Problema calo eccessivo batteria e surriscaldamento!

Bho va bhe…

Tapatalkato con dai?

anche io ho questo difetto…ho chiamato a Apple e mi hanno detto che dalla diagnosi è tutto ok…allora ho provato con un ripristino e configurato come nuovo ma niente…ho chiamato di nuovo e mi hanno detto di andare in un apple store a farglielo vedere…quindi arrivato all apple store mi siedo al genius e mi controllano l’iphone sempre con una diagnosi e per loro è tutto ok?

ma stiamo scherzando? stanotte è stato in standby dalle 2 di alle 8… 6 ore tutto il tempo con sia wifi che 3g disattivati…ebbene in 6 ore mi sono visto l’iphone con una carica che è scesa dal 68% al 27%…in pratica 6 ore di standby ed è volato via il 40% ??? e Apple fà diagnostica e non trova niente…bah…da grande fan apple mi sto ritrovando molto ma molto deluso, se c’era Steve non succedeva tutto ciò…stanno rovinando un azienda fantastica, impressionante, sono davvero scioccato, addirittura questa batteria doveva durare più di quella del 4s, in effetti ad un mio amico dura molto di più con statistiche di utilizzo quasi anormale direi, il mio è evidentissimo che avrà qualche difetto alla batteria, eppure a loro risulta tutto ok

Io ho lo stesso problema!ho appuntamento per domenica all applestore! La mia batteria non dura niente (6 ore di cui 4 in standBy)e utilizzate per leggere news online e whAtsapp, niente video niente fb nulla!!) tra l altro ho scoperto che mi consuma quasi 10 mb di internet l ora con tutte le app spente anche in standby) sono disperato!!
Ho provato a ripristinare ma nulla!!
Ma essendo in garanzia posso chiedere la sostituzione del iPhone?
Grazie mille per l aiuto a tutti!!e vi farò sapere il risultato del mio incontro all App Store!!

R: Problema calo eccessivo batteria e surriscaldamento!

Purtroppo ultimamente l’assistenza Apple fa i capricci. Seppur sbagliato come comportamento , ma dovete pretendere assistenza .A me avevano negato per ben due volte assistenza al mio iPhone 4 con tasto home difettoso ed il problema era anche evidente , ma la terza volta ho preteso che facessero qualcosa perché il difetto era presente e come per magia me lo hanno sostituito! Anche ad un mio amico hanno sostituito il 4s con batteria difettosa quando ha iniziato ad alterarsi! Ragazzi fatevi valere se il problema è evidente ,perchè con i soldi che avete speso, dovete avere un iphone perfettamente funzionante!
P.s avete provato a ripristinare allo stato di fabbrica e verificare se la batteria cala nello stesso modo?Perchè potrebbe essere qualche applicazione che prosciuga la batteria

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

posso dirvi come è andata fin ora…
sono andato ieri Mercoledì all’Apple Store di Roma Est dopo aver preso un appuntamento genius tramite il sito…
subito spiegato qual’era il problema…lui ha attaccato il telefono al mac,fatto la diagnosi…sono usciti molti errori log di facebook/siri/immagini etc…ma per la batteria nulla!tutto ok!io gli ho anche detto che prima di ripristinare(me l’ha detto l’assistenza apple via telefono) mi era uscito il trangolo di surriscaldamento…lui si giustifica dicendo che ripristinando per lui è come se non fosse successo nulla…IN SINTESI: il problema del surriscaldamento dell’iPhone secono la Apple(per chi usa schede tim,vodafone,wind) è che stanno aggiornando le proprie reti(tra potenziamento del segnale e LTE)…è quindi il telefono fà fatica a caricare il 3G,è una cosa normalissima…e sopratutto che il calore si sente di più dato che il retro è in alluminio e trasmette di più il calore di vetro e plastica(riferendosi ai vecchi modelli di iphone)e che questo è un bene per loro…tutto qui…per loro è tutto normale!e credetemi…il telefono delle volte diventa incandescente!

Ciao, guarda che l’iPhone non consuma mega autonomamente… facile che qualche app non sia ben installata o abbia problemi e si connetta a qualche servizio consumando mega e soprattutto batteria. Sarebbe interessante un ripristino senza riprendere il backup per avere il telefono come nuovo e vedere se il consumo persiste (sia di mega che di batteria).

Grazìe mille!!il problema e stato risolto era una app!(mi piacerebbe sapere quale :wink: ) mi hanno preso 12 € di traffico dati ma almeno ho risolto!!grazie ancora!!

Moooolto bene che tu abbia risolto! :smiley:

Giusto per dovere di cronaca…

É ormai da 3 settimane che il problema del surriscaldamento e della batteria in scarico è sparito. Sto piano piano ricominciando ad installare le mie solite applicazioni per vedere di scoprire qual’è quella che finisce per fare andare a manetta la CPU anche in stand-by perché ormai mi sono convinto che il problema è quello…

Salve a tutti
mi scuso in anticipo per l’intromissione ma ho un problemino con il mio iphone 4
è da un paio di giorni che “scalda” come un fornello e la batteria dura veramente pochissimo (nel normale utilizzo cala di un punto percentuale ogni minuto e non è tanto per dire!!!) tanto che in carica riesce a caricarsi solo da spento!!
pensando che fosse un problema di CPU o qualche programma non chiuso ho provato anche col ripristino generale ma niente da fare!!! tutto come prima!!!
aspetto una vostra risposta perche non so piu cosa farci…

Contatta l’ assistenza perché potrebbe essere un problema di batteria

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

domanda idiota: dove o come posso contattarla ? (P.S. ci tengo a precisare che tra le altre cose la garanzia è scaduta da pochi mesi e questo è un iphone nuovo ma rigenerato)

trovi i numeri nella mia firma, come in quella della moderatrice che mi ha preceduto :wink:

grazie :wink:
ho contattato l’assistenza e dove la gentilissima signorina della apple ha provato a inviarmi la diagnostica (che non mi è arrivata) per verificare eventuali malfuzionamenti…
morale della favola mi è stato consigliato di recarmi al punto vendita o all’apple store piu vicino per la riparazione al modico costo di 160 euri

Ti sostituiscono il telefono a quel prezzo :wink: non riparano.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

quante probabilità ci sono che il problema dipenda da un malfunzionamento della batteria?
in tal caso è consigliata una sostituzione “fai da te” ?

no una sostituzione fai da te non è consigliata in questi casi…meglio lasciar fare chi di competenza con i metodi conosciuti da loro.

Ciao,

anche a me capita il problema e da un pò di prove mi sembra che capiti quando la copertura non è ottimale, come se il telefono per tenere in piedi la connessione lavori molto più del dovuto. Io sono Wind e devo dire che nella mia città non mi capita quasi mai (Genova) però a Milano o addirittura all’estero mi è capitato, per esempio a Londra sotto l’operatore O2-UK, in alcune zone scaldava come una stufa.
Non sò cosa fare, se provare una sostituzione ma sembra un problema che hanno tutti e ho dei dubbi che si risolva cambiando il telefono.
Cosa ne dite ?

M.

nel caso tentassi una sostituzione casareccia della batteria e che ciò non riesca ugualmente a risolvere il problema, posso sempre usufluire della sostituzione di iPhone a 160 € ??

Se notano la manomissione (apertura) dell’iPhone è possibile che non facciano la sostituzione anche se a pagamento. Aprire l’iPhone 4 non è difficile ma invece non è semplice cambiare la batteria in maniera “casalinga” anche se in apparenza lo sembra… io personalmente non lo farei poi sono scelte personali. Questo il mio consiglio.