Problema calo eccessivo batteria e surriscaldamento!

è una cosa che vorrei capire anche io…ho letto l’articolo sul blog di iphoneitalia dove si fa il punto della situazione dell’utilizzo di iphone 5 dopo un mese e cito testualmente

“E la batteria? Dicevamo che questa non è una recensione, ma un aprova su strada. E se prova su strada deve essere, allora bisogna utilizzare l’iPhone 5 normalmente e, avendo io un kit vivavoce Bluetooth in auto, ho sempre tenuta attiva questa connessione sui miei iPhone. Le mie abitudini non sono cambiate con l’iPhone 5, e ciò incide sensibilmente sulla batteria. Malgrado questo, le prestazioni sono migliori rispetto al 4S, consideranto anche che il nuovo smartphone ha uno schermo più grande e offre prestazioni migliori. Nella maggior parte dei casi, si arriva a fine giornata con il 10% di batteria, ma in alcune occasioni mi sono trovato a dover ricaricare il dispositivo verso le 18. L’utilizzo? Consultazione Mail una volta ogni 15 minuti, qualche gioco, Safari per oltre un’ora, app varie, Mappe, Bluetooth attivo, 15-20 messaggi, Whatsapp a manetta (passatemi il termine), notifiche push attive e 45-60 minuti di telefonate (ricevute ed effetuate) e soprattutto tante foto e video. Il tutto in una zona con poca linea, e questo incide non poco sulla durata bella batteria.”

beh io con impostazioni minori non ho gli stessi risultati
boh

Io devo dire di non aver riscontrato tutti questi problemi. Quando ero con wind era davvero difficoltoso mantenere la carica e non potevo usare l’iphone per come avrei voluto. Da quando sono passata a Tim (già con l’iphone 4) ho notato un incremeto del 30% circa. Non posso dire che con l’iphone 5 la batteria duri di più ma sicuramente utilizzo whatsapp, viber, chiamate, internet, qualche gioco ed ho sempre attivi i servizi di localizzazione e siri. Ovviamente, se disabilitassi questi ultimi (siri e localizzazione) potrei contare in un amento della percentuale della batteria. Ci sono giorni in cui arrivo alle 19.00 con il 15% di carica. Adesso, ad esempio, sono al 70% di batteria. L’ho caricato ieri alle 18.00 e l’ho lasciato tutta la notte in blocco schermo con tutto attivo… da stamattina qualche chiamata, whatsapp e safari una volta. Vedremo come si comporterà fino a stasera :slight_smile:

proverò anche io…staccato dalla carica alle 10.00 circa ho fatto due chiamate di circa 5 min un pò di whatsapp, social e fb (giusto controllatina) e ho scaricato le mail (circa 14 mess mail) quindi per ora pochissimo utilizzo stasera vi dirò, preciso ho il 3g attivo, siri attivo, notifiche solo su whatzapp,

Io solo di notte perdo il 15%… C’è qualcosa che non va??

Sent from my iPad using Tapatalk

Io ho sempre l’incubo di avere Open SSH perennemente attivo anche senza jb…

:’(

allora, stanotte per esperimento ho tenuto acceso il 3g invece che il wifi, la percentuale mi è scesa di 10 punti in 8 ore. Ieri ho anche calcolato quanto mi consuma in navigazione con safari in 3g, e perde esattamente un punto ogni 2 minuti. Stamattina, cioè ora, ho controllato la quantità di dati scaricati e il valore era un pò anomalo a dir la verità, ma non avendo controllato prima non posso avere certezza che sia stato la notte a scaricare, anche perche non c’era nessun programma in background.

Secondo me sei nella media…

Il consumo notturno potrebbe dipendere dalla qualità del segnale 3G, se prendi poco (tipo due tacchette) il consumo aumenta.

il segnale è altissimo, ho il ripetitore davanti casa, c’è da dire che è la prima volta che lo lascio in 3g perchè prima non avevo motivo di farlo, quindi non ho mezzi di paragone.

Non saprei allora, secondo me il 10% in 8 ore non è che sia tanto distante dalla normalità per un iPhone5 anche se un pò meno forse dovrebbe consumare dato che non fa nulla. Avevo letto che anche Siri ha un pò di consumo e andrebbe disattivato per fare una prova…

Però secondo me anche tutte queste paranoie per la batteria (che, me le faccio anche io!) sono forse un pò eccessive; la durata dipende da troppi fattori sia ambientali che soggettivi del telefono quindi fare una media è veramente difficile. Quando scopriamo che “più o meno” siamo nella media, sarebbe meglio non pensarci troppo e quando è scarico… caricarlo! :smiley:

Conosco un paio di persone che hanno iPhone dall’epoca del 3GS, non hanno la minima idea di quanto duri la batteria perchè mi hanno sempre risposto “e che ne so, quando è scarico lo metto in carica!”
Forse è la strada migliore? :wink:

non hai tutti i torti, ma siccome io tante volte esco di casa e sto a lungo in giro ho la fobia di rimanere a secco.
Cmq ho disattivato siri, la notte in wifi mi perde circa 5 punti mentre con il 4 nemmeno uno! Spero che con un aggiornamento di ios qualcosa migliori

ma se cambiassi apn da apn.tim.it a ibox.tim.it potrebbe cambiare qualcosa in termini di batteria?

Io sono abbastanza deluso dalla batteria… Amici con S3 arrivano a fine giornata col 50% di batteria… Io oggi alle 20.40 ero quasi a secco utilizzandolo di mattina sotto wifi e solo nel pomeriggio sotto 3G… Pazzesco… Sto valutando la migrazione a Android…

allora vi faccio un piccolo resoconto della batteria nella giornata di oggi, come dicevo nel post precedente staccato dalla spina alle 10,00 del mattino…ora alle 00,46 la situazione è questa 4h di utilizzo e 15 ore di standby batteria al 28%nel dettaglio ho fatto chiamate scaricato mail, inviata una mail, usato whatapp e altri social come fb, un paio di ricerche su internet, due volte maps e qualche altra app… la cosa che ho notato e è che nel pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00 periodo nel quale ho usato maggiormente le app social la batteria è passata dal 76% circa al 55-60% in modo molto rapido…per un uso non asssiduo come quello dell’esempio nell’articolo suò blog mi sembra un pò tantino…cmq aspetto opinioni in merito potrei tranquilllamente sbagliarmi
grazie

Buongiorno! Ho fatto una ulteriore prova. Caricato il telefono al 100% e lasciato tutto attivo ma con il blocco schermo. Stamattina la percentuale di batteria era 93%.
Ho notato che effettuando dei cicli di carica completa migliora sensibilmente l’autonomia. Ha bruschi cali con giochi e con whatsapp (che io uso tanto), meno con safari e con altre applicazioni.
Voglio ancora testare sugli stessi parametri ma disabilitando localizzazione e siri per vedere cosa succede.
Sono sempre più convinta che la batteria si comporti allo stesso modo di quella del mio precedente Ip4. Non ho riscontrato peggioramenti. Nota positiva: il dispositivo si ricarica più velocemente.
Secondo me il calo di cui parli (dalle 15 alle 19) giustifica il calo della batteria. Sono 4 ore! A me sembra normale. Anche a me capita!
Credo sia tutto normale :slight_smile:

Messo in blocco schermo sotto 3G alle 00.58 con il 25% alle 9.30 il telefono era spento… A sto punto é il mio ad avere problemi cavolo… Proverò a sentire un genius…

Non so se influisce sulla batteria ma “ibox.tim.it” è sicuramente la configurazione più adatta soprattutto in termini di velocità di connessione.

Ragazzi ho un problema…ho provato un ripristino tramite iTunes… Ma mi da un errore e mi dice che non può ripristinare… Come mai!? Io volevo ripristinare a nuovo per vedere se la batteria migliorava ma nada… Come risolvo??

Edit risolto…

Tranqui…mettilo in DFU…

o ripristinalo da impostazioni—> cancella impo e contenuti…(solo se non jailbreakkato)

Non ho il jb… Ma conviene un ripristino totale quindi in dfu o basta quello dei contenuti dal terminale? Quello l’ho fatto non so se farlo in dfu… Consigli??

Dfu forever ma non andiamo troppo OT :wink: