Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone.. Aspetta e spera

E come va? Problemi risolti? :slight_smile:
Poi… attenzione agli “up” (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer. Se hai da aggiungere qualcosa e non ci sono risposte nel frattempo, edita il tuo precedente post. E’ concesso un up ogni 3 giorni. Grazie.

Si , ci puoi dire cosa ti hanno dato ?
Quello che ti avevano detto che era bruciato …
Ti hanno chiamato loro?

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Mi hanno chiamato loro… Dal foglio di assistenza risulta che mi hanno dato l’iPhone sostituito in data 19/03… Se fosse così non sarebbe giustificato il ritardo!! Boh… Comunque sembra funzionare bene per adesso…

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Avevi anche tu iOS 6.1.3?

Qui ancora nulla :frowning:

edit: 09/05/13

ieri, giorno 60°, ho mandato una mail (all’azienda di cui fa parte il centro Tim) in cui raccontavo tutta la mia situazione e chiedevo che fine avesse fatto il mio telefono…
stamattina con la coda tra le gambe mi hanno telefonato tutti (centro tim e l’altra azienda) chiedendo scusa e giustificandosi. -> Il mio telefono al 61° giorno è a casa, e sul foglio di accompagnamento c’è l’indirizzo di una sede della CellTel di un paese qui vicino.
La data di “fine intervento” è del 24/04…
evidentemente aspettavano che mi arrabbiassi… bah

Comunque meglio tardi che mai…si dice così, no?
Grazie a tutti per la comprensione e per aver condiviso le vostre esperienze (senza questo forum non avrei mai scoperto tante cose), e in bocca al lupo a chi ancora deve ricevere il suo telefono :slight_smile:

iphone 4s assistenza tim

ciao anche io ho il tuo stesso problema è da un mese e mezzo che ho portato al centro tim in prov. di Roma e anche a hanno detto dell’incendio, però tutte le volte che vado lì a chiedere spiegazione mi rispondono che me lo ridanno la prossima settimana ma non si sa dei che mese e anno, tu poi hai risolto?

se mi dai l’email di questi str… gli scrivo pure io. te ne sarei grato.

occhio al linguaggio…per favore modifica. grazie.

Resuscito questo thread per condividere la mia persona odissea!

A fine giugno, porto il mio iPhone 4s al rivenditore dove l’avevo comprato per farlo inviare in assistenza per un problema audio, dopo UN MESE E MEZZO, il telefono mi torna indietro identico a prima con la spiegazione che essendo un rigererato datomi dall’Apple store in seguito allo stesso problema che si era presentato appena acquistato, non toccava a loro ripararlo.
Passata la settimana di Ferragosto, riporto il telefono al negozio per farlo nuovamente spedire all’assistenza TIM unitamente a una carta fornitami dall’Apple Store dove dicevano che loro erano tenuti a ripararmelo nel secondo anno di garanzia.
Bene ieri, dopo un altro mese, mio padre mi ha detto che il telefono era appena stato inviato in riparazione a seguito di varie litigate del rivenditore con l’assistenza TIM che ancora una volta non voleva saperne di ripararlo… di questo passo magari gli auguri di Natale li potrò mandare con l’iPhone!
Insomma, due mesi e mezzo e il telefono non è ancora stato guardato…

nel secondo anno, la riparazione spetta al rivenditore…che gli piaccia o meno…è la legge…quindi c’è poco da lamentarsi.

se continuano a far storie,fate valere i vostri diritti.

anzi state aspettando fin troppo,per i miei gusti…io 2 mesi e mezzo non li avrei mai tollerati.

io voglio lanciare il sasso nello stagno: la tim ti ha venduto un telefono con un numero seriale, la apple te l’ha sostituito con un altro iphone e relativo altro numero seriale, che di fatto non è quello venduto dalla tim. Giuridicamente siamo sicuri che quest’ultimi debbano fornirci l’assistenza su un prodotto che di fatto non è quello che ti hanno venduto???

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Si perché comunque nei database risulta il nuovo dispositivo collegato con il primo…infatti la garanzia residua rimane valida come sempre.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Esatto… proprio per questo la Apple mi ha rilasciato una carta che certificava questa cosa…
mah speriamo che adesso si sveglino, mi sono “attrezzata” con un Nokia da 30€ pensando ci avessero messo un mesetto e sto ancora usando quello, che nemmeno fa le foto…

“Aggiornamento” 12/10

Sono arrivata a casa mezz’oretta fa finalmente felice con il mio iPhone tornato dall’assistenza: NON FUNZIONA ANCORA!!!
io veramente non so più che fare, non ho parole, in tre mesi, TRE MESI, di assistenza non hanno risolto nulla! Sul rapporto di intervento c’è scritto che hanno aggiornato (as iOS7) e ripristinato il sw, come se io non ci avessi già provato a casa… nient’altro!
Cosa mi consigliate di fare? Nel secondo anno non posso chiedere che mi venga sostituito il telefono vero?

Mi aggancio anch’io a questa discussione , per dire nient’altro che quello che state dicendo voi…
Praticamente , ho mandato il mio iphone 4s in assistenza (secondo anno) , nel centro TIM autorizzato per l’assistenza …
Consegnato in TIM il 08/10/2013 ed oggi 09/11/2013 per un problema audio e di batteria (ricevitore con audio bassissimo , quindi non sentivo durante le chiamate l’interlocutore e la batteria faceva un pò di scherzi strani , tipo cedeva dal 30% , semplicemente scattando 3/4 foto …e cose del genere) ancora ad oggi nulla si sà!!!
Ho chiamato ormai 5/6 volte il negozio (visto che mi stà a 30km da casa) per sapere notizie , ma non mi sanno dire nulla , l’unica cosa che mi dicono è che appena gli torna mi chiamano …e vorrei vedere!!! ahahahah!!!
Stasera , ho voluto chiamare il numero assistenza apple , per vedere tramite seriale , se fosse stato sostutuito o no…ed infatti , l’operatore ha controllato e ad oggi , risulta ancora attivo , quindi presumo che ancora non gli sia stato fatto niente!!!:confused1:
Ho Chiamato per l’ennesima volta il centro Tim e ho chiesto espressamente di mandare un sollecito …ed lunedì hanno detto che lo faranno …vedremo!!!
Premetto che anche il mio iphone 4S , era stato sostituito dopo un paio di mesi dall’acquisto dalla apple con un rigenerato , per problemi sempre riguardanti al microfono/ricevitore …
CI MANCHEREBBE SOLO CHE DOPO TUTTO QUESTO TEMPO , MI TORNI A CASA COME PRIMA!!!
Non voglio pensarci và…vi terrò aggiornati anch’io sugli sviluppi .
Ciao a tutti!!!

Eccomi quà ,domani (18/11/2013) siamo a quota 40 giorni che ho lasciato il mio iphone 4s in assistenza su un centro TIM.
Non ho parole , ormai li avrò chiamati 10/15 volte…la spiegazione è sempre la stessa :
Devo pazientare e basta …mi hanno detto che avuto un problema burocratico (di comunicazione tra assistenza e negozio…indirizzo e numero telefono errati)…non lo sò se credergli o meno , fatto stà , che io dopo 40 giorni , non sò proprio che fine abbia fatto il mio iphone 4s da 779 euro!!!:confused1:
Ancora più angosciante è la situazione , perchè io non sò nemmeno se mi hanno accettato la riparazione/sostituzione …quindi , ho anche la paura che possa tornare dopo tutto questo tempo , non aggiustato…ancora con il problema di prima…ne ho lette delle belle a riguardo…spero di non essere uno di questi!!!
Che consiglio mi date…come mi devo muovere???
Io non ho intenzione di superare anche la prossima settimana , quindi , di superare i 47/48 giorni…se così fosse , meglio contattare un legale o associazione consumatori???

Sono davvero incavolato , che dovevo aspettare 15/20 giorni , me lo immaginavo , ero consapevole… …ma non il doppio!!! ALLUCINANTE!!!

La cosa che mi fà rabbia è che 40 giorni e passa , sono un’enormità…tantissimi …troppi!!!
Cioè , se viene riparato , in 1 giorno , massimo 2 giorni (compreso di controlli e test vari ) , si fà…nel caso dell’iphone , da quanto ne sò , se attestano che il difetto c’è , non ci mettono mani , e te lo cambiano con un rigenerato…quindi , passeranno 3/4 giorni…mettiamone 5 giorni trasporto compreso !!!
Dal negozio tim al centro assistenza a Torino (celltel) , andata e ritorno , sono 2 giorni con il corriere espresso …quindi , a conti fatti ad esagerare , basterebbero 7/8 giorni per sistemare la pratica…ma vi pare possibile che i restanti 30/35 giorni , il telefono stia stoccato fermo in qualche sconoscita ubicazione??? è una cosa che mi fà andare in bestia …:cursing:
SCUSATE LO SFOGO!!!

PS: il 29/11/2013 , quindi fra 12 giorni , mi scade anche il secondo anno di garanzia …non è che questi , tardano , tardano per ridarmelo oltre tale scadenza , ancora non funzionante , così mi tocca attaccarmi al tram???:mad::mad:…Sarebbe ilk colmo , meglio che non ci penso và!!!

PS2: vi farò sapere come và a finire …spero entro le settimana che viene :cool:

ovviamente l’ unica responsabile è tim in questo caso,puoi solo sollecitare.

ovviamente se nel frattempo scade la garanzia,non sarà un tuo problema ma loro visto che la pratica è stata aperta quando ancora lo era…il tempo che perdono è un problema unicamente loro.

Già sollecitati loro del negozio ,ed hanno anche sollecitato l’assistenza…sono ormai più di 10 giorni che mi dicono che è questione di giorni…bah!!!
Il discorso che facevo riguardo la scadenza della garanzia ,non è tanto se mi scade mentre ce l’hanno ancora loro…ovvio che io l’ho mandato in tempo…la paura mia è che se torna il telefono senza riparare dopo la scadenza (magari dicendo come scusa banale che non me l’hanno accettata perchè …blablabla) …quindi , mi ritroverei il telefono come prima e la garanzia scaduta…questa è la mia paura , capisci??:crying:

Speriamo bene…anche perchè , non hanno modo di rifiutarmi l’assistenza , perchè i problemi sono 2 e sono evidenti… il problema al ricevitore è palese …non si sente una mazza quando telefono , ho ripristinato e fatto tutte le prove possibili , non ho risolto!!! …e la batteria che è malfunzionante (diversi sintomi , tipo si spegne al 40/45% scattando 2/3 foto ,oppure , qualche volta , scende all’improvviso e il telefono si scalda ed altre cosette ancora) , è stata anche diagnosticata dalla apple stessa , il quale tramite telefonata che ho fatto io personalmente , hanno verificato tramite mail/diagnostica , che la batteria era effettivamente malfunzionante!!! …Il telefono esteticamente ha solo una leggera scalfitura su un angoletto del vetro davanti , causa piccolo colpo contro uno stipite della porta …nulla di che !!!
Non ho fatto mai il jaibreak è non stato mai manomesso o preso grandi urti da potersi attaccare dicendo che la colpa è mia e del mio utilizzo errato…il telefono a parte quel micro-segno , è immacolato…sempre tenuto bene con pellicole front/rear e dentro ad un calzino :smiley:

Tutto quà…sono un tipo paziente e calmo in genere , ma stavolta mi stanno mettendo proprio alla prova!!!

:blush:

se i problemi sono evidenti e la pratica è concreta, hanno poco da dire se ti dovesse mandare nuovamente il dispositivo con gli stessi problemi…è uno sbaglio che fanno loro. Vediamo che succede.

io non ci sentirsi sicuri se si va al terzo. perché avete il famoso attività del marchio. così non si può rompere questo. quindi per questo motivo un’altra opzione sarà migliore. e voglio partecipare a questo modulo.

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Capito niente ,usi un traduttore per caso??

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk