allora appena ho un po’ di tempo per far ripartire tutto da capo proverò anche io!!!
davi_88, fai attenzione, hai postato lo stesso messaggio 2 volte
rimuovo io
se posso chiedere…che utilizzo hai avuto in quelle 2 ore?
messaggi - facebook - +10 min di giochi
Ciao a tutti,
porto la mia esperienza.
Mi é capitato una volta con il 3GS ed ora é la seconda con il 5: batteria che scende a vista d’occhio (fino allo spegnimento totale anche senza utilizzarlo) telefono caldissimo pur senza alcuna applicazione aperta.
Unica soluzione definitiva il ripristino in DFU SENZA ricaricare nessun backup precedente. Fatto questo il telefono ricomincia a viaggiare su livelli standard.
La mia umile opinione é che non si tratta di un problema hardware ma di qualche applicazione che rimane in background e che continua a far lavorare a manetta la CPU (da qui il calore ed il consumo della batteria).
Sapere quando, come e perché capita questa cosa mi risulta ovviamente difficile ma il suggerimento, prima di riportare il telefono in assistenza é comunque quello di effettuare un ripristino “pulito”.
ma si e capito quali sono le applicazine che causano questo problema?
ma a livello di software che differenza c’è tra un ripristino normale e uno in DFU (entrambi riconfigurando il dispositivo come nuovo)?
che il dfu permette un ripristino più profondo…è l’ ideale per chi ha qualche problema software al dispositivo
E’ vero, capitò anche a me sul 4, rimaneva tiepido e la batteria dalle 8 del mattino arrivava alle 18 a zero (abitualmente mi dura il doppio). Erano un paio di app (purtroppo ora non ricordo il nome ma roba poco conosciuta e scaricate per curiosità) che anche se chiuse lasciavano sicuramente qualche servizio aperto che provocava, oltre al surriscaldamento, il consumo repentino della batteria.
Però per vedere i vari servizi aperti si può utilizzare l’app “Sys Manager” che tra l’altro ha una videata dove appunto vengono elencati tutti i servizi e le app aperte, se con tutto chiuso compaiono voci riconducibili a qualche app… ecco che quella potrebbe essere la causa.
Ciao a tutti…a me invece scalda abbastanza quando sta in carica e gioco a FIFA 13.e un po anche se nn in carica…ora lo so che direte che è normale,ma nn ricordo se quello prima di questo( l ho sostituito)lo facesse…dite che posso state tranquillo??
Si…sono un po’ paranoico…
fifa 13 è molto pesante, sicuramente è il gioco
Ciao Kloposso, sì è normale che scaldi un pò quando è in carica ed anche un pò di più quando lo si usa per giochi particolarmente dinamici tipo appunto FIFA. Saluti e buon anno!
Si appunto, Fifa 13 è molto pesante è normale scaldi…asd Buon Anno!
se si gioca molto è normale
Problema calo eccessivo batteria e surriscaldamento!
Ciao Ragazzi!
Il mio iphone5 come in tanti casi qui dentro scalda da bestie con poca ricezione e solo in uso in rete non wifi.
La batteria nelle prime settimane di utilizzo mi stupiva per quanto durava tanto di più rispetto al mio ex 4.
Ora invece anche albedo cura dei cicli completi come sempre,persino in wifi non dura niente e ogni minuto e mezzo circa,la percentuale scende di una percentuale.
Altro problema:Sono passato da tre a vodafone con la relax e non ho mai è dico mai rete 3G ma sempre il solito pallino e quindi niente google o Facebook o simile.
Chiamato vodafone decine e decine di volte.
Hanno provato di tutto;ripristino numerosi e blocco della scheda per 3 ore più volte,sostituzione della sim,ripristino delle impostazioni del tel,aumento della velocità di connessione e altro ancora.
Mi addirittura(giustamente)regalato il. Mese passato e in corso perché non è corretto pagare un servizio che non si ha.
Il bello è che la mia ragazza ha lo stesso problema.
Viaggio per lavoro e riscontro lo stesso problema da Firenze(dove abito)a Milano o Roma.
Che posso fare?
Tapatalkato con dai?
Bene,comunque si credo sia o i giochi, perché inizia a scaldare solo con quelli(abbastanza pesanti…)grazie a tutti per le risposte…buon anno a tutti!!
Io non uso giochi e scalda uguale
Tapatalkato con dai?
Arriora: a questo punto penserei ad un difetto dell’iPhone se, dopo tutte le prove descritte, il problema persiste…
Anche alla mia ragazza allora!
Preciso
Tapatalkato con dai?
Vero, però non riesco a pensare ad altro se non ad un problema dell’apparecchio…