Scusa ma tu quale meravigiosa soluzione avevi in alternativa?
Problema calo eccessivo batteria e surriscaldamento!
I rigenerati fanno sboccare. Sono tutti fallati.
Se avevi un problema d’altronde, dovevi cambiarlo…ma sapevi che nn lo avresti avuto nuovo.
Ti do un consiglio: ritenta la lotteria e cambialo ancora.
ma da che mondo? ma stai scherzando? ma che informazioni assurde sono queste… inoltre, cerca d’essere piu educato nello scrivere.
Utente ammonito 3 mesi.
Scusate l’OT, ma è d’obbligo…purtroppo mi è stata data un’informazione totalmente errata, in quanto la sostituzione con uno nuovo è prevista nei 14 giorni se acquistato esclusivamente presso un apple store e non anche se acquistato da altri rivenditori, cosa che io avevo chiaramente specificato. Vai a vedere il thread, non mi ha risposto nessuno…se sono modi di fare in un forum…nessuno mi ha spiegato che pur rientrando nei 14 giorni, qualora il telefono viene acquistato presso terzi, lo sostituiscono con un rigenerato. A questo punto conveniva cambiarlo prima della scadenza della garanzia, dato che la sostituzione è possibile effettuarla entro 365 giorni (cosa che non mi ha detto nessuno) e dato che il problema, come avevo scritto, non creava problemi, ma era una cosa puramente estetica, potevo tenermelo benissimo così e cambiarlo eventualmete prima della scadenza della garanzia…fine OT…ecco la Meravigliosa soluzione
Ti ho già risposto nel topic che hai linkato. Alla prossima provocazione immotivata,vieni segnalato.
Di risposte ne hai avute e considerare “nessuno” chi ti ha risposto non è assolutamente gradevole.
Chiuso off topic
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho usato un termine forte, ma è palesemente, scontatamente, incredibilmente la verità.
E ti dirò di più. Gli stessi commessi del Genius Bar dopo il mio 4to cambio si sono trovati ad ammettere che quasi tutti gli iPhone rigenerati sono fallati.
In parole povere, ogni iPhone rigenerato presenta 1/2 problemi sempre diversi e soprattutto non riscontrabili serenamente al momento della messa in mano del dispositivo ricondizionato all’interno dell’AS store.
Vuoi per motivi di tempo, di luce, di fretta visiva che il commesso ti getta addosso…non vi è alcuna possibilità di accorgersi di certi difetti.
Ti dico solo una cosuccia simpatica: dopo che ho scoperto questa riluttante realtà e avergli fatto sputare il rospo, il responsabile dell’AS STORE di Carugate era pronto a riconsegnarmi 840€, non in Gift Card, ma proprio cash, pur di tenermi lontano dagli altri clienti che hanno visto situazioni assurde di presa in giro di un cliente. Non ho accettato i soldi perché cmq mi serve l’iPhone.
Ecco le sue parole:" non ti prometto che il prossimo iPhone ricondizionato non sia esente da difetti. Non abbiamo iPhone nuovi da darti ma possiamo rimborsarti i soldi"
Bè…complimentoni -.-
Non ho preso i soldi solo perché l’ultimo difetto del mio quarto iPhone è la garanzia per avere il 5to rigenerato tra un po’ di mesi, così potró vendere un iPhone esteticamente migliore al malcapitato di turno.
Quindi dopo display che sprofondavano, batteria che durava 2 ore, graffietti, vibrazione rumorosa più della suoneria e 6 pixel bruciati…ecco il mio nuovo difetto:
IL DISPLAY GREEN FLARE
Le ultime 2 volte che mi son presentato in Apple store per cambiare l’iPhone rispettivamente per il problema dei pixel e quello del case che sprofondava, i commessi han cominciato a giocare a “non ci vedo, non ci sento” negando l’esistenza di problemi visibilissimi.
Probabilmente un gioco dettato dalla dirigenza. Io però la mia dignità di uomo non la butto sotto un camion.
Cmq…Non me lo volevano cambiare i teneri cuccioli…allora ho fermato il Genius bar e ho messo in mano l’iPhone a 5 clienti intorno a me che disgustati, avendo notato gli enormi difetti sul mio iPhone, nonché l’ingiustizia che stavo subendo in quel momento, si sono ribellati ai commessi con toni molto accesi "Ma ce la fate? Ma state scherzando? Ma non vedete che questo iPhone è da buttare?.
I commessini e il responsabile dell’AS impalliditi e gonfi di vergogna mi han fatto allora la proposta del rimborso dei cash out of time.
Se avessi letto la mia storia nei post precedenti e non ti fossi superficialmente cristallizzato sulla parola “sboccare” che può essere forte ma non rappresenta alcun tipo di bestemmia o parolaccia, saresti a conoscenza di un aspetto degli AS che non viene mai citato da nessuno.
Mi scuso per la parola. Non rimangio assolutamente una verità che tutti devono sapere:
Quasi tutti gli iPhone 5 rigenerati solo fallati. Per quasi tutti intendo l’ 85%. Se credete di avere in mano un iPhone 5 ricondizionato pari al nuovo sognate. Se credete che l’iPhone 5 rigenerato che possedete non abbia alcun problema hardware, sognate ancora.
Se mi mettete in mano il vostro iPhone 5, in 110 sec rotti vi trovo il difetto perché so dove andare a cercare. E anche perché ormai ho sviluppato una specie di autismo sull’individuazione di problemi
Se pensate che la mia storia sia forzata e troppo cinematografica, vi distolgo anche da questa idea perché ho utilizzato l’intero mese di ottobre per assediare l’As store di Carugate, che è due passi da dove risiedo, facendo aventi e indietro mille volte pur di mettere fine a questa situazione.
Ho speso solo 840€ e mi trovo in mano un prodotto difettoso senza possibilità di riparazione per un semplice motivo:
NON SO COSA MI ASPETTA COL PROSSIMO IPHONE RIGENERATO.
Direi che il customer care Apple nel settore iPhone 5 ha assunto i contorni del patetico…tra commessi-marionette dalla volontà annullata e prodotti più fallati di un ordigno bellico inesploso di qualche guerra sovietica passata.
Purtroppo cosa scrivi è abbastanza vicino alla realtà. Anche qui all’ Apple Store di Torino le volte che ci passo vedo sempre utenti con espressioni che non lasciano spazio alla fantasia e con l’iPhone 5 in mano…
Esattamente.
Ok che le politiche anti-furbi sono state irrigidite e di sicuro avranno avuto le loro sensate e provate ragioni.
Ma far passare i clienti onesti come visionari assuefatti da schizofrenie generiche negando i difetti, è proprio tragico.
Tra l’altroooo…oddio…mi è venuta in mente solo ora…
È una cosa che non farà piacere agli Admin…
Durante l’ultimo episodio della mia visita in AS, ho messo in mano l’iPhone al commesso che lo ha portato, come da rituale, in quello stanzìno segreto posto esattamente dietro al Genius Bar dove penso ci siano un élite inaccessibile di super commessi capi che diano la versione formale da fornire al cliente dopo aver ispezionato l’iPhone con non so quale improbabile macchinario.
Mi sembra una specie di dock station che fa un check up parziale dell’iPhone.
Fatto sta che in quell’episodio, mi trattennero la’ dietro l’iPhone per un periodo di tempo maggiore rispetto alle 3 volte precedenti in cui portai l’iPhone 5 e della volta in cui cambiai il 4S.
Ebbene, quando i tre commessi tornarono col mio dispositivo in mano mi disserro testuali strane parole: “sappiamo che spesso sui forum si leggono invenzioni di persone che ci vengono contro, oppure commenti di gente paranoica che ci suggestionano…ecco…stai lontano dai forum che sono gestiti da brutta gente…chi gestisce un forum lo fa solo per soldi e non ci capiscono molto”
All’inizio non avevo connesso il significato delle parole perché mancava un passaggio logico: “cosa ne sanno loro dei miei consumi mediali e di dove e come navigo”
Ebbene…dopo due calcoli l’illuminazione!!!
Quei maledetti mi avevano spulciato l’applicazione tapatalk e avevano visto che ero un utente di iphoneitalia forum.
Il responsabile sembrava in effetti che mi avesse colto con le mani nel sacco, manco avessi un dispositivo Jailbreakkato…no words.
Se partecipi a un forum, compi un atto malavitoso verso Apple …ahahhhah…cose da pazzi.
Guarda dove sono arrivati pur di non accettare indietro il loro iPhone fallato.
CHE TRISTEZZA.
forum Fausto, non servizio clienti o help desk…
Se qualcuno legge la tua domanda e gli garba rispondere lo fa, ma rammenta che non è obbligato.
alla prossima provocazione verrai ammonito
Il topic sta assumendo esclusivamente l’aria di una class-action. Alla prossima si chiude.
2 spiegazioni:
conosco diversi “omini” c/o AS Carugate… Se t’hanno proposto il vil denaro, è per terminare la questione e “spedirti” garbatamente fuori dal negozio, fidati.
riguardo a quanto dicono dei forum, di certo non si riferiscono ad iPhoneitalia, almeno a chi gestisce… Fidati, alcuni sono nostri utenti e non solo, Apple monitora i forum non ufficiali che parlano dei loro dispositivi (informazione avuta in 2 AS e telefonicamente da 6 personaggi diversi al num Verde); iPhoneItalia è uno dei più quotati anche se parla di JB.
concludo…
ripeto, occhio ai toni ed a cosa scrivete: libertà di parola ma in maniera civile, senza offendere ne provocare; per noi chiudere e sanzionare è un attimo.
grazie a tutti
Si, ma neanche dovrebbero essere date informazioni fuorvianti e/o sbagliate…Comunque, la faccenda si era conclusa nell’altro topic e non era assolutamente una provocazione, non vedo il perché riparlarne…
Tornando al topic: Ma il fatto che scaldi un po’ è normale? Perché il precedente iPhone 5 non scaldava neanche un po’
Ragazzi io ho un iphone 5 nero 16 gb e sto notando un consumo un pochetto anormale…ho fatto e sto facendo diversi test…un test importante che ho fatto è stato lasciare l’iphone durante la nottata con modalità aereo attiva…alla mattina mi accorgo che in 7 ore è sceso del 6%…mentre ad un mio amico che ha anch’esso iphone 5 in 7 ore e mezza non gli è calato neanche un punto di percentuale! che faccio? qualcuno ha risolto col fatto di fare ripristino senza rimettere backup?
premesso che sia io che il mio amico abbiamo già fatto dieci cicli di carica completi
io ho il tuo stesso problema, se non peggiore, ovvero spegnendolo durante la notte dalle 0:00 alle 7:30 perdo sui 13-15 punti % (a telefono spento).
ho provato il ripristino senza backup ma i risultati sono identici.
cavolo allora siamo messi male…io spero di andare in un apple store e farlo vedere a loro e farmelo sostituire con uno nuovo di zecca…perchè parlandoci al telefono per loro è tutto ok! mi hanno fatto inviare una diagnostica dal mio dispositivo seguendo le loro istruzioni…e il risultato? per loro la batteria è in stato perfetto!!! Ma stiamo scherzandooo??? sono rimasto scioccato…sono un grande fan di apple…ma ultimamente mi stanno deludendo un po’ troppo!
Apple ERA sinonimo di qualità…ripeto ERA…sono davvero arrabbiato…e se non me lo sostituiscono con uno nuovo di zecca possono scordarsi di me per sempre!
comunque io ne ho 2 uno che funziona apparentemente benissimo e 1 che ha quel difetto (ovviamente con 2 backup completamente diversi) adesso proverò a scambiare i 2 backup per vedere se si tratta di un problema software (se il secondo iphone con il backup “buggato” del primo presenta il problema) o hardware (se indipendentemente dal backup lo stesso telefono presenta il problema). Poi vi farò sapere, comunque il problema della sostituzione è che nessuno ti garantisce che te ne arrivi uno uguale se non peggiore (visto che mi sembra che questo inconveniente sia purtroppo abbastanza diffuso)
ok facci sapere! …cmq io lo voglio nuovo non rigenerato e lo cambierò sempre finchè non mi daranno un iphone dove non avrò alcun tipo di problema
Da quanti giorni/mesi hai acquistato questo iPhone?
acquistato giorno 1 dicembre e messo in funzione il 6 dicembre
acquistato giorno 1 dicembre e messo in funzione il 6 dicembre
ragazzi io penso di aver trovato e risolto il mio problema.
Il mio problema erano le app, ovvero lasciando il telefono momentaneamente senza app, a parte 2 che però ho scaricato manualmente dall’app store direttamente sul telefono (non sincronizzate con itunes), il telefono ha migliorato sensibilmente la batteria:
70% di batteria rimanente con
2:03 utilizzo
8:18 standby
per tutti quelli che hanno problemi con batteria consiglio di fare cosi come ho fatto io, non sono ancora in grado di dire se scaricando manualmente le app il problema si risolva (magari le app su itunes sono obsolete per il 5 e quindi bisogna scaricare la nuova versione compatibile dall app store) o se è proprio colpa di qualche app particolare “fatta male”, sta di fatto che almeno nel mio caso il problema lo considero risolto.