Perchè sbloccarlo?

Parlo da straniero (svizzero) dato che non conosco bene come funziona in Italia. In Svizzera quando un utente vuole un melafonino deve andare se non vuole spendere 1000 fr in un botto in un negozio di un gestore telefonico (swisscom) Cosa succede? La swisscom sorridendo ti offre il melafonino a 100 Fr obbligandoti però a firmare un contratto telefonico al costo mensile di 50 fr. vincolato per 2 anni. (così facendo la Swisscom non solo si ripaga il melafonino ma se il malcapitato usa anche la tessera paga anche le telefonate.) Ora come ora arrivo al discorso perché fare il JB. Oltre a quortare cosa è stato detto prima, riguardo le innumerevoli applicazioni comode e pratiche che si possono trovare su cydia ( e non parlo di giochi o altro) il JB nel mio caso serve per liberare la Baseband per aver la possibilità di levare questo monopolio del melafonino in Svizzera (sono pienamente contrario che chi volesse usare un melafonino in Svizzera debba essere legato a questa ditta se non vuole sborsare 1000 Fr. in un sol botto.)

Per quello che riguarda la batteria, nel mio caso non è per niente vero che JB succhia la batteria, io non ho notato cambiamenti.

Altre motivazioni per il JB? Essendo stati molto eloquenti e ben dettagliati le persone prima di me, non aggiungo altro. L’unica cosa che posso dire è che il JB per il 70 % sicuramente serve per installarsi i programmini gratis per l’altra percentuale è come dice l’amico di prima, rendere il nostro melafonino una ferrari completa.

Se parli di jb la motivazione è sicuramente avere un prodotto più libero ove poter installare applicazioni non provenienti solo da app store e che non necessariamente devono essere applicazioni crackate.
La questione dello SBLOCCO è diversa. Pensa alla moltitudine di persone che hanno un iphone acquistato all’estero e sbadatamente aggiornato alla nuova baseband. Al momento è inutilizzabile in italia.

si puoi farci cosa vuoi,anche venderlo se vuoi,a 3 interessa solo che tu paghi XD

salve a tutti,
sono Massimo, nuovo utente del forum, sinceramente non ho avuto il coraggio di sbloccare il mio iphone perchè mio cugino non ci è riuscito avendo come me l’ultima versione di dicembre 2009. Il suo si è bloccato e ha dovuto reinstallare la versione originale. Scusate ma non sono molto pratico, come avrete capito sicuramente, per cui vorrei aspettare ormai qualche mese ed installare la 4.0

Tanto anche se sbagli qualcosa e si blocca dov’è il problema? Reinstalli il fw originale e alla prima sync con itunes ripristina tutto quanto da solo…non perdi niente :smiley:

Comunque aspetta pure

ti ringrazio per la tua risposta, mi consigli di fare l’aggiormento al 3.1.3 se ne vale la pena oppure no? Cambia effettivamente qualcosa soprattutto per il consumo della batteria? Grazie mille

Io sono rimasto al 3.1.2 e come opinione personale per me non vale la pena aggiornarlo al 3.1.3.
Sulla batteria però non ti so dire, ma se ne migliora la durata veramente allora vale si la pena aggiornare

Goods2010-04-5-seven-110

986tju82tyuanxing1007hjlgtavkivnaaim0705ur

Prima di sbloccare l’iPhone, come posso controllare il firmware del mio iPhone? Perchè suppongo che il jailbreak dipenda strettamente dal firmware che monta…

No?

Impostazioni - generali / info

Una volta saputo il firmware, seguo la guida relativa ed eseguo il jailbreak?

buona idea

grazie prato

Devo vedere il Firmware modem?

Buongiorno a tutti,premetto che sono un neofito dell’utilizzo dell’iphone, scrivo per chiedervi delucidazioni perchè o non ho capito quali siano i vantaggi dell’aver jailbreakkato il mio iphone o forse il jailbreak non è andato a buon fine anche se problemi non me ne ha dati…mi spiego meglio, ho provato a installare applicazioni non scaricate da appstore, il risultato è stato che mi sono comparsi tutti i messaggi “IMPOSSIBILE INSTALLARE…” PERCHè NON FIRMATA", provo il bt che pensavo con il jb funzionasse liberamente ed invece niente da fare…non so se sono stato sufficientemente chiaro ma sono molto avvilito perchè speravo di trovarmi un telefono molto diverso da quello uscito dalla apple ed invece…

probabilmente sei troppo acerbo nella conoscenza e uso dell iphone per poter comprendere cos è e cosa porta un jailbreak…leggiti un po di materiale della rete e smanetta col telefono e vedrai ci arriverai da solo…
p.s. leggi anche il regolamento che non si parla di applicazioni non scaricate da appstore

Per il BT devi acquistare iBlueNova e sarà libero come la maggior parte dei bt montati sugli altri telefoni…
Il jailbreak è un nuovo mondo e appena lo comprenderai meglio ti accorgerai delle potenzialità dell’iPhone…

ok, grazie, ci perderò un po’ di tempo anche se non ne ho…non volevo offendere nessuno nel porre dubbi sull’utilità del jb.
Scusate inoltre l’aver infranto il regolamento involontariamente,… ma essendo nuovo possessore e con poco tempo a disposizione tante cose non le so e sulle quali non riesco neanche a documentarmi…dovrò arrangiarmi…grazie comunque per la disponibilità!Saluti a tutti!

Ragazzi, ripongo la domanda: mi hanno detto di vedere il firmware nelle impostazioni generale, ma c’è il Firmware modem… Devo vedere quello?

versione devi guardare dove c’è scritto versione