Problema batteria che cala drasticamente.

Buon giorno,
da un pò di tempo mi sono accorto che la batteria del mio iPhone 5 delle volte cala drasticamente quando è in 3G. Mi spiego meglio: per esempio, ieri sera avevo il cell al 15%, lo prendo, invio un messaggio e mi si spenge, provo a riaccenderlo e mi dice di mettere in carica perchè è scarico. Altre volte mi capita che mentre lo utilizzo dal 20% mi va all’ 8% improvvisamente. Ho chiesto ad amici ed anche ad alcuni di loro fa cosi. Da cosa potrebbe dipendere? Ci sta che la batteria dopo già quasi un anno dall’acquisto ne risenta?
Grazie in anticipo.

Problema batteria che cala drasticamente.

Fate un ripristino in dfu a nuovo con iTunes.

Se dovesse persistere,allora è necessaria l’ assistenza.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Faceva cosi anche il mio iP5. Risolto con un ripristino in DFU, ovviamente, SENZA riprendere il backup-

Scusa l’ignoranza, come si fa il ripristino in DFU a nuovo? Sarebbe il normale ripristino senza backup?

esattamente :wink: trovi la guida al dfu nella mia firma

Grazie mille :slight_smile:

Ps. una cosa, ma se ripristino tutto, come faccio a rimettere le app che avevo pagato? Per rimetterle devo ripagare ancora?

Problema batteria che cala drasticamente.

no non paghi nulla : le app rimangono legate a vita al tuo account

Ciao, assolutamente no le app acquistate sono legate al tuo ID Apple quindi le puoi riscaricare tutte le volte che vuoi. Fai prima un backup su iCloud, ripristini in DFU e poi durante il nuovo setup, quando ti chiede se vuoi recuperare un backup scegli quello da iCloud, ti ritroverai alla fine del recupero praticamente tutto come prima ma a differenza del backup da iTunes non rischierai di riprenderti le anomalie che ti generano il problema.

non è detto box…meglio che ripristini a nuovo totalmente.

Ah si? Beh certo… per avere la certezza matematica del software pulito è meglio seguire il tuo suggerimento. Era solo per evitargli di riconfigurare tutto.:slight_smile:

un pizzico di fatica può valere la pena se in gioco c’è la salute della batteria :smiley:

mi aggiungo anche io all’elenco delle persone che notano un calo drastico della batteria diciamo che in questi 2 giorni lo sto usando parecchio per scoprire le cose e vedere come va ma sto sotto wifi anche in ufficio e la batteria nn dura nullapoco + di mezza giornata ci faccio

Intanto grazie delle risposte a tutti. Ho fatto il ripristino da zero come nuovo iPhone e eliminato il vecchio backup(tanto per essere sicuri). Vediamo ora come va!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Io pure è circa un mese che ho notato un calo di prestazioni della batteria… Ho aspettato ios7 per vedere se cambiava qualcosa, ma è rimasto più o meno invariato., quindi ora farò un ripristino in dfu senza backup, vediamo in po’…
Ora per esempio sono al 53% con 2:35h di utilizzo (i 35 minuti sono di musica, che consuma poco). L’ho utilizzato giusto con FB, safari e poco altro… Già so che arriverò alle 15:00 a casa col 10% se va bene. Prima non era un campione di durata, ma di sicuro ci facevo di più!

EDIT 13:15

Sono stato ottimista, al 10% ci sono arrivato quasi 2 ore prima :frowning:
Con 4h e 20 min. di utilizzo, tra cui i circa 35 min. di musica… Cioè, io con una carica completa, in 3G, ci faccio 4h a dire tanto… Non vi sembra poco?

Anch’io avevo lo stesso problema, oltre al fatto che mi è capitato che si spegnesse completamente anche al 22%!! Ho chinato sabato scorso per richiedere assistenza e stamattina è passato il corriere a ritirare l’apparecchio…

Facci sapere cosa ti dicono/fanno all’assistenza!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

no, perchè anche a me pure… solo in 3G! se poi prende pure poco è più che normale

Problema batteria che cala drasticamente.

Non c’è versi, ora addirittura sono dei giorni che mi si spenge sempre sopra il 20%, la cosa è alquanto fastidiosa. Mi consigliate di portarlo all’assistenza anche se non ho più valida la garanzia?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno!
Io avevo gli stessi problemi descritti qui.

Racconto la mia esperienza, già postata in altre discussioni attinenti al problema della batteria.

Avevo un Ip5 da un anno, acquistato in Apple store e quindi con 2 anni di garanzia Apple, e negli ultimi tempi (poco meno di un mese) ho notato queste stesse anomalie della batteria.
Giovedì pomeriggio scorso mi si è spento al 28%… nonostante avessi già contattato l’assistenza Apple e fissato un appuntamento dopo qualche giorno, sono uscita da lavoro e mi sono fiondata in un Apple store.
Ho parlato con uno dei ragazzi e mi ha detto che in quel momento non potevano far nulla perchè pieni di appuntamenti.
Al che mi sono un pò alterata, e gli ho fatto capire che era abbastanza scocciante non avere idea di quando il telefono potesse spegnersi, visto che ormai la percentuale non era più affidabile.
Mi ha detto allora di aspettare. E così ho fatto, per circa un’ora.
Insomma, alla fine della fiera, ho parlato con un genius il quale, dopo una verifica della batteria del mio cell, mi ha detto “non ti faccio perdere altro tempo, te lo sostituisco con uno nuovo”, ossia rigenerato.
Ecco fatto.
Ovviamente ora è un pò presto per trarre delle conclusioni sulla durata della batteria, che praticamente è nuova e ancora non a pieno regime.
Anche se… ora arrivo all’1%!! staccato ieri mattina alle 7, il telefono si è spento dopo le 20… ho ricevuto chiamate, whatsapp, 3g sempre attivo e wifi per un’oretta a casa la sera.

Insomma, io ho tentato, e mi è andata bene. Anche perchè la sostituzione era quello che avrei preteso, e dico preteso perchè questi aggeggi costano un sacco di soldi!!

Saluti e buona giornata.

Problema batteria che cala drasticamente.

Il problema è che io ho la garanzia scaduta, quindi mi sa che dovrò sborsare altri soldi per un telefono pagato più di 700 euro dove la batteria mi è durata un anno scarso(visto che è da un bel po’ di tempo che il problema mi perseguita).

Sent from my iPhone using Tapatalk