Simonecannavale, devo ricordarti che i caratteri sul forum sono gratuiti e lo stile “sms” rende illeggibili i tuoi post.
Grazie.
Simonecannavale, devo ricordarti che i caratteri sul forum sono gratuiti e lo stile “sms” rende illeggibili i tuoi post.
Grazie.
Ho avuto fra le mani 2 iphone 5s ed effettivamente il display ha questa retinatura, secondo me però non è stabile, torno a dire che appare e scompare ed è questo che la rende più evidente. Però come ho detto in precedenza potrebbe essere anche software sta cosa, e comunque non è così problematica…
Sent from my iPad using Tapatalk
Il fatto che ti sembra instabile e dovuto ala fatto che il tuo occhio si abitua!!anche io avendo tra le mani tutti i giorni iphone 5-5c e 5s,noto che se sto per lo più sul 5s non lo noto ma se passo ad un 5o5c e lampante la differenza!!io credo sia un problema dovuto dal tipo di schermo!!!perche lo fanno tutti.mi sembra strano che i genius non lo vedano!!ho provato a far notare la cosa solo per curiosità non perché lo volessi sostituire e non notavano nulla!mentre parlavo con i genius molti ragazzi l hanno notato!!!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
No mi dispiace ma nei miei modelli non é così. Va e viene, ho un iphone 4 in casa e lo confronto con quello, almeno nel mio 5s attuale non lo fa spesso, ed é una cosa passeggera, nel primo che ho avuto era più frequente e comunque non stabile, a casa ho tutti retina display quindi passando da uno all’altro non mi posso abituare al 5s.
Eh allora avrà un problema il tuo se lo fa a random!credo!io quelli che ho visto lo fanno sempre anche quelli allo store
Ma preferisco allora il mio con un problema che lo fa per mezzo secondo ogni mezza giornata piuttosto che uno buono che lo fa sempre!
Una curiosità:
Ma questo effetto reticolo , lo si riesce a vedere normalmente , nel uso quotidiano (quindi a distanza tipo 20/30 cm) , o bisogna mettersi vicino e sotto la luce ???
Io anche mi sforzo , non riesco a vedere niente reticoli
Non scherzo , davvero …era solo per capire
Lo si nota nell uso quotidiano!io lo noto sopratutto sotto al blu e al grigio!sotto gli altri colori si nota quasi per nulla!
Raga confermo il problema, io che sono passato dal 4S al 5S, inizialmente non lo notavo, poi a mano mano nell’utilizzo sopratutto fuori all’aperto ho iniziato ad intravedere queste linee verticali, una volta viste poi le ho inziate a notare dappertutto, sopratutto su colori uniformi, ad esempio l’omino grigio dell’icona contatti.
Muovendo l’iPhone “l’effetto” è davvero fastidioso è come se ci fossero linee tremolanti sul display che compaiono e scompaiono, il tutto da la sensazione di un display “sporco”.
Per verificare il problema basta visualizzare questa immagine:
se sfarfalla ad intermittenza vuol dire che il display è della tipologia “con il problema delle linee” effetto “interlacciato”.
Sinceramente non riesco ad abituarmi, non mi piace questo tipo di display, è inferiore rispetto a quello del 5.
Ho provato con iPhone 5 di mio zio ed il display del 5 è perfetto non presente linee verticali e l’immagine di test si visualizza correttamente senza “sfarfallare”.
Molti stanno riscontrando il problema, si trovano molte discussioni su forum americani.
Alcune immagini del display con il problema delle linee
Che si fa, contattare l’assistenza per richiedere la sostituzione?
Grazie
Vista senza scaricare l’immagine “sfarfalla”,vista da scaricata no
Chiama magari prima
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro
Si nota in entrambi i casi, cmq per curiosità potresti scattare un foto macro al display del tuo iPhone 5S per vedere se ci sono le linee verticali. Avvicinati al display e scattala in alta risoluzione così poi possiamo zoomarla.
Ragazzi a me sfarfalla solamente quando muovo l immagine…quindi che tipo di display ho??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Problema allo schermo -tipo retinatura-
Secondo me il problema aumenta con l’uso, dopo 10 giorni adesso è evidente anche su questo 5s, però continua a sembrare una cosa di aggiornamento dell’immagine perché dopo qualche secondo sembra stabilizzarsi, infatti anche muovendo questa immagine mi diventa violacea e poi si stabilizza…
Io credo che sia palese questo difetto, potrebbe anche essere una questione di un lotto di display, alcuni lo fanno altri no, e sinceramente se si risolvesse sostituendo il display e basta lo preferirei!!!
Per chi pensa che siamo dei perfezionati, non è così, semplicemente è un display peggiore di quello del 5 e anche del 4, ed è evidente nell’uso quotidiano, si percepisce bene questo movimento, questo effetto rigato.
Comunque per il momento eviterei di contattare l’assistenza, la probabilità di riceverne un’altro uguale è molto alta! Io direi di aspettare notizie ufficiale apple
Sopratutto per il 5S non è prevista al momento la sostituzione dello schermo
Ma solo quella dell’intero dispositivo
Appunto direi di aspettare notizie ufficiali in merito, stamani ne ho parlato con un operatore di alto livello (ci avuto accesso per varie vicessitudini) e mi ha detto che potrebbe essere tutto un lotto difettoso, quindi di aspettare.
Fosse così non dovrebbero esserci problemi
se dovessi avere novità facci sapere,grazie
Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro
Su forum americani si legge che quelli con il seriale che inizia con C dalla fabbrica di Shenzhen sono i migliori, mentre gli altri (F da foxconn e D da chengdu) sono un po peggio, quelli da foxconn sembrano i peggiori per questo difetto!
Effettivamente quelli che ho avuto io venivano da foxconn, verificato! Sinceramente ho già avuto un cambio per rumorosità, ho cambiato 5 iphone 5 per vari problemi, adesso basta, lo vendo e passo ad altro…
Il mio è F effettivamente
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro
Problema allo schermo -tipo retinatura-
Nei forum internazionali apple, effettivamente c’è tanta gente che scrive di questo difetto! sopratutto gente che ha posseduto altri iphone prima del 5s e la differenza di qualità del display si nota nettamente se si ha avuto a che fare con altri display retina.
Qualcuno ha trovato display così anche nei seriali C, anche se minore misura…
Non so che dirvi, pare che un telefono su 2 abbia queste strisce verticali, e l’altro uno su due è il proprietario che non lo vede, in pratica 100% dei telefoni così! A questo punto, display economico (mi pare strano dato che i fornitori mi risulta siano più di uno) o gestione software del display con qualche problematica?
Qualcuno dice che facendo degli screenshot e poi zoomando le immagini ottenute nota la retinatura, fosse così sarebbe chiaramente software, poiché lo screenshot è software non è una foto esterna al display.