Percentuale batteria errata

Io ho il problema che quando lo stacco dalla ricarica va dal 100% istantaneamente o nel giro di 2 minuti al 99%.
Da alcune prove dopo la ricarica, una volta raggiunto il 100%, basta che stacco e riattacco il cavetto 2-3 volte e la carica rimane al 100% per diverso tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema si risolve facilmente anche con il soft reset.

La percentuale della batteria residua è una stima approssimativa… Non è la reale percentuale accurata.
Per questo se stacchi il dispositivo a carica effettuata e scende poco dopo a 99% Il telefono sarà comunque carico.
In questo caso, per esempio, la percentuale resterà a 99% più tempo di quanto farebbe se restasse più tempo al 100%…
Quando su blocca schermo la percentuale è 100% allora il telefono è carico, anche se una volta scollegato scende a 99% o 98%…
Comunque ti sconsiglio FORTEMENTE di attaccare e staccare ripetutamente il cavetto di alimentazione. I salti di tensione continua potrebbero danneggiare gravemente la batteria.

Si infatti nel mio post successivo ho scritto del soft reset, molto meglio.
Proverò a lasciarlo al 99% e voglio verificare se effettivamente mi ci rimane tanto quanto il 100%.
Grazie mille!! :wave:

Anche a me succede la stessa cosa. Avvengono dei veri e propri “salti” di percentuale anche del 10% all’improvviso. Leggendo tutta la discussione suppongo a questo punto che sia un problema software e che non ci resta che attendere che venga risolto quanto prima!

A me ieri è successo che ce l’avevo in carica ed era al 96%, poi l’ho dovuto staccare perchè dovevo uscire ed è balzato al 100%: com’è possibile? La batteri ha una settimana di vita!

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Fai una calibrazione della batteria con cicli di ricarica completa.

Ok, per caso è già successo anche a voi? Anche con dispositivi nuovi?

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Si, a quanto pare è una cosa software che succede a tutti. C’è chi lo nota e chi no :stuck_out_tongue:

Inutile perderci la testa la percentuale è un dato buttato li a caso solo che alcuni lo hanno più preciso ed altri meno.

Ragazzi e la batteria che inizia ad andare in pensione. Lo faceva anche il mio 4s così

Sostituita la batt ritornato perfetto come aperto dalla scatola il primo giorno

Attento comunque agli UP (messaggi consecutivi)

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

salve io ho un iphone 6 comprato a novembre ultimamente ho notato che quando arriva al 55 % passa direttamente al 53 % ho provato ripristini calibrazioni ma il problena si è sempre ripresentato sono andato in un apple store e mi hanno fatto il test e la batteria è ok a questo punto dite che è un problema software? grazie

Il problema potrebbe anche risiedere nella fase di carica del dispositivo… Esegui cicli completi ogni mese? Di solito a quale percentuale della batteria carichi il dispositivo?

No,la percentuale della batteria é un indicazione generica del livello di batteria,e perciò non é precisa in maniera assoluta.Può capitare che salti dei numeri vicini tra loro (come nel tuo caso) ma é del tutto normale;)

Edit: non avevo letto che ti capita soltanto tra 55 e 53,ti consiglio comunque di non preoccuparti per il momento,dato che i test non hanno rilevato anomalie:)

sisi i cicli gli faccio certe volte anche più di una volta di solito lo carico alla sera fino al 100 %

grazie mille

Lullo stai attento agli up (messaggi consecutivi) :wink:
Rischi, sennò, di finire nel filtro antispam :slight_smile:

(per questa volta ti ho unito i messaggi :wink: )

scusami tanto la prossima volta ci staró più attento [emoji6], quindi se non è un problema della batteria è possibile che è software e che con ios 9 si risolga questo problema? grazie