Problema allo schermo -tipo retinatura-

Ciao ragazzi, volevo chiedervi cosa potrebbe essere il seguente difetto:
se guardo lo schermo con delle immagini piene (cioè spazi di un colore omogeneo tipo icone, campiture colore, etc. - non pagine bianche con testo x capirci) è come se si vedono delle righe verticali. Sembra che si possa vedere la matrice dello schermo… i pixel!
Un po’ come quando da piccoli ci si avvicinava alle TV col tubo catodico e si vedevano le righe (che in quel caso erano orizzontali)… Rendo l’idea?
Ora, io se volessi risolverlo sto problema (visto che ho avuto ben 4 iPhone di diverse generazioni e sto difetto non l’ho mai riscontrato e mi da fastidio parecchio), come devo muovermi?
Per completezza aggiungo che l’ho acquistato con un abbonamento 30 mesi della 3. Devo rivolgermi a loro o passo per un Apple Store???
Grazie mille gente!

ORL

primo anno----->garanzia apple

Idee sul problema? diffuso o solo io lo noto?
Intanto grazie mille!

non sarebbe male se allegassi un’immagine del display mentre è visibile il difetto, perchè così a parole rimane difficile giudicare :wink:

Il problema è dinamico. Lo vedi utilizzando il display. Se faccio una foto non si vede niente… :frowning:

Problema allo schermo -tipo retinatura-

Si l ho notato anche io sul mio 5s credo sia normale voi che dite ragazzi??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza vedere è praticamente impossibile darvi un consiglio ragazzi. Visto il problema dinamico, credo sia il caso di far visionare il terminale ad un Genius.

Problema allo schermo -tipo retinatura-

È un problema di certi iphone 5s e se ne parla sui vari forum americani. Una foto per farvi capire è questa , aprite il link e guardate dal file originale http://i.imgur.com/NnJTC3G.jpg

Inviato da iPhone

Lo fa anche il mio!!secondo voi è dovuto magari alla differenza del display o è un difetto???

è scritto…

Problema allo schermo -tipo retinatura-

Come dimostra la foto è il tipo di display!!mi confermate??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

… :blink: è scritto SOLO posvhi post indietro…

Problema allo schermo -tipo retinatura-

Ma secondo me qui succede come i microlag che ha detta di qualcuno del forum non c erano poi su dei nostri controlli effettuati negli apple store è stato verificato il contrario quindi credo che sia il tipo di display

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non dovrebbero farlo tutti!!e davvero brutto da vedere sembra di essere tornati al 3gs!llo riscontrate tutti??
Aggiornamento:ho parlato con il tecnico apple!sicuramente e giustamente ancora non sono a conoscenza dei vari problemi!restanil fatto che secondo il tecnico e’ un problema!vorrei capire se lo fanno tutti o perlomeno molti!xke fino ad ora siamo in 2 e sembrerebbe un problema

Nessun altro riscontra questo problema??

Ragazzi ieri sono andato all’Apple Store e con il genio abbiamo fatto un confronto con tutti i 5s dello store: TUTTI CON LO STESSO “DIFETTO”…
Insomma loro sostengono che il problema è un non-problema. Cioè lo schermo ha quelle caratteristiche per via della frequenza migliorata, ma a me da fastidio lo stesso…
Non che muoia per quello, ma sai com’è 840 Euro di telefono per vedere l’interlacciatura del display… Come dire: un po’ girare me le fa!!!
Aspetto news se qualcuno dovesse avere un riscontro…

Io ho visto 2 5s di amici e non lo fanno!per telefono la aplle Mi ha detto che è un problema!allo store ancora non ci sono stato!

Problema allo schermo -tipo retinatura-

Ma quando zoommate un testo la parola che vedete riuscite a vedere i pixel???

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ni!
Nel senso che i bordi sono omogenei ma non come sul 5!

Problema allo schermo -tipo retinatura-

E se nn vedi i pixel allora è ok avranno messo un altro tipo di display no??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh no!xke come vedi nella foto postata i contorni sono netti come anche sul 5!e il fondo che fa vedere i pixel!e se si passa subito da un 5 (ad esempio) ad un 5s si nota tantissimo!
Ma lo fa anche il tuo non ho capito?xke sembra che non hai capito il problema :)o a te fa un altro difetto??