’aggiornamento nella sezione novità e mi da qll’errore poi però facendo “torna a cydia” in realtà mi aggiorna al lista…e poi qnd scarico un tweak e lo installo non ci sono problemi…

E ogni volta che apro cydia mi appare una banda nera in alto che carica e ci mette una vita ad andarsene,ma questo anche prima dell’aggiornamento.

Allora adesso provate a fare una cosa,cancellare tutte le repo inserite su cydia,è l’unica.Andate sempre con iFile in questo percorso /private/etc/apt/sources.list.d entrate in “cydia.list” e vedrete tutte le repo che avrete inserito fino ad ora.Sicuramente ce ne sarà una o più di una che è corrotta e che vi stà creando questo errore.Se intuite quale sia eliminatela…se non sapete proprio qual’è non vi resta che eliminarle tutte…tanto poi potete reinserirle :wink:

allora…andando nella sezione sorgenti di cydia ho notato un’altra cosa… alcune repo presentano il loro logo a sinistra…altr invece un quadrato grigio con punto interrogativo dentro

Non conosco tutte le repo e spero tanto per te che non siano illegali.Cancella quelle che ti danno errore,la repo corrotta la vedi quando ti carica la schermata nera dopo il caricamento di Cydia.La repo che devi eliminare è quella in alto.

senti io ne ho 4 ma non so se sono illegali o no…posso scriverle qui o riskio il ban? de le metto puntate o con la sigla cosi almeno ci capiamo

A me esce questa schermata e il download dei pacchetti ci mette il doppio del tempo di quanto ci metteva la versione precedente.

e a qst punto direi ke è qll di bigboss ovvero la principale

Non si puo’ tornare alla versione precedente di cydia giusto?

Ma che senso ha tornare alla versione precedente? Ragazzi se non volete perdervi in passaggi complessi andate in Cydia,poi in GESTISCI e in fine su SORGENTI,le vedete le vostre repo??? Stanno li quelle corrotte,provate ad eliminarle lasciando solo le principali come ad esempio BIGBOSS, MODMY.COM ecc ed eliminate quelle aggiunte da voi,poi ricaricate Cydia e vedrete che vi spariranno tutti gli errori.

io di repo ho solo bigboss,modmyi,telesphoreo tangelo,zodttd & macciti (non ricordo di averle aggiunte io quindi ho lasciato solo queste) ma il problema persiste

Allora tu non hai repo corrotte,che errore hai? Cosa ti dice la schermata?

adesso no mi da nessun problema…perchè ho solo queste 4 repo… riprovo ad aggiungere quelle ke avevo prima una alla volta e vedo qual’è ke crea il problema