Percentuale batteria errata

Percentuale batteria errata

Contatta l’assistenza e prenota un corriere

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma tutti questi utenti sono accomunati da uno stesso problema hardware? che poi va a sfalsare la percentuale non la durata della batt credo…admin diceva fosse un problema software…una utente addirittura ha detto che passando da iphone 5 a iphone 5s ha avuto lo stesso problema XD bah… XD

si scoprirà con il nuovo ios 7.1… visto il tempo che stanno perdendo,magari sistemeranno molte cose.

Comunque facendo un riavvio normale( spegnendolo normalmente e riaccenderlo tranquillamente) sono due giorni che quando stacco il telefono dalla corrente la percentuale rimane a 100%. Sarà la soluzione???

:blink:

:crying: sono 3 anni che lo scrivo… :crying:

la soluzione ad un problema che un device di 700 euro non dovrebbe avere! vergogna!

e questo c’entra qualcosa con quanto scritto sopra? personalmente non trovo il collegamento tra una cosa ripetuta da anni e la tua uscita.

quindi direi proprio di evitare…per i vari “vergogna”, “abbasso apple” e “buuuuuuh”, c’è il sito ufficiale dove le vostre “voci” arrivano a chi di dovere…qui purtroppo non risolverete nulla.

Non riesco proprio a capire perchè da Apple ci si aspetti la perfezione assoluta e guai se non la si ha. Giù lamentele discussioni, ci si strappa i capelli e si vedono difetti dove non ce ne sono giusto per unirsi al coro. Mentre per tutti gli altri, i cui prezzi non sono molto inferiori, nulla.
Se non siete soddisfatti del fatto che la Apple comunque in un modo o nell’altro vi risolve il problema, cambiate marca ed aspettate mesi senza telefono mentre è in assistenza e sperate che torni funzionante :wink:

in attesa di ios7.1 forse ho trovato un sistema per risolvere… ma aspetto qualche giorno per fare delle prove e poi, in caso positivo, posterò il risultato.

Ho acquistato il mio Iphone 5s il mese scorso ad ogni carica che ho effettuato la percentuale della batteria rimane stabile al 100% per diverse ore.
pensavo perchè è nuovo l’iphone invece ho letto che è un problema di carica che lo stacco quando non dovrei e col tempo si potrebbe rovinare la batteria.
Oggi allora l’ho lasciato piu’ a lungo possibile ma non è cambiato nulla.

consigli?

Vorresti vedere una percentuale maggiore rispetto al 100% ?? :blink:
Probabilmente ho interpretato male io il tuo messaggio… non ho seriamente capito bene…

però una curiosità…quando poi si sblocca da questo 100%, va a 99 e la batteria poi va normalmente?

No ma che magari xD rimane al 100% per delle ore tipo oggi dalle 18 fino a pochi minuti fa.

si va a 99 poi scende subito a 98 fino a quando non si stabilizza o comunque sembra andare normalmente.

scende “subito” come?

no perchè se hai una batteria che ti dura ore solo al 100% e poi continua il suo percorso normalmente,beh… me lo venderai asd

Secondo me potresti provare un soft reset. Tieni schiacciato il tasto home + power sinché non appare la mela :slight_smile:
E poi alla prossima ricarica vedi un po’ come si comporta :wink:

ora è al 98% ad esempio il 99 l’ho visto per un 5 minuti e sto su whatsapp.
Ma guarda io infatti non mi lamentavo affatto ahahah poi ho visto su internet che altri hanno avuto questo problema e mi sono preoccupato per la batteria a lungo andare.
Non lo uso neanche molto attualmente e mi dura tipo 1 giorno e mezzo 2.

Fatto anche questo una volta premuto è sceso la scorsa volta mentre questa volta no è rimasto al 100% fino a quando non è sceso sola.

mah…puoi provare con un ripristino a nuovo o contattando apple allora…non vedo altre alternative.

Ma se non è una cosa grave no! cioè vorrei sapere se è successo a qualche altro… se c’è soluzione o normale così.

Secondo me è “normale”. All’inizio della vita della batteria (e magari, se trattata bene, anche un po’ di più) la percentuale iniziale tende a scendere molto lentamente.
Un po’ come potrai anche vedere lo strano stranissimo fenomeno dell’ 1% finale! Un miraggio vedere l’iPhone all’1% per dispositivi ormai vecchi (passa talmente veloce dal 2% allo spegnersi che ci sarebbe da mangiarsi le mani quando non si ha il caricabatterie appresso :smiley: )…
io non mi preoccuperei :wink:

Io non l’ho mai visto neanche xD di solito dopo alcune cariche sotto il 10% lo sto caricando al 20 o 18 :slight_smile:
Comunque si vedremo come si evolve la cosa comunque sia è scritto anche qui magari se c’è qualche altro con lo stesso ‘problema’ ci si confronta.