Problema calo eccessivo batteria e surriscaldamento!

Come possibile? Io avendo wifi e dati attivi senza il 3G però perdo la stessa percentuale di chi ha acceso il 3G… Spiegazioni?

Sent from my iPad using Tapatalk

Qualche app che hai lasciato aperta in background…?

Nessuna… Mi sono arrivate 3 notifiche Fb e 3 notifiche W.app… Possibile sia l’aggiornamento automatico dell’ora che avevo attivo?

Le notifiche qualcosa consumano, cosa intendi con l’aggiornamento automatico…?

Questo…

Sent from my iPad using Tapatalk

Ah… sai che non lo so? Ho controllato ed io ce l’ho attivo, serve presumo per avere sempre l’ora esatta ed il cambio ora solare/legale. Beh, penso comunque che qualcosa consumi e dato che riguarda l’ora magari si potrebbe disattivare. Vediamo se qualcun’altro scrive una opinione più attendibile…

wow… vi ho letto tutti…e vorrei rispondere a molti post…

1. gli adattatori esistono per 4 euro ho comprato gli adattaori dell voda che vanno bene per la nano e la micro sim.

2. Oltre alla localizzazione io stacco la 3g, e i dati cellulari, non scarico la posta automaticamente, le notifiche le tengo al minimo, whatas app skipe e in genere i programmi per parlare, scrivere o videochiamare in vip se lasciai accesi qualcosa consumano…altrimenti non ricevereste le chiamate… anche facebook se lasciato connesso consuma. La luminosità e meno della metà, oltre la trovo fastidiosa,(almeno sul mio 5…) l’ora non la lascio su automatico…i server vodafone non brillano come precisione mi costringono a molti aggiustamenti…sono collegato ad un orologio atomico ed il mio pc sgarra l’ora di circa 0,12/0,15 sec con regolazioni ogni 86200 secondi, un giorno…

3. il cell arriva a 4 watt di potenza. Il riscaldamento (eccessivo) della batteria è da considerarsi pericoloso, le batt al litio non devono eccedere una certa temperatura, le foderine, le protezioni per l’iphone non dovrebbero essere troppo isolanti termicamente per non compromettere troppo il raffreddamento. Se la ricezione del segnale non è alto il cellulare compensa aumentando l’emissione per arrivare ad una emissione standard che consenta una trasmissioni di qualità accetabile, il pfroblema è che gli iphone non sono identici, la componentistica varia e non tutta è ad alto livello o installata e tarata al meglio possibile, questo genera delle differnze, il calore è dovuto ai finali di potenza della trasmissione piuttosto che al grande assorbimento di elettricità che fa riscaldare la batteria. questa infatti ha delle caratteristiche materiali precise, deve essere caricata con una certa tensione e voltaggio, ed altresì deve scaricarsi con una scariche che devono rientrare in un certo range, se si eccede tende a scaldarsi. So per certo che Acer ed ultimamente pesino la Toyota hanno richiamato una parte delle loro produzioni per chè sotto carica od in particolari usi gravosi la batteria tendeva a saldasi molto, troppo e rischiava di esplodere. Ma è un problema comune agli accumulatori al litio.

4. Considerate che per la prima volta la apple si è trovata a fronteggiare una condizione forse mai vista in questo settore, ordini oltre la riserva di pezzi…
    qualche problemino dovuto alla iper produzione per fronteggiare gli ordini ci sta… consideriamo che qui, putroppo e per fortuna arrivano molte richieste di aiuto e poche di conferma che il cell è perfetto…

Mah, io stacco comunque l’aggiornamento automatico dell’ora per qualche giorno… vediamo se consuma poco meno e se l’orologio dell’iPhone è capace di essere preciso anche senza aggiornamenti di rete.

Sono andato in un Apple store retail…lo hanno mandato loro e me lo hanno sostituito con uno nuovo appunto

Si guarda ti confermo, sul mio vecchio 4 era molto preciso e manteneva una ottima precisione anche per un mese intero…spero che su 5 non si siano bevuti una birra di troppo mentre lo progettavano…posso dirti con precisione che mantenendo l’aggiornamento acceso…il phone 4 di mia moglie era sempre un pochino indietro…5-10 inuti per carità nulla di mortale…ma non sono pochi, un operatore del 190 mi consigliò di non tenere la funzione accesa…ed effettivamente…

Ah ecco, grazie! Magari si risparmia anche un pò la batteria… :slight_smile:

ragazzi ma piu o meno il vostro iphone arriva a sera? o alcuni arrivano e altri no xke sono difettati? fatemi capire grazie

Il nostro si quelli difettosi no.
Calcola che quando l’ho ritirato era all 80% di batteria e ci ho fatto 2 giorni e mezzo, spippolando e sempre con 3g acceso.

ma perfavore

Occhio a come rispondete… Evitate eventuali provocazioni ed off topic

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, non è questione di essere difettoso ma dall’uso che si fa, quali app si utilizzano e dalla qualità della ricezione, elementi determinanti per la durata. Ho un amico che ha un iPhone5 e arriva a malapena alle 21 ma perchè lo utilizza molto, un altro che fa quasi due giorni ma lo usa pochissimo… capisci che è veramente difficile fare una media, eccezioni a parte.

Avranno messo per sbaglio una pila al plutonio, stile Ritorno al Futuro! Dai… una durata simile è impossibile!

Con 3G attivo arrivo alle 20 tirato… Senza 3G attivo arrivo alle 20 con il 40%…

Grazie ragazzi!

io stesso continuo ad avere consumi sempre diversi… ci sono gironi che consuma pochissimo e altri dove sembra avere il turbo…ed uso sempre più o meno le stesse app…ossia fb, whatsapp, altri social, mail questo in 3g…ovviamente anche chiamate, come notifiche non ho attivo quasi nulla se non le basilari per me, ad es le mail sono in manuale…

cmq sono stato all’appstore di bologna ed ho chiesto di questi consumi strani l’addetto mi spiegava (come leggo anche qui) che dipende dalle app usate e per quanto tempo…i social hanno un consumo notevole, la localizzazione succhia batteria come un vampiro cosi come anche la foto camera e la video camera…questo lo riscontrato anche dalle app diagnostiche come doctor battery(o qualcosa del genere) dove indica a carica ultimata il consumo che ogni utilizzo comporta…

qualcuno ha altre delucidazioni in merito?
grazie

Salve
una cosa ho potuto riscontrare, avevo un iphone 4 fino a lunedì scorso, giorno in cui ho preso un iphone 5 passando da vodafone a tim.
La durata della batteria in 3g è un disastro totale, nulla a che vedere con il vecchio 4, ho ripristinato, ho pure disabilitato il localizzatore, cosa che nel 4 tenevo attivo h24, già la notte mi scende di 5 punti la batteria, con le stesse impostazioni del modello precedente. Non riesco a comprendere se si tratta di IOS 6 o se è proprio il 5 che è pessimo. Sotto wifi la durata è più o meno normale, potrei arrivare alle 9 ore di utilizzo, ma se sotto dati cellulare mi risucchia troppo, considerando che lo utilizzo per lavoro non posso continuare così.
Mi sembra strano che non c’è un topic dedicato alla durata della batteria, sono solo io ad avere questi problemi?
C’è qualche impostazione che devo disabilitare? io ho già disattivato siri, il solito fuso orario automatico, ditemi voi se c’è qualcosa che non so.
In attesa di una vostra risposta vi mando un grande saluto.
Giuseppe