Perchè sbloccarlo?

Il prossimo commento ot porterà alla chiusura del topic

Si, conosco Skebby, ma se non sbaglio con BiteSMS hai il vantaggio di avere il contatore di caratteri, un’integrazione perfetta con l’applicazione nativa e la possibilità di fare risposte immediate…

Domanda: se volessi togliere il jb, dovrei ripristinare, giusto? Poi posso ricaricare il mio ultimo backup per non perdere tutte le impostazioni oppure devo farlo riconoscere come un nuovo iPhone, dove rimetterci tutto da capo?
Se rimetto l’ultimo backup ci possono essere problemi essendo un backup di un iPhone jailbroken, che va a mettersi su un iPhone non più jailbroken?

in teoria non dovresti avere problemi ! basta ripristinare e riprendere il backup , magari ci puoi mettere quello fatto prima del jb!

Non so come andare a prenderlo però il backup PRE jailbreak… Poi nel frattempo ho installato varie cose (apps, messaggi, foto), e volevo capire se anche con l’ultimo backup (pur essendo un backup di iphone jb), mi può dare problemi col firmware originale…

personalmente non ho mai ripreso un backup dopo un ripristino indipendente se jb o no , è come se installando un backup qualcosa non vada mai bene in termini di velocità è batteria, ti dirò di più ,pochi giorni fa ho ripristinato come nuovo per curiosità,siccome avevo aggiornato il 3gs alla 3.1.2(quindi non ho perso niente) e subito fatto il jb volevo vedere se le prestazioni miglioravano facendo il jb su un iphone ripristinato come nuovo ed ho notato un piccolissimo miglioramento (ram/batteria), sono rimasto anche un paio di giorni con il telefono senza jb e le prestazioni sono equivalenti a quello con jb da iphone ripristinato come nuovo, l’ unica cosa che ho notato che senza jb quando clicco sull’icona impostazioni ci mette meno di un secondo ad aprirsi mentre con jb circa un secondo e mezzo che è comunque abbondantemente più veloce rispetto al 3g!

se ricordi la data in cui hai fatto il jb è semplice basta mettere un backup antecedente!
comunque se hai deciso di ripristinarlo non hai scelta,fallo e riprendi il backup, probabilmente non ne risentirà, male che vada lo ripristini come nuovo!
non preoccuparti, non accadrà niente all’iphone,non farai nessun danno!:wink:

Il rallentamento nell’aprire le impostazioni l’ho notato anche io! Beh, quindi se io ripristino col firmware originale 3.1.2, poi collego l’iPhone al mio Mac e importo tutti i settaggi (mail, safari, contatti rubrica) + tutte le applicazioni scaricate tramite iTunes, dovrei avere l’iPhone come adesso, solo mancante di Jailbreak, sms e fotografie/video… sbaglio?

è cosi!
per le foto e video(parliamo del rullino fotografico) le puoi prendere da risorse del computer ,collegalo al cp apri risorse del cp, clicca sull’icona iphone e si apre la cartella Dcim e te le puoi copiare ed inserirle in una cartella
quindi perderai solo gli sms e magari le impostazioni delle applicazioni installate

Grazie mille!! Ora provo a recuperare con l’ultimo backup, mal che vada parto da zero!! Sei stato gentilissimo!!

di niente:D
facci sapere!

p.s. non ricordo ma con che cosa hai fatto il jb?

L’ho fatto con PwnageTool, ed era andato tutto bene. Poi ho scoperto che in fin dei conti le uniche cose che mi sembravano utili, in base alle mie esigenze, erano BiteSMS, il contatore di caratteri e il fatto di poter chiudere le apps in background. Nulla più, se non che ho provato anche WinterBoard e alcune altre cosine, ma vedendo che ad un certo punto talvolta un piccolo spazio del touch sembrava non funzionare, ho rimosso i programmi lasciando solo Cydia.
Quindi piuttosto che attirarmi eventuali piccoli “bug” dovuti al jb, non ritenendolo vitale per me, preferisco toglierlo!
Ora sto sincronizzando con l’ultimo backup, ti faccio sapere qui!!

OK!!!

scusate se mi intrometto, ma il ripristino di un iphone jb dovrà essere fatto con il fw che ti mette itunes o con un custom fw ? intendo per non perdere i famosi 500mb. perchè in giro per il forum c’è chi dice una cosa e chi un’altra.

P.S. è chiaro che parlo di ripristino NON di aggiornamento, dove la perdita dei 500mb è sicura

Io ho fatto il ripristino dal firmware originale di iTunes, perchè se facevo il ripristino dal custom firmware, ovviamente, mi ripristinava l’iPhone JAILBROKEN, essendo il firmware generato da PwnageTool… invece col firmware originale ho riavuto il mio iPhone NON jailbroken, ed ho recuperato 500 mega.
L’ho provato un giorno, dopo il backup di cui parlavo con Cons e devo dire che funziona alla grande, nessun problema sinora! E le impostazioni ora le apro piu velocemente!

Probabilmente un ripristino pulito, ripartendo da zero, lo farò col prossimo firmware, così lo pulirò per benino anche dai vari dati e apps che ho messo e tolto sinora…

si , ripristinando da itunes non perdi niente!

ok ,visto che non succedeva niente?:smiley:

Ragazzi scusate se mi intrometto ma volevo sapere una cosa, facendo il jail su un iphone con una sim ad abbonamento (quindi con il vincolo dei due anni) cosa si rischia? Nel senso jailbrekkandolo si perde solo la garanzia oppure si va anche ad intaccare il contratto con il gestore?

In teoria, ragionandoci sopra, alla 3 non dovrebbe interessare niente se il telefono ha il jb in quanto il vincolo è con l’abbonamento della Sim e non con l’iphone che tra l’altro viene acquistato con finanziamento…giusto?

e penso di si…perdi sl garanzia e cmq se nn sbaglio alla scadenza diventa tuo…quindi ci faccio quello ke voglio

quoto…il mio quotato…