Piccola macchietta schermo iPhone 6S Plus

È già stato ribadito più volte, considerare un rigenerato un telefono di serie b è un preconcetto errato

Ma xke scusa ?! È un telefono utilizzato è riassemblato…x me nn è normale che pagare un 999,99 per un telefono che dopo nemmeno un mese debba essere sostituito con un rigenerato per un difetto di conformità, poi a lungo Andare dopo 7/8 mesi magari ci può stare e accetterei la cosa…ma è un difetto che si è presentato subito e nei negozi c’è lo avevano tutti… E nn l’ho sostituito subito perché aspettavo un modello più recente, chiaramente andrebbe fatta una campagna di richiamo in merito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È comprensibile che un difetto di fabbricazione sia molto fastidioso, però come assistenza Apple è una delle migliori aziende.

In fase di acquisto, sono state accettate delle regole di vendita che, comprensibilmente, andrebbero consultate prima di concludere l’acquisto (Per inciso, NO… il venditore non è tenuto ad esporre tali regole. E’ l’utente che è tenuto ad esserne cosciente).
Apple, per i prodotti acquistati direttamente in Store ufficiali, “dona” alla propria utenza la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, entro un termine imposto a 14 giorni.

Gli acquisti effettuati in altri locali commerciali, non ufficiali (Detti rivenditori), seguono A: le regole di mercato, B: la regolamentazione del contratto di garanzia.
A partire dal primo giorno, ovvero dal giorno dell’acquisto, il terminale è coperto da garanzia sui difetti di conformità (difettosità residua, ovvero difetti di fabbrica). Questo, fa si che il costruttore, per il primo anno, od il rivenditore, nel secondo anno, intervengano al ripristino del dispositivo, con riparazione o sostituzione. La sostituzione, non è imposta con prodotto nuovo; Apple propone una sostituzione con prodotto rigenerato, il quale prevede TUTTE le parti estetiche e la batteria NUOVI e la sola scheda logica rigenerata, ovvero rimessa a nuovo.

Nulla di “marcio” quindi nel comportamento di Apple, in merito alla garanzia ed alle sostituzioni. Tutto in regola ed eticamente corretto, nei confronti dei propri utenti.

Altri marchi, non passano nemmeno dalla sostituzione… riparano, con tempi biblici per la riconsegna degli apparecchi.

Ma lavori per Apple [emoji23], conosco bene tutte le regole so benissimo che Apple a differenza di altri marchi ha un assistenza che è nettamente superiore, se l’ho scelta da anni è anche per questo motivo, questo difetto però purtroppo ce l’avevano tutti i modelli presenti nel negozio compreso le demo, altrimenti l’avrei già cambiato nei 14 giorni, io quello che dico che secondo me un difetto così grave perché diciamoci la verità un difetto che a occhio nudo e percepibile da tantissima gente è un difetto che va a denigrare un lavoro di controllo qualità prima della messa in vendita di un prodotto, andrebbe rivisto il tutto con una campagna di richiamo, visto che il difetto è noto a tutti, e no solo soggettivamente chi se ne accorge! Il prodotto rigenerato è nuovo lo so ma a me scoccia dopo solo un mese aver sostituito il telefono con un rigenerato più che altro per una questione di rivendibilità che al momento andrei a perdere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla Apple Store di Bologna ne ho visti dei 6s e 6s plus con questo problema! Io ho un 6 che mi hanno dato in sostituzione del precedente (non per questo problema), e ha un display super perfetto, un bianco uniforme dappertutto!

Vengo or ora dall’apple store di Bologna in cui a momenti non mettevo le mani addosso allo store manager. Tre 6s plus tutti e tre con la macchia a sx in basso sul display. MI ha detto che le mie aspettative sono troppo alte. Poi si è arrampicato sugli specchi. Invece di ammettere il problema…il problema sono io. Sto pensando seriamente di desistere. Fattostà che non ho potuto comprarlo.

Certo, delle volte i genius, quando non sanno più come uscire dalla situazione, iniziano a trattare l’argomento da un altro punto di vista alternativo, per attribuire al difetto una spiegazione plausibile più o meno… Mi è successo con il 5s che aveva lo schermo che si vedeva la retinatura verticale (come ampiamente trattato). È un trucco…che se uno non lo sà, dice “ah ma che stupido che sono, sono i miei occhi il problema…” si beve tutto e va a letto contento e felice

Ragazzi,occhio a non alzare troppo i toni però :wink:

Riguardo il problema, se il problema esiste ed è degno di sostituzione, insistete a più non posso per ricevere quello che vi spetta.

:thumbsup::thumbsup:

Peccato che io abbia comprato e pagato il telefono e ne abbia scartati tre tutti con lo stesso difetto (macchia grigia in basso a sinistra ben evidente sempre bello stesso punto al mm) e sono uscito Senza telefono con 1500 € bloccati sulla carta di credito che ancora non mi hanno ridato.

Puoi solo continuare ad insistere fino a quando non aprirai il dispositivo giusto.

In caso contrario, attendi pure il riaccredito

I soldi ti ritornano, importante che non hai accettato un dispositivo che non sia sano

Il problema è che non posso andare in as e comprare quello che doveva essere il mio regalo di Natale. Lo devo comprare online ma che succede se ne arriva un altro così?
Ps preciso che l’Apple store è 50 km da me ma se ci vado non mi vendono un telefono. Si rifiutano

perchè si rifiutano? :blink:

Perché dicono che non troverei il telefono come lo voglio io. Comunque è assurdo e non riesco a trovare un indirizzo a cui fare reclamo. Scritto, non a voce che non rimane nulla. Ridicolo comunque trattare un professionista di 45 anni come l’ultimo dei ragazzini. Peraltro su macrumors c’è un thread di 54 pagine sul problema. Mi chiedo se uno può chiedere infinite sostituzioni all as online. I primi di che ho avuto non avevano il problema. Ne avevano altri (scocca verniciata male e tasto home difettoso) ma non lo schermo. Tre device invece aperti davanti a loro tutti col problema. Bello evidente.

Come vuoi tu in che senso? Senza difetti? Ma certo che lo troverai, che sciocchezza dire il contrario.

Mah, fin quando non trovi il dispositivo giusto,ed hai una garanzia, puoi chiedere la sostituzione quanto vuoi.

Klara, sei molto gentile, ma comincio a credere il contrario.

Eh lo posso comprendere…

scusate,ma non puo’ andare in un altro apple store?:confused1: