Ciao a tutti;
sto riscontrando un problema che ritengo sia abbastanza grave;
utilizzando il tel con il 3G attaccato,la batteria si scarica molto velocemente(qualcosa come 10% in 1 ora) e sopratutto si riscalda tantissimo(sia utilizzandolo che lasciandolo in stand-by),quasi da nn riuscire più a tenere in mano, ciò accade sopratutto quando non prende la rete al massimo ma 1-2-3 tacche…alla fine staccando il 3G e lasciando attiva la rete dati si raffreddava subito e cosa mai successa con il 4S che si comportava egregiamente senza surriscaldarsi o scaricarsi troppo velocemente.
mi succede anche la batteria scaldi molto in carica…
per il resto dei problemi come graffi l’iphone era perfetto,mentre per la fotocamera lascia quell’alone viola ma penso sia per l’illuminazione della stanza(fonti di luce più o meno potenti)
riscontrate anche voi questo problema e avete trovato qualche soluzione?
10% in 1 ora io lo trovo un bell andare!
anche perchè facendo una botta di conti è più di quel che “garantiscono” nelle specifiche… :closedeyes:
Anche ame la batteria non dura molto. Non ci gioco, ci spippolo poco e ci faccio qualche chiamata. In 3G ci faccio da mattina a sera, rischiando di rimanere a piedi.
Tralasciando il fattore dei consumi che è abbastanza soggettivo, se scalda anche da fermo, in standby e senza alcuna app aperta anche in background direi che quasi sicuramente l’apparecchio ha qualche problema. Magari (si spera) solo qualcosa che avvii e poi per qualche strano motivo non si chiude bene. Prima di pensare di sostituirlo io proverei a fare un ripristino del sistema operativo e provarlo per un paio di giorni. Ciao.
poi ripristino dal backup o no?
potrebbe esserti utile se ti dicessi le applicazioni che ho installato?(magari per trovare la app che causa i problemi)
Io farei una reinstallazione “pulita” e poi reinstallerei le varie app, spero tutte provenienti da iTunes. Se hai qualche app strana o poco conosciuta lasciala per ultima giusto per capire se sono qelle che impallano il sistema. Però roba classica e conosciuta la reinstallerei tranquillamente.
P.S. OCCHIO a non fare post consecutivi, piuttosto modifica il primo, non è gradito dal sistema di questo forum.
si scusa ho sbagliato…comunque si certo tutte da iTunes…
grazie per il consiglio proverò!
ciao scusa se ti disturbo,
ho ripristinato l’iphone…ora lo sto usando tranquillamente e sembra nn scaldarsi troppo(sto facendo andare un video di youtube da circa 10min in 3G),diciamo che si è caldo ma accettabile…lasciandolo con lo schermo spento non si scalda,e in wifi tranquillo non scalda nulla…diciamo che il calore viene dalla parte sotto l’obbiettivo del telefono(presumo batteria)
ora come procedo?
Nulla per ora, usalo tranquillamente e vedi se scalda troppo. Considera comunque che facendo filmati, usando giochi e con telefonate lunghe un pò scalderà sempre. Fai sapere… ciao!
scusa ti disturbo per l’ultima volta
ho installato tutto nuovo configurando icloud etc…e mettendo app come facebook,twitter,ibooks,im+ e whatsapp…può andare bene?grazie e scusami tanto
im+ non la conosco; facebook (che non ho) leggevo che ha qualche problema nelle notifiche ma non penso interferisca; per le altre app che hai citato e che uso da tempo anche io non penso ci siano strane controindicazioni. Però usalo normalmente per due/tre giorni e verifica il calore e la durata della batteria, solo così sapremo effettivamente se è andato tutto a posto
Al limite lo usi come stufetta dato che ci avviamo alla stagione fredda… ah ah ah!!! Fai sapere… ciao!
Io ho il tuo stesso problema…Come hai risolto? Hai ripristinato da itunes da backup?? Non vorrei ma oggi quando caricavo delle pagine internet mi si è riscaldato tantissimo! probabile perche si sforza a prendere la linea 3G ,ero in un palazzo e la linea non la prendeva gran che…probabile che se sto fuori il 3G a parita di condizione di utilizzo non crea tutto questo calore…Sono vodafone
Anche il mio si scalda e’ normale cosi’ si dice in rete e anche a me come a voi specie adesso appena preso arrivo a fatica alla sera…
Devo dire pero’ che facendo i cicli di carica giusti la batteria sta migliorando!
Tu dici che è un riscaldamento normale?? Quando avevo l’iPhone 4, mi faceva la stessa cosa,cioè mi si surriscaldava solo ed esclusivamente in 3G …ed adesso anche con il 5! Boh non so c’è pensare,non vorrei che sia un difettuccio …paliamoci chiaro,un riscaldamento sopportabile ma diciamo fastidioso, non è che non lo puoi tenere in mano!!!
allora io ho ripristinato il telefono,usato in questi giorni ma nulla,scalda comunque tenendo il 3G attivo!
sono vodafone anche io,sia con rete piena o con 2 tacche scalda molto,dopo circa 5-10min di utilizzo diventa molto caldo!non così tanto da non tenerlo in mano ma particolarmente fastidioso!
ho già sentito la Apple che si tratta di un difetto diffuso…e che cambieranno il telefono
allora io ho ripristinato il telefono,usato in questi giorni ma nulla,scalda comunque tenendo il 3G attivo!
sono vodafone anche io,sia con rete piena o con 2 tacche scalda molto,dopo circa 5-10min di utilizzo diventa molto caldo!non così tanto da non tenerlo in mano ma particolarmente fastidioso!
ho già sentito la Apple che si tratta di un difetto diffuso…e che cambieranno il telefono
attenzione a quando postare ragazzi.
Albybest tu dici che lo sostituiscono addirittura? Ma devo chiamare Apple? O cos’altro?
Klara,come mai dici di fare attenzione a quello che postate?