Problema calo eccessivo batteria e surriscaldamento!

Ciaoooo ragazzi …ho bisogno di un consiglio e di alcune informazioni… la prima volta quanto deve caricare? Non ho mai avuto un iphone e ho bisogno di consigli da esperti… insomma qualke informazione sulla batteria ripristino cm fare x far durare piu possibile la batteria ecc ecc…grazie

Questo perché non avevi mai scaricato prima per aggiornamento o ripristino iOS 6 per iPhone 5. Deve quindi prima scaricare in locale il firmware per poi installarlo sull’iPhone 5. Per il 3Gs probabilmente avevi già scaricato la versione 6 del firmware e lo avevi già sul tuo hard disk. Il firmware è un file diverso per ogni tipo di iPhone.

lo scaricarsi era riferito al software…
si il telefono era aperto ma senza wifi…

grazie :smiley:

edit:
lascio un riferimento alla batteria…dopo la carica di due cicli completi sembra si stia ottimizzando…volevo fare un ripristino anche xke nell’attivazione avevo preso il backup del mio 3gs e pensavo di aver portato dietro qualche bug e anche perchè nella vita totale del telefono nelle statistiche mi ritrovo quelle del precedente terminale…ma oggi mi sto un pò ricredendo… dopo un utilizzo normale tra chiamate e uso di internet su social network e safari, mail il telefono dall’ultima ricarica presenta questa situazione di batteria

in più anche durante la notte a telefono acceso non ha perso tanta percentuale e il tutto considerato che in casa navigo in edge…

Si ormai sembra chiaro questo…Come batteria l’iphone 5 viaggia,viaggia tanto! anche io mi sono impressionato in confronto al mio iphone 4

in definitiva…domani mi verrà restituito l’iphone che avevo mandato in sostituzione…
come giustificazione la Apple dice sul sito che non sono stati in grado di riprodurre il problema,chiamando il servizio apple dicono che per l’appunto nel centro assistenza in olanda non hanno trovato questo problema,quindi di aspettare 1-2 settimane e se dovesse persistere secondo il mio parere questo problema di richiamarli e provvederanno a ritirarlo e mandarlo in assistenza…ma sinceramente di sentirmi dire nuovamente che l’iphone non ha nulla non ci sto…posso solo dire che il 5 soffre di riscaldamento eccessivo…ma che è tutto normale

Alby secondo me però se si spinge lo ritirano indietro e lo sostituiscono…cioe ha meno di un mese il cellulare,non scherziamo. Io domani dovrei andare a ritirarlo(mi dicevano una settimana da martedi scorso) ma se il cellulare non è sostituito io non lo prendo. Vanno a prendere in giro a qualcun’altro!

Te ne hanno dato uno nuovo o rigenerato? A scocca come te l’hanno inviato? Con problemi di vernice o esente??

Sent from my iPad using Tapatalk

Spero di ritirarlo domani sostituito…Vi faccio sapere !

Apple store o te lo inviano a casa? Facci sapere…!! Fine ot

ragazzi sapere dirmi se avere Assistive Touch attivo, accentua il consumo di batteria?

Dovrebbe essere maggiore se attivo!

Io non ho notato differenze con Ass touch attivo.

oggi finalmente ho potuto constatare che la apple non aveva riscontrato il mio problema (in una settimana che lo ha) ,cioe un surriscaldamento terribile in 3G …dopo averli invitati ad usare il 3g per 15 minuti anche loro però si sono resi conto che quel surriscaldamento era tutto tranne normale!! Adesso si che posso dirlo con sicurezza,entro fine settimana mi arriverà un iphone 5 nuovo (a detta loro)… vi faccio sapere quando mi arriva e se ha problemi ecc… Speriamo che finisce tutto bene!! :slight_smile: :slight_smile:
Perche se è cosi, questo è un precedente che potete usare voi tutti per farvi cambiare i vostri iphone 5 che hanno questo problema!!

spiegati meglio…come hai saputo che il problema non l’avevano trovato e a ricontattarli prima che ti venisse rispedito il telefono?

Salve ragazzi,stesso problema con il mio iPhone 5 16gb… Ieri praticamente ho giocato per na 10-15 minuti al gioco “I Simpson Springfield” ed ho notato che il telefono ha perso molta % della batteria,dal 55% è scesa al 44% e si è surriscaldato molto…Ma stamattina quando vado a prendere il telefono mi ritrovo con la batteria a 34% senza averlo usato :blink: Però ho notato che da quando ho aggiornato all’iOS 6 anche sull’iPad si surriscalda ma non come l’iPhone 5…

con certi giochi io credo sia normale un pò di surriscaldamento!! e anche il 10 % di batteria in meno credo sia abbastanza normale

edit: d’altra parte anche il pc fa lo stesso

Ci può anche stare,ma ricordo che con il mio iPhone 4 questa cosa succedeva… Specialmente sul surriscaldamento…

io ti dirò che il 4s di un mio amico, quando usa questo gioco, si “surriscalda” il doppio del mio 5

E’ strano sai perchè? La mia raga a quel gioco,ci gioca 24 su 24 e ripeto non si surriscalda come il 5.

allora boh! non so cosa dirti…l’unica cosa che possiamo esser certi è che non è un problema del 5 (il tuo scalda, il mio non più di tanto; il 4s del mio amico scalda, quello della tua ragazza no…)