Problema batteria che cala drasticamente.

Da iCloud non ho mai provato. Sempre con iTunes. E il problema si è rivelato solo durante l’ultimo ripristino tentato 3 volte e tutte e tre le volte il backup dava quell"errore".

EDIT: se io ripristino, e lo configuro come nuovo, senza riprendere il backup, perderei tutte le foto? C’è un modo per poi riaverle? È solo questo che mi blocca dal ripristino a nuovo…

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ma a te capita anche che si spegne all’improvviso (quando hai ancora circa il 15%) quando utilizzi applicazioni che consumano troppo tipo la fotocamera,youtube etc…?

Mi capita che mi si spenga da solo, si. La percentuale varia intorno al 10-15% più o meno… E non ho mai badato alle app :confused:

Da iCloud o da iTunes è la stessa cosa… il backup è una copia esatta di quello che c’era prima. Le
Riguardo le foto, è sufficiente salvarle prima sul desktop (iphone viene riiconosciuto da pc come se fosse una fotocamera. E’ sufficiente esportare sul desktop la cartella, per poi reimportarla per mezzo del tab “foto” in itunes, quando hai il tuo iPhone collegato. (argomento trattatissimo sul forum e presente nella guda iphone/itunes)

Capita a tutti cosi… capitava anche a me ed ho risolto con un ripristino a nuovo. Altri utenti si sono dovuti rivolgere ad apple per il cambio batteria… ma penso sia gia stato detto 100 volte in questo topic… :blink:

Come a tutti…

Ok ubier facci sapere se con un ripristino in dfu senza il backup risolvi qualche cosa…

A me AS ha cambiato batteria,e sembra un altro telefono in fatto di durata! Sono contentissimo!!

quanto tempo ha il tuo iphone?

1 anno esatto!

Ciao a tutti, a me sembra molto molto strano che in molti hanno il problema dello spegnimento improvviso del telefono dopo che è stato installato iOS 7. Allora il dubbio sorge o tutti avevano il problema anche con iOS 6 oppure c’è un bug nel sistema, che apple non ha dichiarato visto che si parla principalmente di terminali 4 e 4s.

Beh,che iOS7 sia piú avido di batteria è palese,nel mio caso,la differenza di durata su iphone 5 è lampante. Ho riscontrato un calo di autonomia del 20%. Ovviamente dopo il canonico test lo stato della batteria è ok,dobbiamo solo sperare in un miglioramento implementato nel 7.1 Poi il problema di spegnimento con percentuali sopra lo zero, penso sia sempre riconducibile a questo

Tra poco vedo per il riavvio a nuovo senza ripristino. So bene che le foto le posso salvare e mettere tramite iTunes. Solo che cercavo altri metodi per una questione di “ordine”. Perché se non ricordo male, quelle messe con iTunes non le posso spostare tra i vari album. :confused:

Ok aspettiamo tue notizie…

Appena messo iPhone in DFU, mi da l’errore 3014. Ho cercato un pò in giro (anche su Google), mi hanno detto di provare con Tiny Umbrella o un programma che “maschera” il tuo ip. Che però come lo avvio mi dice che ha problemi di compatibilità (ho provato anche a renderlo compatibile con windows XP service pack 3. Io ho windows 8). Non so come ovviare questo problema… :confused:

prova a dare un occhio qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/21941-risolto-errore-3014-al-ripristino-dell-iphone-ecco-la-soluzione.html

Si, già visto, e anche scaricato. Come detto su, mi dice che il programma presenta problemi di incompatibilità.

prova in caso su un altro pc direttamente.

1. Modifica il tuo file hosts:

-Utente di Windows vai a C: \ Windows \ System32 \ drivers \ etc \ e aprire il file hosts con qualsiasi editor di testo o Notepad
-Gli utenti Mac vanno a \ etc \ e aprire il file hosts con qualsiasi editor di testo

1. Se si è tentato di ripristinare archivi iOS 7 firmware, è necessario eliminare tutte le linee indicate di seguito e salvare il file.

74.208.10.249 gs.apple.com
127.0.0.1 gs.apple.com

Hosts-File-3014-Error.jpg

1. Riavviare il computer.

2. Per verificare che hai fatto le modifiche giuste, apri GCS Default Web Server nel tuo browser internet per assicurarsi che reindirizza al sito web di Apple.

3. Prova a ripristinare a iOS 7 di nuovo.

Fammi sapere se con questa guida funziona…

Ho fatto, ti ringrazio! Ora spero che la batteria vada bene :slight_smile:

Ok facci sapere…

ma è passato l’anno?poichè sapevo che dopo un anno la batteria non era più in garanzia