Salve a tutti, 4 giorni fa ho comprato un iPhone 6S Plus e appena l’ho acceso ho notato che nella parte alta dello schermo, vicino ai simboli della batteria e gli altri, si vede una piccola macchietta scura.
Questa si vede solo quando sullo schermo sono presenti colori chiari come il bianco.
Anche a voi è capitato?
Cosa può essere?
ciao,
premesso che ci sono valanghe di post per la problematica da te segnalata, comunque… dipende dalla macchia, nel senso è molto scura, praticamente nera? in questo caso potrebbe essere un Death pixel o più di uno nello stesso punto, invece se la cosa è impercettibile può essere una cosa normale, oppure potrebbe essere una questione cromatica di percezione dei colori.
in ogni caso qualora la cosa sia per te fastidiosa vai in AP, e un Genius al 99% ti risolverà la problematica.
Allora puoi stare tranquillo, il bianco o i colori più chiari non sono completamente uguali in tutte le parti del display, anzi io personalmente in tutti i miei iPhone nella parte superiore o limitrofe agli angoli ho avuto una tendenza chiaramente impercettibile di macchiette scure ( questione cromatica di cui sopra). Ovviamente questo è il massimo che posso dirti non potendo vedere il tuo dispositivo di persona.
Saluti
Ps goditi il tuo iPhone 6s che è una vera potenza !!
Grazie del chiarimento, adesso sono più tranquillo.
Si è veramente una potenza, dalle 7 di mattina di ieri ad adesso con 8 ore di utilizzo e 33 ore di standby è ancora al 39%.
Anche il mio 6s plus aveva lo stesso problema. Un piccolo alone scuro nel bordo verticale in basso a sinistra, a circa 3 cm dal bordo orizzontale in basso. L’ho sostituito un paio d’ore fa. La cosa strana è che la maggior parte di quelli esposti all’ AS avevano il piccolo alone proprio come nel mio. Quello che mi hanno dato nuovo ce l’ha ma impercettibile, e anche sopra dove c’è la percentuale della batteria c’è un leggero alone più scuro.
Stesso problema, sono più di una macchia lungo la linea superiore dello schermo, che si notano maggiormente se si inclina il telefono in avanti. Fra qualche giorno lo porto a far vedere
A questo punto sono prodotti in serie così, ma fino a quando è quasi impercettibile fa lo stesso, tanto cambiandolo capiterebbe uno con la stessa cosa.
Al mio è praticamente impercettibile, a voi si vede/vedeva tanto?
A me l’alone nel bordo verticale dell’iP precedente si vedeva molto, in questo nuovo devo concentrarmi per notarlo mentre sopra dove lo hai anche te si nota di più, ma nulla di insopportabile, anche perché viene mascherato dalla percentuale batteria. Peccato, perché i 6plus normali come quello che avevo prima non avevano problemi allo schermo, invece, da cosa ho visto all’AS quasi tutti i 6 plus S avevano piccoli aloni.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Un test “antipatico” che potete fare è scaricare una immagine completamente bianca, aprire foto e metterla a tutto schermo… Così se ci sono aloni vi accorgete.
il mio consiglio è quello di non fissarvi con display, come gia spiegato, e ve lo dirà anche il Genius in AS in caso di richiesta di assistenza, se si inclina iPhone è normale vedere un cambiamento cromatico del bianco che tende al grigio. pertanto salvo casi di death pixel o problematiche reali del display, io vi dico di godervi il vostro iPhone 6s.
per chi ha voglia nel forum ci sono diverse soluzioni per vedere se il display ha realmente problemi ma vedrete che il vs. display sarà a posto.
Gabri, quello è un lenzuolo, non una foto…
comunque va sostituito, senza se e senza ma. Recati all’Apple Store o contatta Apple Care all’800 554 533 tasto 2
ADMIN Scusatemi per la foto grossa… devo aver sbagliato il copia incolla del link.
Re Dark, infatti, l’ho fatto sostituire ieri e l’hanno fatto senza problemi.
ho notato anche io queste macchie se guardato non direttamente… pure il mio ha questa caratteristica e pure la metà dei 6splus esposti all’AS, se ci fate caso quelli con questa caratteristica sono di temperatura di colore più freddo, quelli che non presentano le “Macchie” hanno una temperatura più calda. Penso sia dovuto al fatto che abbiano 2 forniori di display come sempre. Io preferisco quello con colori più freddi.
Per curiosità è possibile rivedere la foto con il difetto dello schermo? Noto anche io una leggera “ombra” nella parte superiore volevo capire se è un problema simile al tuo oppure tutto nella norma…
Fabio, ecco la foto del mio ex 6s plus.
Secondo me c’è qualcosa che preme dall’interno in quel punto specifico sotto display nel bordo verticale sinistro verso il basso, ora non ho fatto caso se quelli all’ AS avessero la tonalità fredda, ma quasi tutti avevano lo stesso difetto.
Grazie!!
fortunatamente nel mio 6s quella macchiolina verso sinistra più scura non c’è… ho provato ad aprire una immagine completamente bianca a tutto schermo e risulta tutto perfettamente bianco tranne lungo il lato superiore (da indicazione batteria fino a segnale rete) dove c’è una parte (sarà nemmeno 2mm) leggermente più scura sfumata è proprio costante senza macchie.
Boh per ora non me ne faccio un problema anche perché si nota solo con schermo bianco…
Quindi anche il tuo sostituito presenta questa “sfumatura” alla parte superiore?
Si, quello sostituito presenta una sfumatura poco evidente nella parte sopra a destra, e anche in basso a sinistra nello stesso punto del display precedente, ma solo se mi metto a cercarli li vedo entrambe. La cosa mi dà un po’ fastidio per il fatto che mi viene spesso da guardare se si vede… E penso che con 999 euro ste cose non dovrebbero vedersi. Solo che l’ho sostituito già due volte ( il primo che avevo preso aveva un puntino di saldatura nel bordo in alluminio) e farlo sostituire di nuovo mi sembra esagerato.
Non ho ancora visto l’iphone 6s ma di norma nella parte superiore ci sono i led della retro illuminazione.
Per tale motivo dovrebbe essere visibile un’alternarsi di chiaro-scuro più o meno visibile da dispositivo a dispositivo.
Se tu noti una striscia uniforme , continua più scura e sottile penso proprio che sia normale.
Cosa diversa sono le macchie scure sullo schermo , quelle sono un difetto di uniformità di retroilluminazione del display già noto dal modello precedente.
Comunque per fugare ogni dubbio mi farei un giro in Apple Store per vedere gli altri dispositivi come sono messi…