Problema batteria che cala drasticamente.

Ciao, poco sopra il moderatore Soul72 ne ha parlato…

Visto meglio adesso, grazie.

con la batteria io ho migliorato di molto le prestazioni facendo queste modifiche:
premetto che arrivavo solo a 7 re in stanby e 3 ore e 30 minuti di utilizzo …
ora invece con tutto attivo e solo le cose che vi sto per elencare disattivate arrivo a 15 ore in standby e 4 ore e 55 minuti di utilizzo
(non so quale modifica abbia sortito questo incredibile effetto)

1: ho disattivato le notifiche push da mail contatti calendario…
2: ho impostato riduci velocità animazioni…
3: ho eliminato il profilo icloud…
4: ho utilizzato un altro caricabatterie che avevo a disposizione…

per il resto wifi sempre attivo 3g sempre attivo,localizzazione abilitata…ecc
spero di essere stato d’aiuto a qualcuno

Problema batteria che cala drasticamente.

Qualcuno di voi che ha acquistato il telefono da Mediaword e ha avuto problemi di batteria dopo il primo anno di garanzia apple gli è stato sostituito gratuitamente dal rivenditore??
Grazie…

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

il secondo anno di garanzia, spetta al rivenditore, quindi la sostituzione gratuita spetta per diritto…ovviamente riguardo la batteria,il danno viene considerato di “usura”, quindi potrebbe venir richiesto un pagamento.

chiuso ot

sei off topic… cmq è una cosa che non puo accadere, proprio per le specifiche leggi della garanzia convenzionale del rivenditore. Il rivenditore (sempre che la casa madre non accetti altro) è l’unico organo competente per la richiesta della riparazione/sostituzione in garanzia del termianale, ricordando che i soli difetti coperti dalla garanzia del rivenditore (2°anno), sono esclusivamente quelli di fabbrica.

non è corretto scrivere “spetta di diritto”… sta comunque alla casa madre, valutare il guasto e deciderne l’entità, ovvero se difetto di fabbrica o danno da utilizzo.

Qualora il rivenditore si prendesse la briga di riparare/sostituire i terminale, lo farebbe di tasca propria e non con terminali rigenerati (no disponibili se no direttamente in Apple) e, SOPRATUTTO, i terminali potrebbero non essere conformi alle specifiche Apple e, di fatto, far perdere la garanzia residua.

certo,stabilire l’ entità del danno da parte del rivenditore è scontato :wink: in linea generica,qualora il danno fosse effettivamente di fabbrica,spetta l’ assistenza gratuita.

per la batteria è una questione complicata perchè dopo un anno è molto più probabile che sia da sostituire a causa dell’ usura,quindi in caso di problemi,un controllo è sempre da fare,in modo da essere sicuri dell’ identità del problema…e da li decidere la migliore strada.

Problema batteria che cala drasticamente.

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio iphone 5, la percentuale della mia batteria ha degli sbalzi, più precisamente alcune volte sono ad esempio al 40 % e arriva al 25 % per poi stare fermo al 25 parecchio tempo, però se riavvio il telefono mi porta la percentuale reale, penso sia problema di software e non un problema di usura della batteria. Ho iphone 5 da marzo e la batteria la ricarico quasi sempre al 100 % facendo anche la calibrazione una volta al mese.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sent from my iPhone using Tapatalk

come sicuramente gia detto, effettua un ripristino da DFU senza riprendere il backup e controlla la situazione. Se dovesse ripresentarsi, dovrai rivolgerti ad Apple per valutare la sostituzione della batteria.

Problema batteria che cala drasticamente.

Ho lo stesso problema, ad esempio oggi avevo la batteria al 46% ed è scesa in un colpo al 30% poi l’ho riavviato ed è tornato al 37%.
Anche io credo sia un problema software perchè quando avevo ios6 non ho avuto mai nessun problema.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

vale anche per te quanto ho scritto appena prima di te (scusa il gioco di parole)…

Problema batteria che cala drasticamente.

Già ho provato ma non cambia nulla…
È possibile fare qualche test della batteria, per vedere qual’è il suo stato…

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi appuntamento, se puoi, c/o un Apple store. Loro testeranno la tua batteria con apparecchiature apposite

Apple store è molto lontano perciò avevo chiesto se c’era qualche metodo per fare un test “Fai da te”

fai da te non c’è nulla :frowning:

Problema batteria che cala drasticamente.

Salve a tutti. Mi aggancio a questo topic per lo stesso identico problema trattato, ma che mi si è verificato soltanto da pochi giorni. Mi consigliate prima di ripristinare e poi fare una calibrazione della batteria, giusto?
Ps: in caso tutto vada male, io ho ancora la fattura del telefono comprato sull’app store online. Se lo portassi in un apple store con tanto di fattura, sarebbe valida la garanzia? Grazie

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

fai un ripristino e una ricalibrazione
se poi dovesse persistere,vai un apple store che faranno i dovuti controlli
per la fattura,sei nel primo anno?

Problema batteria che cala drasticamente.

Si la garanzia è datata al 06/12/12 :slight_smile:
Dopo provo il ripristino.
Ps: va bene se poi recupererò da backup di iCloud? Perché l’ultima volta, il backup tramite iTunes mi rimetteva solo le app ma non il resto. :confused:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

se c’è un problema, riprendendo il backup, sia da iTunes che da iCloud, riprenderesti anche il bug.