Preordini online di iPhone X direttamente da Apple

Tu dove abiti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti…
Preordinato stamattina alle 9.08 (prima non era possibile) iPhone X 64gb Argento, consegna 21nov - 28nov con spedizione a casa… speriamo anticipino di qualche giorno… :stuck_out_tongue:

[QUOTE=Michelinu;n1968032]

Dipende da quanti giorni ci mette il corriere da te a consegnare. Se consegna in 24h, ovvero oggi il corriere ritira e domani consegna, allora riceverai il 3, e così via.

Da qualche anno Apple Store consegna con DHL. Tutta la procedura scritta l’anno scorso è stata quella per i pre-ordini di iPhone 7 e MacBook Pro fine 2016, ed è molto probabile sarà sempre la stessa.[/QUOTE]

quindi,dhl o ups? io ho sempre ricevuto con ups non vorrei brutte sorprese con dhl

[QUOTE=Lucaroya;n1968033]Tu dove abiti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Io abito a sud della Sardegna, e qui per le consegne sono necessari 2gg lavorativi. Se ad esempio il corriere riceve un pacco per me il lunedì, rimane martedì fermo e mercoledì invece arriva nella filiale di zona e mi viene consegnato.
DHL però solo per il mio paese indica consegne in 3gg lavorativi, mentre in realtà non è così (ed a distanza di un anno non hanno ancora corretto il “problema” sul loro calcolo, ma è un altro discorso).

[QUOTE=Marcokimi;n1968041]

quindi,dhl o ups? io ho sempre ricevuto con ups non vorrei brutte sorprese con dhl[/QUOTE]

Io credo proprio DHL… al 99%
Alla fine la merce è sempre assicurata, e DHL è un buon corriere. La percezione può cambiare da filiale a filiale, però se Apple ha deciso di abbandonare UPS per gli ordini su Apple Store per scegliere DHL avrà fatto delle valutazioni, e di certo con il costo dei prodotti non si affida a corrieri a caso :slight_smile:
Anzi personalmente solo DHL richiede sempre la firma, mentre UPS spesso da me lascia il pacco e se ne va…

Ordinato arrivo previsto 3 nov con spedizione a casa

iPhone 5
iPhone 5 S
iPhone 6
iPhone 6 Plus
iPhone 7 Plus

È normale che l’’ordine rimanga in stato di elaborazione (per il ritiro in store)?

Eccoti amico del ritiro in store, se avessi letto la conversazione bene (non è polemica sto scherzando) avresti visto il mio post dove dico proprio questo ordine in elaborazione fino praticamente al 2/11. Successe così lo scorso anno con il 7 a me che faccio solo ritiro in store. Comunque a te ha scalato già la carta???

Avevo letto il tuo commento ma non era riferito ad un iphone x ma a quelli precedenti , così ho chiesto conferma. Per quanto riguarda la carta, il saldo contabile e disponibile dopo l’ordine sono diversi di 1400 euro quindi penso che la cifra sia stata scalata ma non ne ho la certezza ancora

A me ancora niente, ieri avevo 1500 di saldo e oggi ho di nuovo il saldo completo perché il 28 si azzera la mia carta…questo mi inquieta…la tua carta per caso era una prepagata con il saldo adatto all’acquisto???

anche io con ritiro in store sono in elaborazione degli articoli, 1€ euro scalato al momento della prenotazione e basta per ora. i soldi li scaleranno il 2 o il 3 mattina poco prima del ritiro come detto da armoel kloe

ciao ragazzi, ordinato alle 9:02/9:03 con consegna il 3 novembre. I soldi vengono bloccati all’ordine ma scalati completamente nel momento in cui l’ordine viene spedito o pronto per il ritiro in store.

A me hanno bloccato la cifra sana, forse cambierà tra spedizione e ritiro fisico.

Beata te, io per qualche minuto di ritardo mi tocca aspettare 2 settimane 😡

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ce la siamo vista brutta in tanti eh…alle 9:01 il sito continuava a non comparire come avrebbe dovuto…poi ha iniziato ad apparire su safari…e piano piano a tutti…

avevamo in ufficio ogni tipo di browser e dispositivo in refresh continuo XD

Secondo te quanto spediscono,mi ricordo l’anno scorso era di sabato o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

potrebbero anche spedire di sabato ma secondo me se ne parla per lunedì.

anche a me hanno già preso l’intera cifra. mi è arrivato l’SMS dalla banca dopo qualche ora e sull’app del mio conto mi ritrovo già la cifra scalata ma non ancora contabilizzata tra i movimenti

Boh Klara, a me non risulta nemmeno la cifra bloccata cioè, al 27/10 avevo disponibili tutti i soldi che c’erano anche il 26, ora la carta chiude il mese di ottobre il 27/10 quindi se effettivamente li scalassero il 3/11 andrebbe nell’estratto conto di novembre e questo è strano. Se ti hanno bloccato la cifra subito invece è come se fosse stata scalata e fine te la addebitano nell’estratto conto di ottobre. A me non hanno bloccato apparentemente nulla ne scalato l’euro ma avevo fatto un acquisto su iTunes il giorno prima per provare che la carta fosse valida, avendola cambiata apposta per l’acquisto dell’iPhone…è anche vero che per chi acquista in spedizione a casa una volta cambiato lo stato in “pronto per la spedizione” non può più modificare l’ordine, noi del ritiro in store restando in elaborazione fino all’ultimo possiamo ancora modificare la carta di credito inserita forse per questo o preaurotizzano 1€ o nulla

Questa notte mi è cambiato da ''Elaborazione bla bla ‘’ a ‘‘Preparazione per la spedizione’’. Spero mantengano la consegna scritta, 3 novembre

Ho telefonato al servizio Apple per gli acquisti e mi han spiegato, chi ha scelto la spedizione a casa ha avuto per forza la cifra scalata poiché oggi tutti i pacchi devono essere necessariamente finiti poiché lunedì verranno inviati come diceva appunto Michelinu in Olanda e da lì smistati per cui è un vero e proprio acquisto. Chi ha fatto il preordine per il ritiro in store di è visto scalare e poi stornare 1€ se MasterCard o American Express mentre nulla se è Visa poiche come diceva più sopra Klara verranno scalati al momento del ritiro dell’articolo ossia il 3 stesso; credo perché anche dovessimo annullare l’ordine andando comunque in store e non a casa di privato andrebbe comunque rivenduto

Quindi il 3 novembre dovrei riportare la carta di credito al centro apple per il pagamento ?