Percentuale batteria bloccata

Via iTunes ripristinando e ricaricando il backup perché non ho tempo di reimpostare tutto manualmente. Anche perché avevo già provato a ripristinare in DFU senza ricaricare il backup ma il problema era rimasto. Quindi ho pensato di non perdere altro tempo.

Pensavo di più ad un DFU, riprendendo poi il Backup

Non so che fare, vedo magari questo weekend se riesco a sto punto a fare il DFU senza riprendere il backup, ma ho paura di buttare un’altra giornata a reimpostare tutto manualmente.

io intendo via itunes senza riprendere il backup ma non in dfu! Cosa cambia fra Itunes e Dfu come modalità di aggiornamento?

dfu è una modalità da inserire su iphone, itunes è il mezzo per poi ripristinare l’ iphone messo in dfu

Il ripristino in dfu è piú profondo di quello normale…entrambi riscrivono il firmware,ma la modalitá dfu va piú a fondo nel sistema rimuovendo qualsiasi tipo di errore software :slight_smile:

Salve a tutti,anche io ho riscontrato un problema nella percentuale ovvero mettendolo in carica e lasciandolo in standby ho notato che la percentuale aumentava con lentezza a tal punto xhe ho deciso di spegnerlo. Una volta riacceso se ad esempio la batteria mi segnava il 69% saliva al 73%. Ho fatto l’aggiornamento 9.3 ed ho riscontrato lo stesso problema. Devo chiamare l’apple e farmi fare un test della batteria o con la batteria non c’entra niente ed è legato al software? Anche voi l’avete riscontrato? Grazie in anticipo per le risposte.

Io non ho ancora aggiornato alla 9.3, sono in dubbio se ripristinare via dfu o solo via itunes perche anche io riscontro il problema della percentuale in carica!
Speravo e spero che abbiano risolto altrimenti credo che l’unica soluzione sia l’assistenza a questo punto!

Sto chiamando adesso per richiedere un test della batteria. Spero vivamente che non sia un problema relativo ad essa perché ho preso il telefono da poco. In quaalsiasi caso vedo cosa mi dicono e vi faccio sapere.

Facci sapere…anche perchè qualora il test dovesse risultare ok per la Apple non avrebbero altra soluzione fattibile al momento se non la sostituzione visto che anche il software ha mancato il segno!

Mi hanno detto che la batteria non ha nessun problema e mi hanno consigliato di fare per tre volte consecutivamente ciclo di carica scarica. Lo sto usando per farlo spegnere completamente per poi lasciarlo stanotte a caricare. E mi hanno detto di ricontattarli dopo questi tre cicli se il problema continua.

Le solite risposte vuote dell’assistenza! Prova a…con il dito alzato…per tre volte…le notti di plenilunio! Bhà…prova a ricaricare ios 9.3 partendo dal dfu del dispositivo, quantomeno fai qualcosa di concreto.

Cioè come si fa un ripristino in dfu? :sweat_smile: Scusa la domanda che può sembrare idiota.

Fai un ciclo in questo modo (funziona…)

  • scarichi completamente finché non si riaccende
  • metti in carica e spegni quando si accende
  • in carica per 5-6 ore
  • accendi e lasci ancora collegato 15-20 minuti poi stacchi

Sappici dire !!! :smiley:

@Maxxi: ottimo suggerimento che adotto da sempre, tant’è che il mio vecchio iPhone4 che oramai ha oltre quattro anni, ha la batteria che dura ancora quasi come da nuova (test in Apple Store mi avevano detto che era al 75% della sua capacità… dopo quattro anni!)
Ciao! :slight_smile:

Se guardi i post di chi ti ha risposto… in molti hanno il link in firma del ripristino DFU

Io confermo che ho ancora il problema della percentuale che si blocca. Ieri dal 32% è passato al 22. Poi dopo che è stato fermo per un po’ è calato gradualmente e si è spento al 13%. Oggi dopo una ricarica completa è calata gradualmente fino al 75% con 2:30 di utilizzo in Wi-Fi, quindi nella norma, poi di colpo dal 75% al 66%. Che nervoso. Il mio iPhone 5 che uso parallelamente con la sim del lavoro durerà anche poco ma non ha tutti questi problemi!!!

Ripristino in dfu fatto ??? Calibrazione batteria come descritto sopra ???

Ma non ho capito se oltre a bloccarsi nel normale utilizzo ti si blocca anche sotto carica in modalità aereo!

Ripristino in DFU e ricalibrazione fatti entrambi ancor prima dell’aggiornamento 9.3. La ricalibrazione svariate volte. Durante il weekend lungo pasquale provo l’ultima cosa che mi resta: ripristino in DFU senza recupero del backup. Sotto carica non si blocca, non appena collego l’alimentatore viene mostrata la percentuale reale.