Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone.. Aspetta e spera

Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza con l’assistenza del mio iPhone 4S in garanzia Tim ( garanzia Apple scaduta).
Il giorno 09/03 scopro sul mio iPhone, improvvisamente, un’anomalia: il wifi non era più attivabile ( tasto attivazione grigio chiaro). Ho provato a ripristinarlo ma il problema persisteva.
Mi sono dunque rivolto ad un MedStore (rivenditore autorizzato Apple) che mi dice di rivolgermi al centro Tim in quanto la garanzia Apple era scaduta da un mese e potevo usufruire della garanzia Tim del secondo anno.
A questo punto ho portato l’iPhone al centro Tim l’11/03 dove mi dicono che devo aspettare almeno 10-15 giorni per la riparazione/sostituzione del dispositivo.
Dopo una 15ina di giorni, non avendo notizie del mio iPhone, ho iniziato a chiedere chiarimenti al centro tim. Mi hanno detto che in data 19/03 c’è stato un incendio alla ditta in cui si rivolgono per le riparazioni (CELLTEL di Torino) per cui hanno avuto problemi nel far fronte alle richieste di riparazione. Mi dicono di pazientare… Sono solidale nei confronti di questa onestissima ditta. Ma, ad oggi sono passati 32 giorni e non sono ancora tornato in possesso del mio iPhone.
Ora, visto che inizio a spazientirmi, chiedo a voi come posso comportarmi, considerando anche il fatto che sto pagando 10 euro al mese per l’opzione TUTTO SMARTPHONE per INTERNET illimitato e in questi 32 giorni non ho potuto sfruttarla in quanto mi trovo con un cellulare di “fortuna” che, a malapena, chiama e manda sms. Non ho disattivato l’opzione perché credevo sempre che mi ritornasse da un giorno all’altro, e invece nulla.
Visto che oggi è venerdi, passeranno sicuramente altri 2 giorni e saliamo a 34!
Voi come vi sareste comportati?
Grazie in anticipo per l’attenzione.

La tua storia testimonia che in certi casi l’attenzione al cliente dopo che questo ha scucito i soldi è pura fantasia e tim fa pessima figura, tra l’altro che ci azzecca dare gli iphone a terzi invece che ad Apple per l’assistenza?io sarei incagnito come una tarantola questo è garantito.

io solleciterei la tim…essendo poi stato mandato da loro in garanzia, farei presente che starei pagando una tariffa che non sto assolutamente utilizzando…quindi magari un rimborsino si potrebbe pure fare…secondo me.

purtroppo quando la garanzia e la sostituzione avviene in apple puoi stare tranquillo se invece come nel tuo caso devi rivolgerti al gestore tim perche sei nel secondo anno non puoi far altro che sollecitarli piu volte spiegandogli le tue motivazioni.

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Spiegando il fatto dell’opzione Tutto smartphone non utilizzata al centro Tim, mi dice di rivolgermi al 119 in modo da poter valutare un un’eventuale offerta per messaggi o chiamate gratis. Il rimborso posso scordarmelo. Mah…
Ho condiviso con voi questa esperienza principalmente al fine di salvare tutti quelli che pensano di acquistare un Iphone passando per un centro Tim. Statene lontani!

Salve a tutti.
prima cosa: PaulSmith9, ci sono novità?

io ho un problema molto simile: il 09/04 ho portato l’iPhone al centro tim di salerno per problemi al tasto home e l’hanno mandato in assistenza. (essendo nel secondo anno dovevo portarlo per forza lì… -.-’ )
Dopo un paio di settimane sono passata a chiedere se avevano notizie e mi hanno risposto “di solito nelle prime 3 settimane non sappiamo mai niente”.
Sono tornata venerdì (13/04 , quindi dopo poco più di un mese) e la signorina del negozio mi ha risposto “non è arrivato, altrimenti ti avremmo chiamato”…
io vorrei almeno sapere se l’hanno riparato/hanno intenzione di ripararlo/lo devono sostituire/devo pagare/non devo pagare… insomma, credo siano domande lecite…
Voi che ne dite?
Grazie a tutti
Chiara

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Ciao Chiara… Purtroppo non ho notizie del mio iPhone… Ormai penso che l’abbiano fatto spedire dall’Alaska… Prima o poi arriverà… Boh… Se provo a chiedere spiegazioni al centro tim, l’unica cosa che sanno dirmi è : “ancora niente, altrimenti ti avremmo chiamato”… Quindi, visto che a te dicono la stessa cosa, penso sia una direttiva di Mr.Tim ai gestori : Se viene qualche cliente a chiedere spiegazioni sugli iPhone in assistenza voi dite sempre " nulla so" …
Sono sempre più scoraggiato…
Pensate che 11 giorni dopo la consegna del mio iPhone al centro tim per la riparazione, la Apple mi ha mandato una mail per invitarmi a compilare un sondaggio sull’esperienza di assistenza… Mah… Sono sempre più disorientato…
Vi tengo aggiornati…
SEGUITE IL MIO CONSIGLIO: LONTANI DA CENTRI TIM PER L’ACQUISTO DI IPHONE!
Si salvi chi può!

perdonami ma la apple in tutto questo cosa dice?

solitamente questi sondaggi li mandano DOPO aver ricevuto assistenza…non prima e nemmeno durante.

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Infatti… Probabilmente l’iPhone era già riparato ma non si sa che fine abbia fatto… Il centro Tim mi dice che probabilmente sia bruciato nell’incendio della CellTel (ti posto il link della notizia e ti allego una foto). Quello che mi sembra strano è che il centro Tim non riesce a sapere qualcosa da questa CellTel o comunque avere una tracciabilità degli iPhone in assistenza… Boh…
ImageUploadedByTapatalk1366138654.977866.jpg
http://lasentinella.gelocal.it/cronaca/2013/03/20/news/celltel-muro-di-fuoco-evacuate-500-persone-1.6736122

beh qualunque sia il danno,premettendo che le tragedie son sempre delle tremende notizie, non ti possono mica lasciare così comunque…contatta la apple e chiedi chiarimenti a loro a riguardo a questo punto.

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Ok…seguirò il tuo consiglio… La Apple non l’ho ancora contattata perché non passando per la loro assistenza credevo che non potessero aiutarmi…
Comunque domani la chiamo e ti faccio sapere!

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

A questo punto è bene contattarla…

Ok tienici aggiornati :wink:

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Sì, anch’io non l’ho contattata perché pensavo non sapessero nulla… anche se in effetti se hanno preso in assistenza un iphone, deve risultare da qualche parte… però non so, non avendolo portato io fisicamente lì, magari mi rispondono che non mi possono dire niente… boh!
attendiamo notizie :smiley:

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Ho chiamato l’assistenza Apple… Sanno solo dirmi che è stato sostituito in data 18/03! Dunque in un mese questo benedetto/maledetto iphone sostituito non si sa che fine abbia fatto! Mi dicono di sollecitare il centro Tim.
Domani passerò al centro Tim a chiedere spiegazioni per la 5^volta.
Nel frattempo ho chiamato il 119 per spiegare l’accaduto e richiedere quantomeno un rimborso per l’offerta tutto smartphone non utilizzata ma pagata e il disagio.
Mi dicono che devo mandare un fax con una richiesta formale. Probabilmente mi rimborseranno.
La povera operatrice sentendo un pò agitato mi passa un responsabile al quale racconto la mia disavventura.
Mi dice che loro non possono sapere nulla sulla tracciabilita dei prodotti mandati in assistenza dai gestori. Il gestore fa orecchie da mercante. C’è un essere umano che possa sapere qualcosa?
Mi chiedo: ma che razza di assistenza danno?
È possibile che nessuno possa contattare questa CellTel per sapere qualcosa?
Semplicemente ridicoli!

Ho appena chiamato l’assistenza Apple. Loro del mio telefono non sanno nulla. Probabilmente non è stato mandato lì…
Inizio a pensare che anche il mio iPhone sia finito alla CellTel…
tornerò al centro Tim, ma stavolta non mi accontenterò di un “non lo so, non è arrivato, ti chiamiamo”

ma scusate…visto che voi avete affidato il vostro telefono alla tim, quest’ultima non è responsabile di eventuali danni?

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

La Tim dice che non è loro responsabilità se la CellTel ci mette un secolo a spedire l’iPhone…

si ma…la celltel mi è sembrato di capire che non esiste più a causa di una tragedia…quindi di qualcuno la responsabilità deve essere e qualcuno deve ripagare i dispositivi andati perduti no?

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

La celltel esiste ancora… Dalle notizie che ho letto, sembra che stiano pianificando un piano per riprendere l’attività entrò fine mese… Però, arrivato a questo punto vorrei informarmi su un eventuale richiesta di danni

allora aspettate che risolvono e tornano in attività…da li poi tutto il resto.