Percentuale batteria errata

Ho un problema con la percentuale della batteria dell’iPhone 5 aggiornato a iOS7. In pratica il numero di percentuale che segna non sempre è corretto.
Esempio: prima mi è passato improvvisamente dal 37% al 31%, e quando dopo un po’ l’ho messo in carica segnava 36%. Questo me lo fa spesso, nonostante io riavvii il telefono. Ho provato a far scaricare e caricare completamente, e anche a fare un ripristino rimettendo però il backup (purtroppo per alcuni dati di alcune app non posso fare un ripristino da nuovo), ma il problema non si è risolto.
Accade ad altri di voi? Possibili soluzioni o devo tenermelo così? Grazie :slight_smile:

secondo me dovresti proprio ripristinare a nuovo a questo punto…giusto per capire se il problema sta nel backup o proprio nella batteria.

D’accordo Klara ti ringrazio, mi hai convinto a fare il ripristino. Ora spero che almeno così si risolva il problema, mi dispiace solo per i dati di alcune app ma non posso proprio tenere il telefono così! Aggiornerò in caso di risvolti positivi/negativi

aspettiamo di sapere :wink:

Ciao,
Con il vecchio ios come andava?
Nel senso il 37% e dopo il 31 era coerente con altre percentuali del vecchio ios oppure ci sono visibili discordanze ?

In pratica, il confronto la devi fare nel tempo e nella percentuale esatta, direi che comunque rientri nella norma sia della ricarica sia della durata, intendo batteria.

Purtroppo nonostante il ripristino in dfu senza riprendere alcun backup il problema si è ripresentato. Telefono passato dal 66% al 60%, l’ho così collegato al caricabatterie e la percentuale e subito tornata a 65%…
Prima di iOS 7 non avevo alcun problema con la batteria… Uff

Percentuale batteria errata

Strano…bisogna capire se si tratta di un problema batteria o di un bug del firnware…

Riprendi pure il backup :wink: visto che il problema non sta li

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Spero in un bug ma a quanto pare nessuno ha lo stesso problema, aspetterò per vedere… Dici di riprovare a fare un altro ciclo di scarico-carico completo? Grazie kLara :slight_smile:

Ciao Andre…io ho lo stesso tuo identico problema…a volte l’indicatore funge perfettamente e mi porta la percentuale fino al 1% per poi spegnersi (l’1% dura anche parecchio a volte) mentre altre volte,come ora per esempio,si è spento al 13% di batteria…tutto questo dopo continue procedure di ricalibrazione della batteria.A questo punto pare sia proprio un bug di ios7.Come al solito mettono online il nuovo ios che puntualmente risulta pieno di bugs nei mesi a successivi… Che palle! :glare:

Percentuale batteria errata

Ragazzi ho avuto lo stesso problema con iOS 7 sul mio iPhone 5, e siamo in tantissimi: leggete il thread sulla batteria.
Alla apple mi hanno detto che non aveva alcun problema la batteria, ma nonostante i ripristini e i cicli completi il problema persisteva, x cui l’ho fatta cambiare. Spero adesso si risolva ma temo sia proprio un bug di iOS 7: siamo in troppi ad avere il problema e a tutti è cominciato con iOS 7… Speriamo risolvano…

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

mi associo al gruppo: la batteria resta bloccata magari per tutta la notte su una percentuale, e dopo pochi secondi di utilizzo mi cala a botte di 10% in meno, poi magicamente si ferma sull’ 1% per quasi 4/5 ore sempre in stanvìby senza spegnersi, ma ad onor del vero non ho visto un reale calo della durata.
Ho portato l’iphone in un power reseller apple fatto il test tutto ok, per il cambio batteria mi ha chiesto 99 euro, ma onestamente mi ha consigliato di non farlo se non per un reale calo delle prestazioni

Percentuale batteria errata

Ho scritto anche in un’altra discussione di questo forum, e volevo segnalare che ho anch’io questo problema da quando ho aggiornato il mio Iphone 5 a ios 7.
Per esempio stasera era al 15% di batteria e tutto in un colpo e scesa al 1% per poi rimanerci per più di 1 ora.
Quindi non credo sia un problema di batteria ma un problema software.
Se qualcuno di voi è riuscito a trovare qualche soluzione puó dirmi come fare?
Grazie…

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao ragazzi…visto che si parla di presumibili bug mi associo…L’ho notato da qualche giorno da quando faccio ricariche parziali… Io stacco il tel alle 9 e 30 e lo ricollego all’1 e 30 d notte… È la caric si aggira sul 40-50 %
Il prob e questo alla mattina , stacco il tel dalla corrente e subito scende al 97-98% ieri me lo ha fatto addirittura solo accendendo lo schermo con ancora il cavo attaccato…
Se lo spengo e lo riaccendo la carica torna al 100 e la mantiene per una 25 min d utilizzo a seconda d come lo uso… cn la carica totale questo prob non l’ho mai notato…
iphone 5s ios 7.0.3

cmq per quel problema con la ricarica parziale che non appena si stacca dalla corrente scende la batteria e va spento e riacceso io ho provato ad aggiornare a ios 7.0.4 e a fare un ripristino da nuovo ma nulla e’ cambiato questa mattina stesso problema…siamo sicuri che sia un prob di sist operativo?
grazie…=)

Gabryf12, prima che mi venga la voglia compulsiva di segnalare la tua utenza fammi una cortesia, dai una letta un’altra volta al regolamento. Tra off topic ed up stai facendo strage :wink:
Comunque proprio perchè è un problema del sistema operativo hai ritrovato il problema dopo il ripristino a nuovo

va bene così dai, questa volta avrà probabilmente capito (si spera) :wink:

scusateeeeeee:crying:
e che invece a me sta venendo la voglia compulsiva di andare alla apple e tirarglielo dietro XD dai stiamo parlando di un device di 750 euro cavolo, e non avendo avuto riscontro di qualche altro utente col mio STESSO problema non vorrei che fosse un problema hardware…

va bene… facciamo rewind e mi raccomando a seguire il regolamento :wink:

comunque sia…se vuoi capire per bene se si tratta di un problema batteria,allora va da apple a far fare qualche controllo…

secondo me è anche una questione di software…di cose simili ne ho sentite parecchie nel corso degli anni :wink:

grazie :slight_smile: alla apple sono andato mercoledi scorso…precisamente al genius bar per farmi togliere dubbi su eventuali problemi sulla durata…mi hanno fatto dei test sulla batteria inserendo nel loro iphone i dati del mio device…quello del genius mi ha datot vedere dei grafici, le app che uso di piu etc etc e mi fa: la batteria e’ nuovissima non vedo problemi hai una buona durata tutto nella norma. pero mercoledi scorso non avevo ancora notato questo problema…

allora aspettiamo intanto ios 7.1 e appena esce facciamo un bel ripristino a nuovo in modo da verificare per bene questa percentuale della batteria. ok?