Mah… leggendo questa storia sono stato più attento ed anche sul mio iPhone4 noto che navigando in 3G il retro diventa un pò tiepido, sono praticamente certo che con il 5.1.1 non lo faceva altrimenti me ne sarei accorto. Che sia un (ennesimo) problema dell’ iOS6??
io sono ancora indeciso se farlo cambiare o no…perchè pensandoci bene, data la sottigliezza del device, potrebbe starci che scalda un po’…però non saprei…
Boh non so se posso dirlo in quanto ho solo un umile 4s ma anche a me scalda un po in 3g intensivo e mi pare che lo facesse anche prima con 5.1.1 . D’altra parte si sa che il 3 g assorbe da paura anche la batteria precipita rapidamente
Quoto e comunque il 4s é mitico
Sent from my iPhone using Tapatalk
io non ho riscontrato il problema del riscaldamento ma del repentino calo di batteria in 3g e edge si…mi chiedo se facendo il ripristino si possa in qualche modo risolvere…in tal caso non prendendo il backup…come procedo poi per l’installazione delle app? scusate la domanda
una volta attaccato al computer vai in alto su app e le installi da li!proprio come fai con la musica-contatti-calendari etc
Io uso dalla mattina a sera il 3G non mi diventa spesso caldo,però qualche volta tipo ora un po’ tiepido ma penso sia normale
Se la ricezione del 3G è scarsa si manifesta spesso un leggero riscaldamento dell’apparecchio. Cosa che al momento pare sia comune a molti.
francamente ancora non ho capito se è un problema del OS oppure del modulo 3G (che poi sarebbe 4G)…intanto ieri l’ho mandato alla apple per farmelo sostituire,ragazzi ma il mio scaldava assai! non tiepido,parliamoci chiaro.
Inoltre pare che la apple ancora non lo abbia riconosciuto come problema “vero” ,invece lo ha fatto per il vernice-gate.
una domanda ma il fatto di non avere sempre una rete 3g per questioni di linea (dentro casa sembra un bunker) incide molto sulle prestazioni batteria? può causare un calo il continuo cercare di agganciarsi alla 3g?
Abbastanza
Secondo me assolutamente si! Provato in diverse condizioni ed è proprio così.
ciao a tutti io ho un iphone 5 preso alla tre con top 400 ed è il mio primo Apple e sono più che contento … a me in un punto della casa prende solo 1 tacca con il 3G e naviga senza problemi infatti adesso vi scrivo con il cell e a essere sincero a casa ho alice 7 mega che poi va a 4 e il cell e più veloce e non scalda ora sono 20 min che navigo ed è appena tiepido ma lo sento se appoggio le labbra xke con la mano non me ne accorgo il mio scalda veramente tanto quando uso il navigatore e un po’ meno quando lo uso mentre è collegato all’accendisigari quindi in base alla mia esperienza non è il cell ma il gestore o sono fortunato ma non penso in genere non è così con le cose elettroniche … spero che continui
non penso sia il gestore…io l’ho provato anche con una scheda tim e h3g e scaldava ugualmente…provati con campo pieno…
premetto che non ho problemi di riscaldamento ma di consumo. utilizzandolo su internet e whatsapp senza giocare vedo la percentuale calare di 1% al minuto xD
ho provato a fare ripristino ma ho ripreso un backup, dici che se ripristino senza backup puo cambiare qual’cosa?
Per quanto whatsapp sia una applicazione che consuma parecchio, 1% al minuto significa il 60% in un ora… sicuro che sia proprio questa la proporzione? Perchè se lo usi e non hai altre app in background che chiedono dati, mi sembra davvero eccessivo come consumo. Un ripristino senza backup è sicuramente consigliato e toglie ogni dubbio sulla possibilità che ci sia un difetto nel telefono… prova.
se non è 1% al minuto sarà ogni minuto emmezzo… la percentuale scende davvero a vista d’occhio… ora l’ho fatto scaricare ricarico completamente faccio ripristino senza backup e vediamo come va… :confused1:
Fai bene, facci sapere e in bocca al lupo!
una domanda sul ripristino da itunes…prima di farlo sull’iphone 5 sto provando sul 3gs, ho notato una cosa strana se collego il 5 e avvio il ripristino inizia a scaricarmi prima ios6, mentre con il 3gs con anche questo ios6 installato parte subito la procedura di ripristino…è normale?
lo chiedo perchè ieri sera batteria carica al 100% dopo circa un ora di utilizzo di cui un buon 40-45 (in edge) min tra social e whatsapp lascio il telefono al 94% e vado a dormire e stamattina lo trovo all’88%…quindi voglio capire se è un consumo normale o meno
grazie
Non mi è chiaro come fa a scaricarsi prima iphone 5 se è collegato al pc che lo sta ripristinando…al massimo lo carica
il telefono come lo hai lasciato? ,con wifi accesso e linea telefonica aperta? anche solo con la linea telefonica penso che in 8 ore un 5 percento non è chissa che! se poi lo hai lasciato in modalita aerea allora si , 5/6 % mi pare troppo…e forse c’è un problemino