È indicato di portare la carta usata per il pagamento o semplicemente il numero d’ordine. Se hai l’app Apple Store sul dispositivo da lì puoi vedere il numero d’ordine senza problemi
Michelinu ho il numero d’ordine e documenti(ovviamente). La mia domanda è un po più complessa . Da quel che hanno risposto non detraggono niente dalla carta di credito fino al ritiro del telefono stesso ma come possono garantire che al momento del ritiro la disponibilità sulla mia carta consenta ancora di poter prelevare i 1359 euro? Questo non riesco a capire. Che garanzia hanno se non bloccano la cifra adesso? Se poi ho frainteso e la somma viene prelevata quando lo stato passa da Ordine in elaborazione a : Pronto per il Ritiro allora è tutta un altra storia.
Semplicemente se quando vai e mostri il documento e sulla carta indicata al momento dell’ordine non riescono a fare la transazione, non ti danno l’iPhone
Credo però che prelevino l’importo prima del ritiro, non avendo mai fatto un ritiro in Apple Store non te lo so dire, ma sicuramente senza pagare non ti danno nulla.
Comunque credo che a questo punto a noi indicheranno lo stato di spedito solo quando arriva in Europa. Partecipando ad altri forum oltre oceano, ai clienti USA lo stato di “preparazione per la spedizione” è apparso dopo i nostri europei, ed alcuni sul sito UPS inserendo il numero di telefono o il numero d’ordine (partendo dalla W e togliendo le ultime due cifre) come numero di riferimento spedizione hanno visto che i loro iPhone dalla Cina sono già partiti.
Probabile quindi che i nostri arrivino lunedì massimo martedì in Europa, e solo una volta arrivati lì e spediti a noi singolarmente (dato che ora viaggeranno sicuramente in gruppo) ci saranno novità
A me ad esempio la custodia è prevista in consegna per il 3, ed abitando in Sardegna in cui per la consegnano sono necessarie 48h considerando il 2 festivo deve partire il 31 dall’Italia (e quindi arrivare lunedì 30 in Europa). Solo questa mattina è passata in preparazione per la spedizione, e dubito che farebbero in tempo spedendo lunedì 30 dalla Cina a farla arrivare martedì 31 in Italia asd
[QUOTE=Michelinu;n1968123]
Semplicemente se quando vai e mostri il documento e sulla carta indicata al momento dell’ordine non riescono a fare la transazione, non ti danno l’iPhone
Credo però che prelevino l’importo prima del ritiro, non avendo mai fatto un ritiro in Apple Store non te lo so dire, ma sicuramente senza pagare non ti danno nulla.
Comunque credo che a questo punto a noi indicheranno lo stato di spedito solo quando arriva in Europa. Partecipando ad altri forum oltre oceano, ai clienti USA lo stato di “preparazione per la spedizione” è apparso dopo i nostri europei, ed alcuni sul sito UPS inserendo il numero di telefono o il numero d’ordine (partendo dalla W e togliendo le ultime due cifre) come numero di riferimento spedizione hanno visto che i loro iPhone dalla Cina sono già partiti.
Probabile quindi che i nostri arrivino lunedì massimo martedì in Europa, e solo una volta arrivati lì e spediti a noi singolarmente (dato che ora viaggeranno sicuramente in gruppo) ci saranno novità
A me ad esempio la custodia è prevista in consegna per il 3, ed abitando in Sardegna considerando il 2 festivo deve partire il 31 dall’Italia (e quindi arrivare lunedì 30 in Europa). Solo questa mattina è passata in preparazione per la spedizione, e dubito che farebbero in tempo spedendo lunedì a farla arrivare il martedì in Italia asd[/QUOTE]
Da quello che mi ricordo lo scorso anno con iPhone 7 e quest’anno con Applewatch serie 3 effettuando il preordine online i soldi vengono scalati qualche giorno prima… credo quando il telefono arriva fisicamente all’Apple store…quindi 2/3 giorni prima…
Tu sei riuscita a vedere il tuo sul sito UPS?
Esatto credo di essermi spiegato male io, come dice duran, amico di tante battaglie con le lag di iOS 10 ricordi , la cifra viene scalata al momento dell’arrivo all’apple store ossia 1 giorno prima mediamente o a volte il giorno stesso del ritiro senza dargli la carta. Ovviamente non dovesse esserci disponibilità loro lo vedono e non ti danno il telefono
[QUOTE=Giuseppe9;n1968125]
Tu sei riuscita a vedere il tuo sul sito UPS?[/QUOTE]
Personalmente no, né per quanto riguarda la custodia né per il telefono. Vedendo poi la consegna per il telefono indicata per martedì 7, credo proprio in Europa spediscano prima con un corriere interno verso i Paesi Bassi, e poi verso il cliente con DHL. In USA invece parte già dalla fabbrica indirizzato verso il cliente tramite UPS.
Ho anche UPS My Choice, per cui da lì anche se non ho il numero di spedizione posso vedere le spedizioni UPS a me destinate, ma non c’è traccia di quelle di Apple!
Chi dimentica i micro lag… mi sa che dobbiamo ancora lottare… con l’iphone X la vedo rosea la situazione…speriamo…
comunque credo che l’’addebito ci sia prima del ritiro almeno 2 giorni prima…
[QUOTE=duran72;n1968129]
Chi dimentica i micro lag… mi sa che dobbiamo ancora lottare… con l’iphone X la vedo rosea la situazione…speriamo…
comunque credo che l’’addebito ci sia prima del ritiro almeno 2 giorni prima…[/QUOTE]
Ahaha speriamo, io con sta storia del pagamento non immediato ho sempre paura che non funzioni qualcosa nella carta come aver digitato male qualche numero o altro…
[QUOTE=Armoel Kole;n1968132]
Ahaha speriamo, io con sta storia del pagamento non immediato ho sempre paura che non funzioni qualcosa nella carta come aver digitato male qualche numero o altro…[/QUOTE]
Non hai mai comprato prima con questa carta da Apple? Se non fosse stata valida non credo il sistema te l’avrebbe accettata in fase di registrazione… vai tranquillo…e comunque sei ancora in tempo per verificarla…vai nelle impostazioni del tuo id Apple
Ho acquistato un app ma al momento di pagare mi ha chiesto di verificare i dati di pagamento perché su iTunes c’era ancora la prepagata e credo abbia notato il sistema l’incongruenza delle sue carte differenti. Con la stessa carta acquistai iphone 7 lo scorso anno ma poi una volta ritirato la cambiai con la prepagata. La carta di credito vera diciamo, la uso solo per acquisti grossi. Al momento di “pagare” mi ha chiesto il codice di sicurezza nuovamente, ho inserito e tutto è andato liscio. Credo che se ci fossero stati errori non mi avrebbe fatto proseguire…
Ragazzi, a nessuno è stata anticipata la data di consegna?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[QUOTE=chri86bo;n1968139]Ragazzi, a nessuno è stata anticipata la data di consegna?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Dunque…
- preordini solo 2 giorni fa
- sabato e domenica non lavorativi
- le prime consegne sono il 3/11
- mercoledì è festa
Per ora è impossibile avere una modifica dei tempi di arrivo.
Quindi spediscono anche di domenica…
magari ti arriva prima del previsto dai
questa settimana passerà velocemente vista la festività nel mezzo
[QUOTE=Klara Maxisigla;n1968145]magari ti arriva prima del previsto dai
questa settimana passerà velocemente vista la festività nel mezzo [/QUOTE]
Si l’iPhone sono abbastanza sicuro che arriverà il 6 con DHL, dato che c’è un giorno in più e solitamente è DHL che sbaglia nel calcolo delle tempistiche
Il numero di tracking però ancora non funziona
[QUOTE=chri86bo;n1968144]
Quindi spediscono anche di domenica…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
è il periodo caldo dell’anno, se non lavorano anche la domenica non ne saltano più fuori
[QUOTE=Michelinu;n1968147]
Si l’iPhone sono abbastanza sicuro che arriverà il 6 con DHL, dato che c’è un giorno in più e solitamente è DHL che sbaglia nel calcolo delle tempistiche
Il numero di tracking però ancora non funziona[/QUOTE]
il numero di tracking inizierà a funzionare una volta spedito…
Uff! Ho ordinato la tua stessa cover, ma a me risulta ancora in preparazione alla spedizione 😫 non passerà mai questa settimana!
Perché la cover arriva il 3,e iPhone il 7?