Problema batteria che cala drasticamente.

Ma scusa… il rivenditore dove lo hai acquistato?
La garanzia c’è, cambieranno sicuramente i tempi, ma alla fine dovrebbero comunque sostituirtelo!

Problema batteria che cala drasticamente.

L’ho preso al day one lo scorso settembre, il 28 all’apple store, ma la garanzia è di un anno! Anche questo fatto che la garanzia sia di un anno invece che due come tutte le altre cose scoccia veramente tanto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma guarda… io so che se lo acquisti in un Apple store, la garanzia è di 2 anni!!
Ma hai già contattato l’assistenza??
Quando hanno controllato la mia data di acquisto, mi hanno detto che avevamo tempo per fare dei test approfonditi proprio perchè ho 2 anni di garanzia con la Apple!
Io ti direi di correre all’ Apple Store dove lo hai acquistato… anche se hai ancora tempo!

Problema batteria che cala drasticamente.

Ma forse perché te hai acquistato un anno di garanzia in più al momento dell’acquisto del telefono(pagando ovviamente), comunque si, contatterò senz’altro l’assistenza anche se sono sicuro che ho la garanzia di un anno. Poi se sono cambiate le cose e all’improvviso hanno deciso di regalarci un anno in più di garanzia, meglio così! :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il discorso della garanzia è uguale per tutti i privati che acquistano un telefono nuovo. 2 anni. Se si acquista con fattura è 1 anno.
Se lo hai preso il 28 Settembre scorso, che quindi significa nell’anno corrente, sei in garanzia del primo anno.
Se lo hai preso il 28 Settembre 2012, quinid non lo scorso 28 Settembre, sei nel secondo anno. e la batteria non è coperta da garanzia.
Quindi sarà a discrezione dell’assistenza valutare la riparazione in garanzia della batteria che si speGNe

No, nessuna garanzia aggiuntiva!!
Qualche moderatore può darci ragguagli in merito?
Io ho acquistato il mio iPhone 5 il 16 novembre 2012, la sostituzione è stata effettuata il 14 novembre 2013, ma direi che il tutto è stato casuale!!
Proprio perchè certa dei 2 anni di garanzia diretta Apple, non mi sono preoccupata tanto di questo quanto piuttosto dell’affidabilità del telefono.
E comunque, mentre aspettavo di parlare con un genius, ad un ragazzo che aveva un appuntamento per problemi ad un iPod acquistato presso un altro rivenditore, hanno detto che, passato un anno dall’acquisto fatto appunto presso un altro rivenditore non Apple, loro non potevano effettuare la riparazione in garanzia…

Problema batteria che cala drasticamente.

Mhm, speriamo sia come dici te! Comunque per contattare l’assistenza devo chiamarli o devo inviargli un email?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai letto quanto ho scritto? Dipende tutto dalla data di acquisto (e attivazione) del telefono. Se sei nel primo anno puoi aprire la richiesta di assistenza direttamente dal sito Apple nella pagina supporto

“Cosa significa tutto ciò? Che ora Apple si riconosce finalmente come venditore, e non solo come produttore, e offre la garanzia legale di due anni per tutti i prodotti acquistati presso gli Apple Store e lo store online.
L’Apple Care non diventa più una estensione della garanzia (se non per i Mac e i monitor Apple, con passaggio da 2 a 3 anni), ma solo un servizio di assistenza aggiuntivo rispetto a quello “ordinario” già offerto per legge.”

Art. del 12.12.2012 di G. Migliorino, trovato qui sul sito di iphoneitalia.com

Insomma, chiama l’assistenza apple (800 554 533) e senti cosa ti dicono…chiamali, più che scrivergli una mail.
Ti risponderanno subito!

Problema batteria che cala drasticamente.

Scusa Soul, non mi aveva fatto vedere il tuo post inizialmente e l’ho letto ora. Comunque io l’ho acquistato il 28 settembre 2012 e mi ricordo benissimo che mi chiesero anche se volevo acquistare la garanzia per due anni, pagando tipo un ottantina di euro in più(mi sembra).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tranquillo ho immaginato :wink: Non volevo essere brusco :wink: Comunque la garanzia di due anni che ti hanno offerto era l’Apple care. Che da la garanzia al telefono completa come nel primo anno. Tu comunque hai ancora la garanzia del secondo anno, come da normativa europea, solamente che ora rientra nel caso del rivenditore non più produttore. Quindi non copre gli accessori che sono stati venduti col telefono (cuffie) e la batteria. Comunque anche come ti ha detto Selin, contatta la Apple, o via telefono, oppure anche via pagine web, e senti cosa ti dicono. Se hai un apple store vicino potresti anche prendere appuntamento con un genius e parlarci direttamente.

Problema batteria che cala drasticamente.

Ah ora capisco, era la apple care. Bhe quindi in questo caso devo solo sperare nella loro bontà sul fatto che non mi facciano pagare o meno la manutenzione! Grazie mille a tutti e due :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contattali, e facci sapere cosa ti dicono!!
Comunque… secondo me per questo tipo di difetto della batteria, ti sostituiranno il telefono!!
Proprio come è successo a me!

Problema batteria che cala drasticamente.

Speriamo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comunque se hai possibilità fallo il prima possibile. La garanzia del primo anno è scaduta da poco.
Teniamo le dita incrociate :wink:

Ora spesso sositituiscono direttamente la batteria, come nuova politica Apple. In ogni caso comunque tornerebbe a funzionare

Eh si, li contatto appena posso!

Anche io ho problemi di durata della batteria! È capitato anche a me che tipo dal14% è andata direttamente al 7% dopo un minuto, ma una volta sola. Il problema più grande è proprio la scarsa autonomia! Ho provato un ripristino in dfu senza riprendere alcun backup, ho disattivato tutto il disattivabile per risparmiare energia, notifiche quasi zero, luminosità sotto al 50%. Eppure l’utilizzo effettivo è di 3,5 max 4 ore in 3G (senza LTE) e max 4,5 ore in wifi.
L’ho portato in apple store e mi hanno confermato che la durata è effettivamente scarsa, ma la batteria è in salute. Al che la ragazza mi ha modificato un paio di impostazioni nella localizzazione (che era comunque non attiva, ma a quanto pare lo erano e funzioni che agivano in background) e diminuito la velocità (animazioni ed effetto patallasse) dal menù accessibilità. Il resto, come ho già detto, era tutto disattivato. Mi ha lasciato il suo biglietto è raccomandato di rivederci tra un mesetto circa se queste modifiche non avessero apportato miglioramenti e che quindi non era la batteria ad avere problemi ma probabilmente il processore del telefono, che va a consumare troppo.
In una settimana circa, non ho riscontrato miglioramenti. Aspetterò ancora un 20 giorni e poi glielo riporterò, sperando in una sostituzione.

Problema batteria che cala drasticamente.

Caricalo da spento per tutta la notte oppure un 3 ore di giorno e fallo arrivare al 10% e dopo e me fai un altra sempre da spento allo stesso modo…fammi sapere ciao!

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

La batteria del mio 5 calava drasticamente,a volte anche di un 10% alla volta,questo dopo l istallazione di iOS 7
Stamattina mi sono recato al apple store,che dopo aver controllato,la diagnosi e’stata: batteria andata!!
Mi hanno sostituito la batteria,con una nuova con un attesa di 30 minuti.il tutto in garanzia.
Complimenti alla sempre efficiente assistenza apple,sempre numeri 1!!

Salve a tutti, ho cercato un po nelle discussioni gia presenti ma non ho risolto i miei dubbi: io ho un iphone 5 che ultimamente da problemi a livello di batteria, acquistato il 26 dicembre 2012 quindi prossimo alla scadenza della garanzia del primo anno, facendo ora l’apple care mi potrei “tutelare” se questo problema persistesse e fosse necessaria una sostituzione? In alternativa senza l’apple care come funziona il secondo anno di garanzia per un eventuale problema alla batteria?

Vi ringrazio già in attesa di chiarimenti :slight_smile: