Io ho il problema che quando lo stacco dalla ricarica va dal 100% istantaneamente o nel giro di 2 minuti al 99%.
Da alcune prove dopo la ricarica, una volta raggiunto il 100%, basta che stacco e riattacco il cavetto 2-3 volte e la carica rimane al 100% per diverso tempo.
La percentuale della batteria residua è una stima approssimativa… Non è la reale percentuale accurata.
Per questo se stacchi il dispositivo a carica effettuata e scende poco dopo a 99% Il telefono sarà comunque carico.
In questo caso, per esempio, la percentuale resterà a 99% più tempo di quanto farebbe se restasse più tempo al 100%…
Quando su blocca schermo la percentuale è 100% allora il telefono è carico, anche se una volta scollegato scende a 99% o 98%…
Comunque ti sconsiglio FORTEMENTE di attaccare e staccare ripetutamente il cavetto di alimentazione. I salti di tensione continua potrebbero danneggiare gravemente la batteria.
Si infatti nel mio post successivo ho scritto del soft reset, molto meglio.
Proverò a lasciarlo al 99% e voglio verificare se effettivamente mi ci rimane tanto quanto il 100%.
Grazie mille!!
Anche a me succede la stessa cosa. Avvengono dei veri e propri “salti” di percentuale anche del 10% all’improvviso. Leggendo tutta la discussione suppongo a questo punto che sia un problema software e che non ci resta che attendere che venga risolto quanto prima!
A me ieri è successo che ce l’avevo in carica ed era al 96%, poi l’ho dovuto staccare perchè dovevo uscire ed è balzato al 100%: com’è possibile? La batteri ha una settimana di vita!
salve io ho un iphone 6 comprato a novembre ultimamente ho notato che quando arriva al 55 % passa direttamente al 53 % ho provato ripristini calibrazioni ma il problena si è sempre ripresentato sono andato in un apple store e mi hanno fatto il test e la batteria è ok a questo punto dite che è un problema software? grazie
Il problema potrebbe anche risiedere nella fase di carica del dispositivo… Esegui cicli completi ogni mese? Di solito a quale percentuale della batteria carichi il dispositivo?
No,la percentuale della batteria é un indicazione generica del livello di batteria,e perciò non é precisa in maniera assoluta.Può capitare che salti dei numeri vicini tra loro (come nel tuo caso) ma é del tutto normale;)
Edit: non avevo letto che ti capita soltanto tra 55 e 53,ti consiglio comunque di non preoccuparti per il momento,dato che i test non hanno rilevato anomalie:)
scusami tanto la prossima volta ci staró più attento [emoji6], quindi se non è un problema della batteria è possibile che è software e che con ios 9 si risolga questo problema? grazie